Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane di giovedì 9 settembre

A

Arzignano: Memorial Storti: Si è tenuta ieri, mercoledì 8 Settembre, la prima edizione del Torneo Memorial “Mattia Storti”, dedicato al nostro giovane giocatore scomparso prematuramente lo scorso anno.
 Riservato alla categoria Giovanissimi, allo stadio Dal Molin le squadre FC Arzignano Valchiampo, A.S.D. Chiampo, Alto Academy e Valle Agno Academy hanno ricordato in campo Mattia, il loro compagno Gialloceleste.
Dalle ore 9, il Memorial ha visto presenti anche tutte le squadre del nostro Settore Giovanile, dai più piccoli alla Juniores, e la nostra Prima Squadra. A nome del nostro Presidente Lino Chilese, del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società, un Ringraziamento speciale ai Genitori di Mattia per essere stati accanto a noi e aver permesso di ricordare tutti insieme Mattia.
Grazie all’amministrazione comunale, rappresentata per l’occasione dall’Assessore allo Sport Giovanni Lovato, a tutte le squadre partecipanti e ai direttori di gara.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un portachiavi in ricordo di questa giornata nel nome di Mattia Storti.
Credits photo: Romeo Deganello; Ufficio Stampa FC Arzignano

C

Cjarlins Muzane: Arriva dalla Manzanese l’esterno classe 2001 Alberto Brigati. Cresciuto nel settore giovanile di Spal, Inter e Padova, sboccia nel Mestre di mister Zecchin nella stagione 2020-21 con 3 reti in 32 presenze di campionato. Destro di piede, ma adattabile anche alla corsia di sinistra, Brigati raggiunge i nuovi compagni nella Bassa Friulana dopo aver svolto l’intera preparazione con i seggiolai. Intanto i giocatori della Manzanese stanno trovando sistemazione: finora hanno trovato squadre Vrikis. Cordellino, Djuricic, Fyda e appunto Brigati.
Corso arbitri: La Sezione A.I.A. di Vicenza “G.N. Bertoli” organizza presso la propria sede  il corso di selezione per diventare arbitri di calcio. Inizio corso Martedi 21 Settembre 2021. Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15mo anno di età e non abbiano compiuto il 30mo anno. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere un esame che prevede test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.

N

Novoledo:  E’ ufficiale, da venerdì 3 settembre, è attiva l’affiliazione con il L.R. Vicenza. Il progetto ha convinto entrambe le società. Il L.R. Vicenza ha voluto dare fiducia ad una realtà che ha saputo negli anni evolversi, fino garantire sport e divertimento a più di 200 atleti tesserati solo nella stagione sportiva 2020\2021.
A convincere è stata anche la sensibilità e l’organizzazione della società nel lanciare l’anno scorso la prima squadra femminile.
A stringere la mano a Michele Nicolin, responsabile del settore giovanile del L.R. Vicenza è stato il Presidente Paolo Cavion, accompagnato dal Responsabile del Settore Giovanile Alberto Parma.

“Raggiunto un livello così alto di tesserati – dichiara il Presidente Paolo Cavion – abbiamo pensato di abbracciare l’opportunità dell’affiliazione con il L.R. Vicenza per poter dare al nostro staff tecnico la possibilità di confrontarsi con i migliori professionisti calcistici del territorio vicentino e dare una preparazione sempre più aggiornata a tutti i nostri ragazzi. Il nostro staff tecnico avrà inoltre la possibilità di avere come riferimento Fabio Donà, allenatore ufficiale L.R Vicenza, che sarà di supporto alla nostra società come formatore. L’affiliazione con il L.R. Vicenza ci permetterà anche di confrontarci con tutte le realtà gemelle, per
il bene e la crescita dei nostri ragazzi.”

S

Serie D: Calendario
E’ stato ufficializzato il calendario del campionato di serie D. Nella prima giornata l’Arzignano sarà in trasferta con l’Ambrosiana e il Cartigliano giocherà in casa con il Cattolica.  La prima gara davanti al proprio pubblico dell’Arzignano sarà contro il Montebelluna, mentre il Cartigliano una delle trasferte più lunghe del campionato contro i trentini del Levico.

V

Vicenza: Anthony Taugourdeau, nuovo centrocampista biancorosso, è stato presentato alla stampa. “Hanno scritto che inizialmente avrei rifiutato l’offerta del Vicenza, ma non è così. Non ero svincolato ed era una trattativa che ci doveva essere tre le due società, quindi è per questo motivo che è andata un po’ per le lunghe. Era solo questo il problema, non la mia voglia di venire o altro, quindi niente di tutto ciò che è stato scritto. La società mi aveva cercato fin da inizio mercato, poi essendo tesserato per un’altra società, non potevo decidere io subito cosa fare e come fare, poi il mercato si sa, si fa quasi tutto alla fine. Probabilmente se il mercato fosse durato 5 mesi, sarei arrivato al quinto mese, ma non per mancanza di voglia da parte mia. Prima si arriva in una squadra meglio è, per conoscere i compagni e il   mister.

 

Zanetti? Ho parlato con lui di Vicenza in ritiro, me ne ha parlato bene, dicendo che è una piazza vera, con un pubblico vero. Il tifo si sente, però comunque lo sapevo già, avendolo vissuto da avversario. Avendo saltato le prime due partite, non ho ancora avuto la fortuna di giocare col pubblico, non penso sarà una sensazione strana, però può essere una cosa in più per il Vicenza.

Non sono arrivato nel momento di risultati migliore? Siamo solo all’inizio, difficile dopo due partite dare un giudizio alla stagione. Mancano tantissime partite e a questa squadra manca un risultato positivo che possa far girare la ruota. Speriamo già da domenica di cambiare marcia. Io sono arrivato mercoledì scorso, ho visto i ragazzi lavorare bene, poi è chiaro che non è nemmeno facile quando i risultati non arrivano, per questo motivo basta anche solo una vittoria per cambiare tutto, anche a livello mentale, di gioco, ci vuole veramente poco per cambiare gli episodi.

Ritmo partita? Mi manca, a Venezia mi sono sempre allenato, però essendo fuori rosa, mi mancavano le partitelle, i possessi palla che comunque sono allenanti e ti fanno prendere la condizione fisica. Mi alleno con la squadra da una settimana e mezza e secondo me ci vuole ancora un po’ di tempo. Però non abbiamo tempo e sto quindi provando ad adattarmi il prima possibile. Domenica a Cosenza? Se devo giocare, sarò pronto sono pronto, ma sicuramente non devo decidere io queste cose.

La nostra rosa? Dal mercato sono arrivati giocatori importanti, che avevano tante offerte in B e alcuni anche in Serie A, quindi l’obiettivo dei play-off dev’essere il minimo per questa squadra.

Vicenza calcio femminile:  E’ stato pubblicato anche il calendario del campionato di serie C femminile.  Le ragazze di Dalla Pozza giocheranno in casa (il 10 ottobre p.v. alle 15.00 a Tavernelle)  la prima gara con la Triestina e saranno in trasferta con l’Asd Mittici società treviana che gioca le gare in casa sul campo di Sernaglia della Battaglia.

Sull'Autore

Federico Formisano