EVIDENZA

Calciomercato della domenica: la spada di Damocle

Oggi si va avanti. Con una serie impressionante di gare rinviate. Ma si potrà procedere così a lungo?  Dobbiamo entrare nell’ordine di idee che potrebbe esserci una sospensione della stagione. Vediamo come vanno i dati ma ci sembra di poter dire che non possiamo escludere nulla a priori.  Intanto per oggi, gli arbitri fischieranno l’inizio delle gare, i giocatori si preparanno alle partite, si  applicheranno le norme dei protocolli. Domani è un altro giorno e si vedrà….

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/17/calciomercato-del-sabato-mercato-eppur-si-muove/ Nonostante i tanti problemi i direttori sportivi proseguono nel loro lavoro.Oggi annunciamo alcuni movimenti in casa Dueville e Marola, ma non è finita qui. Nel frattempo giunge notizia di altre gare rinviate

https://www.calciovicentino.it/2020/10/17/altre-gare-saltano-in-attesa-di-decisioni-dallalto-i-risultati-degli-anticipi/  Nessuno di noi ha in mano in questo momento la verità: si parla e si straparla su chiusure dell’attività sportiva di contatto.  Sono in corso riunioni a tutti i livelli (con i governatori delle regioni, la commissione tecnica, membri del governo). L’unica cosa certa al momento è che la Lombardia ha deciso di fermare l’attività sportiva. Per il resto non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.

.https://www.calciovicentino.it/2020/10/16/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-6-giornata-di-campionato-altri-rinvii-per-covid/ Il nostro ricchissimo Vademecum ricco di tante notizie.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/17/lo-schio-cala-la-manita-e-saluta-il-san-martino-5-0-giallorosso/ Schio- San Martino di Marco Marra

A

Arzignano:  Probabili le assenze di Bigolin in difesa, Casini, Lisai, Forte a centrocampo e Maury in attacco, questi i convocati (non ufficiali) dell’Arzignano per la gara di oggi Portieri Cucchiararo, Enzo; difensori: Cuccato, Farinola, Molnar, Pasqualino, Rossi, Roverato; centrocampisti:  Antoniazzi, Bonaldo, Borges, Doda, Gabbani, Sammarco; attaccanti: Altinier, Calì, Valenti;-

 

B

Bollettino Covid: Attualmente positivi: 116.935 Deceduti: 36.474 (+47) Dimessi/Guariti: 249.127 (+1.255) Ricoverati: 7.322 (+506)  di cui in Terapia Intensiva: 705 (+67) Tamponi: 13.339.041 (+165.837) Totale casi: 402.536 (+10.925)

Non c’è stato nessun aumento esponenziale. Eppure sono aumentati di molto i tamponi (165.000)  Contenuto l’aumento delle terapie intensive. I Dati di oggi sono meno drammatici di quelli dei giorni scorsi.

C

Cannonieri:  Abbiamo ricevuto qualche rimostranza sui premi che consegniamo ai vincitori della Classifica Cannonieri dello scorso campionato. In particolare viene eccepito che consegnamo due trofei a Viola del Camisano (oggi alla Villafranchese) e a Guccione del Montecchio (oggi al Bassano) perché nella nostra graduatoria figurano alla pari. Secondo la contestazione il premio competerebbe solo a Viola che ha segnato più di Guccione. A questo riguardo facciamo presente quanto segue:

  • Abbiamo deciso di premiare solo gli attaccanti che giocano in formazioni vicentine o che sono vicentini di residenza.
  • Vengono considerati solo i gol realizzati in campionato e non quelli in Coppa.
  • Abbiamo pubblicato più volte la graduatoria dei marcatori e della Scarpa d’oro facendo presente che avremmo accettato per qualche giorno contestazioni purchè documentate ma non sono pervenute contestazioni per questa graduatoria nello specifico
  • La classifica cannonieri nei dilettanti non è ufficiale. L’arbitro non indica il nome dei marcatori e possono esserci casi in cui un quotidiano assegna il gol ad un giocatore, un sito internet lo assegna ad altro. Contestazioni che spesso ci sono anche in serie A o nelle gare internazionali. Noi comunichiamo con frequenza le nostre graduatorie e accettiamo spesso che ci venga fatto presente che c’è qualche errore. Verifichiamo consultando gli archivi dei giornali e i nostri. A distanza di mesi sostenere che Viola è stato più bravo di Guccione ci sembra riduttivo, anche perché a Viola il Trofeo lo consegneremo in ogni caso.

Il vicepresidente Serafini e Federico Formisano consegnano la Scarpa d’oro a Sinaj


F

 

Fuori Gioco:  Torna Domani alle 17.30 la trasmissione Fuori gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la partecipazione di Federico Formisano.  Ospite della settimana sarà il responsabile del settore giovanile dell’Arzignano Fabio Nicolè.

S

Sospensioni: sono 24 le gare rinviate,  13 le partite con formazioni vicentine che non si disputano questa settimana

Chions- Montebelluna (Serie D)
Bassano- Montecchio (Eccellenza A)
Virtus – Badia Polesine  (Promozione A)
Monteviale- Marosticense  (Promozione B)
Calcio Rosà – Calcio Sarcedo (Promozione B)
Marola – Tombolo Vigontina S. Paolo  (Promozione B)
Aurora Legnaro – Unione Graticolato (Promozione C)
San Lazzaro Serenissima – Albaredocalcio (Prima Categoria B)
Valtramigna Cazzano – Sovizzo Calcio  (Prima Categoria  B)
Union Vis – La Rocca Monselice  (Prima Categoria  D)
United Padova CSA 1924 – Tezze sul Brenta 1948 (Prima Categoria  F)
Sossano – Altavalle del Chiampo (Seconda Categoria C) 
Union Olmo Creazzo- Lonigo
(Seconda Categoria C)
Junior Monticello- Lampo (Seconda Categoria E)
CLS-Ponte Crepaldo (Seconda Categoria N)
Citta di Mira-Campocroce(Seconda Categoria N)
Olimpia Salese-Sporting 2017 (Seconda Categoria N)
Camponogarese-Venezia 1907 (Seconda Categoria N)
Virtus – Team S. Lucia Golosine (Under 19 Elite A)
Sacra Famiglia – Janus Nova 2017 (Under 19 Elite B)
Union Camposanmartino – La Rocca Monselice (Under 19 Elite B)
La Rocca Altavilla – Oppeano (Under 19 Regionali A
Riviera Berica – Altair (Terza Categoria Vicenza)
Fellette- Juventina Laghi (terza categoria Bassano)

Sottolineate le formazioni vicentine

 

 

V

Vicenza:  Il Presidente Stefano Rosso ha voluto rilasciare un messaggio rivolto a tutti i tifosi biancorossi. “Martedì ci aspetta una gara importante in questa Serie B molto competitiva. Sappiamo che la squadra darà tutto, come sempre. Ci piacerebbe riuscire a dare una grossa mano ai ragazzi facendo sentire ancora di più il calore dei nostri tifosi. Abbiamo apprezzato moltissimo il vostro incitamento fuori dallo stadio e vorremmo nei limiti del possibile replicarlo anche sugli spalti, riempiendo i 1000 posti disponibili. La società e il Comune stanno facendo tutto il possibile per offrire uno stadio più accogliente e migliorato (manto erboso e luci rinnovate) e un’esperienza in totale sicurezza. E’ il momento per unirsi tutti assieme ancora una volta e spingere la nostra squadra alla vittoria.

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano