Serie B

Le ultime fasi del mercato pro minuto per minuto

Scritto da Federico Formisano

Ore 20.00: Marrone al Monza

Il contratto di trasferimento del difensore Luca Marrone è praticamente l’ultimo registrato in Lega.  Il giocatore passa dal Crotone al Monza.  Il Cosenza prende dal Torino l’attaccante Vincenzo Millico e dalla Reggina la punta Mario Situm. I calabresi hanno praticamente cambiato volto prendendo otto giocatori in un giorno: il portiere Vigorito (Lecce), i difensori Andersson (Lazio) e Pirrello (Empoli)  i centrocampisti Eyango (Genoa) e Palmiero (Napoli), e gli attaccanti Millico (Torino), Situm (Reggina) e Kristonfesen (Salernitana)

ore 19.45: Vicenza arriva Taugourdeau

La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal Venezia FC a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Anthony Taugourdeau. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2023. Taugourdeau, centrocampista classe ’89, nella scorsa stagione tra le fila del Venezia ha registrato 31 presenze, fornendo 4 assist e centrando la promozione in Serie A. In precedenza per lui due stagioni e mezzo al Trapani, nelle quali è sceso in campo in 88 occasioni tra Serie B, Serie C e Coppa Italia, siglando 16 reti e confezionando 6 assist. Ha vestito inoltre le maglie di Pisa, Carpi, Albinoleffe, Prato, Santarcangelo e Piacenza.

ore 19.30: confermato lo scambio Murgia- Melchiorri

Perugia e Spal hanno confezionato lo scambio fra l’attaccante Federico Melchiorri  (ai ferraresi) e il centrocampista Alessandro Murgia, agli umbri.

ore 19.15

L’Ascoli deposita il contratto del centrocampista Fabio Maistro che arriva dalla Lazio

ore 19.00 Ultima ora!!!!!

Alle 20.00 si chiude!!  Il ds del Vicenza Magalini sta imbastendo le ultime frenetiche trattative per prendere il centrocampista che serve a Di Carlo come il pane. E’ arrivato Ranocchia ma sarà sufficente ? A chiederselo sono sopratutto i tifosi… L’unica trattativa che a questo punto appare percorribile con il tempo disponibile è quella per Taugourdeau.

Ore 18.55: Casasola e Cicerelli al Frosinone

Ufficializzati sul sito della Lega di B, i passaggi del difensore Tiago Casasola e del centrocampista Emanuele Cicerelli dalla Lazio al Frosinone.

ore 18.45: Pinato al Pordenone

Marco Pinato, esterno sinistro, già del Vicenza, passa dal Sassuolo al Pordenone

ore 18.30 Gaetano ancora Cremonese…

La Cremonese ha raggiunto l’accordo con il Napoli per il prestito temporaneo di Gianluca Gaetano. Il giocatore indosserà così per la terza stagione consecutiva la maglia grigiorossa.

ore 18.20: Crotone su Oddei

Il Crotone che sta definendo la cessione di Messiah al Milan tratta l’acquisto del trequartista Brian Oddei dal Sassuolo. Intanto dal sito della Lega apprendiamo che i calabresi hanno tesserato il centrocampista del 2000 Marco Spina dalla Vibonese

ore 18.15: Vicenza rinforza la Primavera

La società LR Vicenza comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei seguenti giocatori, che verranno aggregati alla rosa della Primavera:
Borsato Davide, terzino classe 2004, a titolo temporaneo dal Bologna FC, con diritto di riscatto a favore del club biancorosso.
Djibril Malik, centrocampista classe 2003, a titolo temporaneo dall’ACF Fiorentina, con diritto di riscatto a favore del club biancorosso.
Gerardi Nicholas, portiere classe 2003, a titolo definitivo dall’FC Internazionale Milano.
Paoloni Federico, difensore classe 2003, a titolo definitivo dal Genoa CFC.
Saggioro Matteo, centrocampista esterno classe 2003, a titolo definitivo. (svincolato dal Chievo)

Nicolas Gerardi

ore 18.10: Danilo al Parma

Il Parma Calcio 1913 comunica che il difensore del 1984 Danilo Larangeira (noto come Danilo)  ha sottoscritto con il club un contratto fino al 30.06.2022.

ore 18.00: Murgia verso il Perugia

Il centrocampista Murgia dopo che è tramontato il cambio con Longo del Vicenza potrebbe andare al Perugia e in quel caso lo scambio sarebbe tra il centrocampista Murgia e l’attaccante Melchiorri. Per Gianluca De Marzio il Vicenza sta tornando  su Taugordeau

ore 17.45: Torok al Lecce, Brignola al Benevento

Il Lecce comunica di aver acquisito  a titolo temporaneo  il calciatore Kevin Torok, difensore ungherese classe 2003, dall’Honved.  Enrico Brignola, attaccante classe 1999 del Sassuolo torna al Benevento con la formula del prestito con obbligo di riscatto

ore 17.30 Brugman già tramontato

L’ipotesi che il Vicenza possa prendere a centrocampo Gaston Brugman del Parma è già tramontata.  Il giocatore sembra diretto verso la Spagna con il Real Oviedo pronto a sottoporgli un contratto.

