Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: un sito di servizio

Siamo il sito del calciovicentino cercando di risolvere esigenze e problemi, mantenendo con tutti voi un legame molto stretto e continuo. Si è vero ci sono anche altri, ma noi abbiamo con voi una continua comunicazione e anche oggi (come nei giorni scorsi) ve lo dimostriamo con molte notizie utili..

A

 

Amichevoli: E’ saltata la gara amichevole fra San Vito Cà Trenta e  Lugo prevista per domani sera.  Il Lugo è ancora in fase di costruzione della formazione  e ha chiesto di rinviare l’incontro.  La gara fra Isola Castelnovo e Malo inizialmente prevista per domenica è stata anticipata a venerdì 27 a campi invertiti.  C’è una variazione anche per l’amichevole  fra Poleo  e Maddalene: rispetto a quanto comunicato in precedenza si gioca sabato 28 agosto alle 15.00  a Poleo ore 15

Squadra di seconda categoria  dello scledense cerca urgentemente per domani sera sparring partner per amichevole.

B

Barbarano Mossano: domani sera venerdi 27 agosto, farà la sua presentazione ufficiale il Barbarano Mossano; scelta come location l’Enoteca la Canevetta di Barbarano vicentino

Il nuovo logo del Barbarano Mossano, ancora provvisorio

 

C

Calcagno: Matteo Calcagno, difensore esterno destro classe 2000, ex Arzignano, passa dalla Virtus Francavilla all’Ancora Matelica.

Cercasi: formazione Juniores (zona Vicenza) cerca giocatori annate 2002 – 2003 – 2004; se interessati contattare il sito.

La Bissarese sta cercando un portiere (anni 2004 o 2003 o 2002). per la categoria juniores Regionale. Contattare  il ds  Loris Ambrosini  tel.  340 529 7481

Corso allenatori: E’ stato pubblicato il bando di ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatore di Giovani Calciatori- UEFA Grassroots – Licenza C (d’ora innanzi solo Corso) che avrà luogo a Santa  Maria di Comisano (VI) dal 27/09/2021 al 23/12/2021.
Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice il Co rso sopra indicato e ne affida l’attuazione  all’A.I.A.C.

logo aiac nazionale splash

Tutte le materie e gli argomenti oggetto di lezione saranno, per  contenuti e metodologie d’insegnamento, mirati a formare allenatori provvisti di  particolari competenze per operare a livello giovanile su tutto il territorio nazionale. Il  calendario e il programma delle lezioni saranno comunicati per tempo agli ammessi al Corso. Inoltre, per motivi didattici, potranno essere previste trasferte di studio.  Il Corso riservato ai residenti delle province di Padova, Rovigo, Venezia e Vicenza,  si svolgerà a Santa Maria di Comisano (VI) ed avrà la durata di sette settimane. La domanda di ammissione dovrà essere effettuata unicamente compilando un  apposito modulo online entro il 17/09/2021 attraverso il seguente link  https://stcorsionline.it

F                                                                                                                                                                                                                                                                                

Fides: il presidente Giovanni Cusinato comunica che è stato tesseratol’esterno alto Ismaele Pierobon (1991)  “Aveva già giocato con noi 5 anni fa – ricorda Cusinato – e poi era passato al Longa e al Bp 93” . Il giocatore è cresciuto nella Fontanivese.

M

Matterazzo: il centrocampista Tommaso Matterazzo, classe 1996, che ha disputato il torneo di Eccellenza della ripartenza con il Camisano è stato tesserato dall’Albignasego che è inserito nel girone B di Eccellenza.

Montecchio San Pietro: Prosegue la presentazione dei confermati in casa  Montecchio San Pietro: Luca Schiavo è uno dei senatori della formazione neroverde. Difensore del 1991 che in campo sa mettere sempre grande personalità e carisma. Mentre, Federico Dal Lago, dopo parecchi anni al Real San Zeno, è alla terza stagione nei #neroverdi nei quali si è ambientato fin da subito. Federico mette sempre a disposizione la sua esperienza alla retroguardia di Rutzittu, contribuendo significativamente alle ottime prestazioni della difesa neroverde.

Le chiavi del centrocampo neroverde sono affidate ad Alberto Urbani. Metronomo del 1997, Urbani può vantare esperienze in piazze importanti come Arzichiampo in serie D e al Montecchio. Mister Rutzittu potrà contare anche questa stagione su Urbani per dettare le geometrie #neroverdi . Altro “canterano” del San Pietro, Nicolò Frigo si accinge ad iniziare la terza stagione in prima squadra. Nato nel 2000, Frigo è un centrocampista dai piedi educati e abile negli inserimenti. Arshdeep Singh centrocampista del 1995,  arrivato la scorsa estate, a causa dello stop non è ancora riuscito a dimostrare le sue capacità.

Matteo Dambi e Leonardo Faccin, rispettivamente del 1999 e del 2000, sono i più giovani attaccanti a disposizione di Rutzittu. Infine Nicola Urbani è tornato al San Pietro nell’estate del 2020, e nonostante la giovane età, può annoverare esperienze importanti come in Promozione al Tezze e con gli Allievi Nazionale all’ Arzichiampo. Ora è impaziente di dimostrare il suo potenziale anche in un campionato impegnativo come la Prima Categoria. Sono tra i confermati anche Federico Chiarello, attaccante esterno del 1998 e Edoardo Peruffo, punta del 1994.

Leonardo Faccin

R

Rampazzo: Ieri prima amichevole interna, per dare modo a Mister Cirillo di iniziare a valutare la rosa. E’ finita 2 a 1, ma il mister ha fatto qualche inversione di giocatori durante il match. Marcatori il solito Brogliato, un gran goal di Casarotto Junior e un missile di Boateng. Provati 2 moduli diversi dal mister, che si è limitato ad osservare e prendere appunti. La prima settimana di preparazione sembra dare buone sensazioni, tutti stanno spingendo al massimo, per iniziare a scalare le gerarchie. Venerdì si parte per il mini-ritiro, che si concluderà domenica con un’amichevole a Tresche Conca. Tutti in grande spolvero, nessuno è sembrato in difficoltà. Molto stimolanti gli esperimenti del mister, a cominciare dalla coppia d’attacco Corato-Brogliato, oltre ad un inedito Luca Vanfretti in cabina di Regia. La sorpresa più grande è stata un Ferrante esterno sinistro a tutta fascia, che ha ben figurato. In tribuna spiccava la presenza di Matteo Canton, talento cristallino prodotto del vivaio, che è costretto per motivi lavorativi lontano dai campi.

V

Valdagno: per il primo allenamento condiviso di stasera il Valdagno ha diramato le convocazioni; ecco i nominativi dei venti giocatori a disposizione di mister Cappellini per la gara ad Alte Ceccato ore 20.30: Bernar, Bertoldi, Bicego A. , Bicego F., Celotto, De Souza, De Tomasi, Faccin, Fracca, Garofolin, Isteri, Khadim, Lappo, Lovato, Munarini, Neri, Ovidiu, Peron, Prenzan, Scalise.

Vicenza:Il difensore Emanuele Padella potrebbe lasciare Vicenza. La proposta dell’Entella (contratto di due anni) sembra allettare il giocatore che con il Vicenza ha un contratto che scade a giugno. Nelle prime gare di questo precampionato e sabato a Cittadella, Padella ha sempre giocato con assiduità. Il Vicenza nel caso di una partenza del difensore centrale dovrebbe cercare un sostituto.

Sull'Autore

Federico Formisano