Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (53) : Berton sogna… una storica promozione

Scritto da Federico Formisano

Servizio di Francesco Andreotti, foto di Federico Formisano

Ieri sera, ai Magazzini Berton, ha avuto luogo la presentazione della prima squadra guidata dal mister Nicola Motterle e della seconda squadra, impegnata nel campionato di Terza categoria e guidata dal mister Lerry Pertegato del Berton Bolzano Vicentino.

Staff prima squadra

Una serata piacevole trascorsa all’insegna del divertimento e dei ricordi, visto e considerando che la società granata sta celebrando il cinquantesimo anniversario di vita del club. Introduce e guida la serata da abile anchorman Franco Bertuzzo  direttore generale della società che ha parlato dei dirigenti come dei veri e propri eroi dell’era moderna che in tempi difficili come questi hanno saputo comunque mantenere viva l’attività sportiva. E’ intervenuto poi Giampietro Berton, proprietario del negozio d’abbigliamento sopra citato nonché storico sponsor:” C’è entusiasmo nell’affrontare il campionato” afferma Berton, “perciò auguro ai ragazzi di divertirsi e di onorare la maglia che indossano. Chiaramente ci saranno problemi ed equivoci che, se superati, aiuteranno sicuramente la squadra a crescere.

Bertacco Pitton e Berton

E’ il turno del presidente Bertacco: “Ringrazio tutti i presenti, da Berton, i cui sforzi non sono sempre stati ripagati, a Giuseppe Marostica, in passato numero uno del Bolzano rimasto all’interno dell’organigramma societario passando per Franco Bertuzzo, il direttore generale a cui consegnerei personamente il Leone d’Oro alla carriera per tutto quello che ha fatto per la squadra e non solo. Sono contento anche per la seconda squadra che si appresta a disputare il campionato di Terza e per essere riuscito a riportare a casa il mister Lerry Pertegato e il dirigente Alessandro Fabris. A me importa solo vincere, l’organico è competitivo ma è anche vero che dopo un anno e mezzo di stop a causa del Covid può succedere di tutto. La società è ambiziosa e con una mentalità vincente chiara a cui va associato uno stile di vita consono all’attività sportiva. Raccomando infine a tutti i giocatori di sottoporsi al vaccino perché non salvano solo loro stessi ma anche la società.

Interviene anche il vicepresidente regionale della Figc Patrik Pitton:Ringrazio la società per l’invito alla presentazione, la mia prima, del Bolzano Vicentino. Purtroppo con il Covid bisogna imparare a conviverci perché è diventato parte della nostra quotidianità e non se ne andrà tanto facilmente. Complimenti alla squadra di Terza, che farà classifica, perché ha dato l’opportunità ai ragazzi di giocare e continuare questo progetto all’interno della società.

Marostica, Berton, Bertuzzo, Bertacco, Barci, Pitton

 

 

C’è sempre stato un confronto tra dirigenza e squadra” dice il direttore sportivo Antonio Barci. “Voglio essere un punto di riferimento per i giocatori. Adesso sembra tutto bello ma in caso di necessità voglio vedere la grinta, la determinazione e la voglia di vincere che sono qualità fondamentali non solo nel mondo del calcio ma anche nella vita perché l’uomo deve essere sempre al centro di tutto.” Barci poi per dimostrare che la società è unica pur avendo due squadre in categoria legge i nomi dei 43 giocatori in organico, in rigoroso ordine alfabetico e senza distinzioni fra squadra A e squadra B.

Berton Bolzano (Prima  Categoria):

La rosa: portieri: Andrea  Barci (86) , Loris Cogo (80 dal Telemar); difensori  Mattia De Checchi (87 dal Tombolo), Christian De Munari (2001), Iljia Jotic (92) Enrico Maruzzo (85),  Ivan Radojkovic (97) Aleksander Radosalievic  (99 dal Bp 93)  centrocampisti: Simone Facchinello (93),  Marco Finetti (96),  Denis  Mamoci (97), Andrea Melis (84 dal Real Stroppari), Elia Motterle (95 dal Maddalene), Loris Prando (2002), Loris Santini (89 dal Telemar); esterni ed attaccanti:  Edoardo Bellon (96 dal Montecchio Precalcino),Nicolò Graziani (93, dal Montecchio Precalcino), Pietro Pasqualin (2001), Manuel Primon (2001), Marco Savio (94 dal Sarcedo)

Lo staff: Nicola Motterle, allenatore; Mario Smanio, viceallenatore; Ortiz Christian, preparatore portieri; Lorenzo Dall’Amico:  massaggiatore.

Berton Bolzano (Terza Categoria):

Portiere: Kaziu Davide(99); difensori: Beltramello Nicolo (2000), Campagnolo  Manuel  (1984, ex di Berton Bolzano, Quinto e Gazzo che torna dopo qualche anno di inattività) Zanini Andrea (1998 dal Quinto), Forestan Alberto (2001 dal Marola) Merlo Massimo(1987 dal Telemar), Nico Matteo (2001) Pejic Dragan (2002 dal Marola), De Boni Giacomo(2002); Centrocampisti: Gallio Simone (1997 cresciuto nel Real Vicenza e nel Berton) Galvan Federico (1997 dalla Fides) Gerardi Marco (2002), Ghiotto Giovanni  (2001 ), Grisolia Giovanni (2001),  Pedron Simone (1998 dalla Pedezzi),  Rigoni Giovanni (2001), Segato Luca (2002), Zamperlin Federico (2001), Zanettin Leonardo (2001), attaccanti:  Fabbris Alberto (1986), Mamoci   Mateo (1998), Romani  Daniele(2000), Viola Matteo(2003),

Allenatore: Pertegato Lerry; vice allenatore : Pivato Federico

Chiude la serata proprio Franco Bertuzzo, anima e cuore di questa società. “Questo è l’anno del cambiamento perché dopo quasi un anno e mezzo si ritorna a giocare. E per simboleggiare quanto il Berton sia una famiglia ai calciatori verrà consegnata una gift card del 20% da usare entro la fine del settembre.”

Decisamente un bel gesto. Solo il campo dirà se la società ha operato bene sul mercato o se anche quest’anno dovrà accontentarsi di una posizione in classifica che non le appartiene per status e storia. Sta di fatto che la dirigenza e in particolar modo lo stesso Franco hanno subito messo in chiaro le cose facendoci capire perché tanti definiscono il Berton Bolzano Vicentino una famiglia.

La compagine societaria

Gian Mario Bertacco presidente; Silvano Figaro, vicepresidente; Enrico De Boni, Segretario; Antonio Barci, direttore sportivo, Franco Bertuzzo, direttore generale; Alessandro Matteazzi, Mirco De Boni, Cristian Franchin, Luca Peruzzo, Simone Zaccaria, Gianluca Muraro, Nicola Farina, Mirco Piran, dirigenti

 

Sull'Autore

Federico Formisano