Ore 17.20  Pandolfi al Cosenza

L’ex attaccante dell’Altovicentino Luca Pandolfi, cartellino della Turris e ultima stagione nel Brescia, potrebbe passare al Cosenza (lo scrive Gianluca Di Marzio)

ore 17.15 Palazzi all’Alessandria

Dal sito della Lega B arriva l’ufficializzazione del passaggio del centrocampista del 1996 Andrea Palazzi dal Monza all’Alessandria.  Sempre dal sito della Lega arriva la conferma di Davide Mazzocco, svincolato dalla Spal al Cittadella.

Ore 17.00: Zanadrea al Perugia

Il Perugia  comunica l’acquisizione del calciatore Gianmaria Zanandrea. Il difensore, classe 1999, arriva in prestito dalla società Mantova 1911 fino al 30 giugno 2022 con diritto di opzione. Zanandrea cresciuto nel vivaio del Vicenza è poi passato alla Juventus.

Zanandrea Gianmaria

Zanandrea

Ore 16.45: Favilli al Monza

Andrea Favilli è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Genoa a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione  Nato a Pisa il 17 maggio 1997, è cresciuto nelle giovanili del Livorno e della Juventus; successivamente ha giocato con Ascoli, Genoa e Verona.

Ore 16.30 Radrezza ?

Il Vicenza starebbe trattando Igor Radrezza, centrocampista del 1993, che ha giocato con la Reggiana in B lo scorso campionato e nel 2018 era al Campodarsego in Serie D e l’anno successivo al Crema sempre in serie D.  (fonte www.biancorossi.net)  Intanto sembra sfumata l’ipotesi scambio con la Spal ( Longo per Murgia)

Radrezza

Longo resta a Vicenza?

ore 16.15 ufficiale anche Fagioli alla Cremonese che prende anche Meroni

La Cremonese ha ufficializzato il centrocampista Nicolò Fagioli dalla Juventus e il difensore Andrea Meroni dal Sassuolo

ore 16.00: Ternana deposita Mazza !

La Ternana ha depositato il contratto di Leonardo Mazza, mediano classe 2000, proveniente a titolo definitivo dal Bologna.

Ore 15.45: Cosenza: tre colpi !!! 

Il Cosenza  comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista del 1996, Luca Palmiero, proveniente dal Napoli, dell’attaccante del 1997 Julian Kristoffersen, proveniente dalla  Salernitana e del difensore dell’Empoli Roberto Pirrello.  Tutti e tre i giocatori arrivano a titolo di prestito.

Ore 15.30: Ascoli ufficiale Felicioli!

L’Ascoli  comunica il ritorno in bianconero del difensore Gian Filippo Felicioli, nato a San Severino Marche il 30 settembre 1997, Felicioli arriva dal Venezia a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

ore 15.15: Perugia ecco Segre, Ghion e Matos!!

Il Perugia comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Torino FC per l’acquisizione a titolo temporaneo (con diritto e obbligo di riscatto) fino al 30 giugno 2022 delle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Segre. Il centrocampista, nato a Torino nel 1997, vanta 13 presenze tra Serie A e Coppa Italia con il Torino, 84 in Serie B fra Chievo Verona, Venezia e Spal. In Umbria arriva anche il centrocampista del Sassuolo Andrea Ghion. Secondo Sky il Perugia avrebbe preso anche l’attaccante Ryder Matos dall’Udinese

ore 15.00: Finalmente Ranocchia!!

Il LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla Juventus,  a titolo temporaneo, il  calciatore Filippo Ranocchia. Ranocchia, centrocampista classe 2001, nella scorsa stagione alla Juventus ha collezionato 31 presenze in Serie C, condite da 4 reti e 3 assist. Aggregato alla prima squadra in molte occasioni nella passata stagione e in questo precampionato dove ha disputato diverse amichevoli. Il giocatore attualmente convocato in Nazionale Under 21, sarà a disposizione dello staff tecnico biancorosso dall’8 settembre, al termine del ritiro Azzurro.

ore 14.30: Spal ufficiali Crociata e Piscopo

Sul sito della Lega vengono ufficializzati i passaggi alla Spal dei centrocampisti Giovanni Crociata e Kevin  Piscopo dall’Empoli.   La Spal ha ceduto in cambio all’Empoli Federico Di Francesco, centrocampista classe 1994.

Crociata autore del gol del 4-2 nella gara di Coppa Empoli- Vicenza

Ore 14.00: Parma su Tavares! Il Parma ha preso Sidnei Tavares, classe 2001 portoghese svincolato dal Leicester U23.

Sull'Autore

Federico Formisano