Prima Categoria

Presentazioni (43): San Lazzaro, una dirigenza tutta nuova…

Al campo di San Lazzaro c’è stata stasera la presentazione di una squadra che la dirigenza e il mister Davide Quinto stanno plasmando con tanta pazienza.  Il presidente Roberto Cervato è riuscito innanzitutto a potenziare la compagine societaria con l’ingresso  degli ex vertici della Federazione di Vicenza a cui ha affidato  compiti importanti: l’ex delegato provinciale Domenico Spalluto è il nuovo direttore generale,  Giovanni Varriale, è il direttore sportivo della prima squadra e degli Juniores, Massimo Palmieri segue le categorie Allievi e Giovanissimi mentre Vincenzo Saggese  è il responsabile dell’attività di base. E stasera, tranne Cattelan sono tutti presenti  con l’intenzione di mettere le basi per una ricostruzione. E’ un lavoro complesso ma caratterizzato dalla sensazione che nella zona ovest della città il San Lazzaro potrà riprendersi un ruolo importante soprattutto attraverso la crescita del vivaio. E non a caso Spalluto e Varriale sono convinti di poter ripartire con tutte le squadre: gli Juniores erano già in campo stasera ad allenarsi, gli Allievi inizieranno in settimana, i giovanissimi sono un gruppo ben formato così come gli esordienti e si partirà anche con Primi calci e pulcini.

Sulla prima squadra il lavoro da fare sarà molto, ma Varriale che sta seguendo la formazione della rosa non ha timori al riguardo ed è convinto di poter mettere a disposizione di mister Davide Quinto una squadra che possa affrontare bene la prima categoria. Rispetto allo scorso anno non ci sono più i portieri D’Angelo e Gianesini, i difensori Ferrante e Lassati, i centrocampisti Graceffo e Lizardo, gli attaccanti Formenton e Anizoba, ma in compenso è arrivato il portiere Mastrotto (ex Grancona) i difensori Del Vecchio (ex Camisano, Le Torri e Marola) e Razouki  (dall’Union Olmo Creazzo), oltre al centrocampista Zivotic ritornato dalla Bissarese.

Mastrotto, Del Vecchio, Razouki

Intanto si comincia a sudare e sabato si  sarà già in campo nell’impegno amichevole con la formazione Juniores del Trissino. La settimana successiva si dovrebbe organizzare un amichevole con il Sovizzo.

Questa la rosa provvisoria a disposizione di Quinto: portiere: Riccardo Mastrotto (95 dal Grancona); difensori: Francesco Bedin (99), Benjamin Bikim (89); Leonardo Cogo (95), Daniele Del Vecchio (2000 dal Marola), Alessandro Palmese (2001 dal Montecchio), Chouab Razouki (2001), Thierou Sissoko (96), Samuele Zanini (98), centrocampisti: Marco Boscarello (2000), Marco De Benedetti (2004 dagli Juniores), Matteo De Benedetti (2001),  Mouad Marrouan (96), Gianluca Rames (2001), Adam Tajirou (86),  Davide Urbani (99), Nemanja Zivotic (96 dalla Bissarese); attaccanti:  Nathaniel Meduza (98),Aleksa Pvurovic (2000),  Angelo Tugnoli  (2001)

Bikjm, De Benedetti Marco e Matteo

 

La società è in trattativa serrata per  Marchese e Boateng Samuel  (ex Marola e Monteviale)

Sull'Autore

Federico Formisano