Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: arrivano le presentazioni…

Le presentazioni: la voglia di uscire dall’emergenza si comincia ad intravvedere anche nella volontà di ritrovarsi: e quale miglior occasione di quella della presentazione ufficiale ? Già abbiamo ricevuto le prime comunicazioni, attendiamo le vostre comunicazioni e come gli anni scorsi cercheremo di essere presenti o perlomeno di raccontare di queste significative occasioni d’incontro con foto, interviste e considerazioni.

I movimenti  di ieri (quasi 50 nominativi) : Luca Ciscato passa dallo Zanè allo Schio. Il Bassano prende Matteo Vigo dall’Union San Giorgio Sedico. Andrea Borotto  passa dal La Rocca al Rivereel. Il Berton Bolzano tessera Tiziano Pomposo, ex Cassola. Il Carmenta prende dalla Luparense Giulio Bressan che ha giocato in prestito alla Fides.    Rexinho Bajramaj va all’Isola Castelnovo. La Luparense ufficializza l’arrivo di Filippo Fracaro dall’Este. Daniele Tisato, lascia il Lonigo e alla Pro Sambonifacese società nata dalla fusione fra Sambonifacese e Pro Sambo. Yao Fortune Amessiamenou del La Rocca Altavilla, andrà in prova al Levico. Il Galliera prende  Jacopo Vidotto, ex Ponzano e l’attaccante Davide Buranello dal Badoere. Il Real San Zeno prende Francesco Corato, ex Real Brogliano. Oltre ai giocatori già comunicati il Trasvector prende , Filippo Soldo che arriva da Mottinello e il centrocampista centrale, Alberto Farina che arriva dalla Virtus Romano. Il Barbarano prende Andrea Sgreva. Giacomo Salerno lascia il San Lazzaro e va alla Pedemontana. Il San Giorgio in Bosco prende il portiere Leonardo Pranovi, ex Mestrino, il difensore, Leonardo Lunardon che arriva dal Cartigliano, il centrocampista Patrik Antonello che arriva dal Tombolo Vigontina e l’altro centrocampista Massimo Carollo, dal Caravaggio. Il Valbrenta si riprende Niccoló Serradura  dalla Virtus Romano e di Andrea Zonta dal Solagna. Il difensore Andrea Cunico, dal Sossano va al Brendola  Riconfermati: il Lugo conferma Matteo Anzolin, Giovanni Costa, Matteo Bigolin, Davide Canesso, Nicola Dal Bianco, Luca Dalle Carbonare, Andrea Duso, Andrea Manzardo, Francesco Miotti, Marco Pasin, Davide Pierantoni, Jody Savegnago, Marco Zanin e Giovanni Barbieri, il Grancona il difensore Marco Cazzola e i centrocampisti Mattia Pasqualotto  e Nicolas Piccotin

Allenatori e dirigenti:   Massimiliano De Mozzi  è il nuovo mister dell’Este. Maurizio Battistella è il nuovo mister della Pro Sambonifacese. Felice Sepe è il nuovo responsabile del settore giovanile del Montebello; L’Academy Sarego attribuisce a  Sterluti Mauro il ruolo di responsabile del settore giovanile  e a Borriero Simone quello di direttore sportivo. Cristian Clementi torna al Summania come direttore generale della società, mentre il nuovo allenatore della formazione Juniores Elite sarà  Stefano Cesarano.

A

Arzignano: Mister Colombo lascia l’Arzignano, queste le sue dichiarazioni al Giornale di Vicenza: “Credo non sia giusto rimanere quando non si raggiungono i risultati, al contrario ritengo sia doveroso lasciare spazio a qualche altra persona: davanti a certe situazioni è semplicemente un atto di giustizia”. Il giorno dopo la conclusione infausta dei play-out che hanno sancito la retrocessione il mister si fa da parte. Intanto però il Presidente Chilese ribadisce che la società intende presentare richiesta di riammissione in serie C.

B

Bassano:  Ecco gli Under per il Bassano ed in particolare i tanti ricercati 2002: arrivano  dal Montebelluna i difensori Giovanni Gheno, (che lo scorso anno ha giocato in prestito a Cartigliano) e Francesco Da Riva e dal Giorgione l’esternoAndrea Pace.

Andrea Pace

Bollettino Coronavirus:  I casi complessivi sono 240.760 con 187 nuovi casi. I deceduti sono 34.788 e i dimessi 190.717.   

Brendola: l’attaccante Emanuele Pellizzari, classe 1980, lascia il San Giovanni Ilarione e si accasa al Brendola. Nel vicentino ha giocato con il Sovizzo, con il Chiampo e con il Cornedo.

 

C

Cornedo: Il ds Santagiuliana ha praticamente completato il suo lavoro dopo le conferme di Pilan, Bevilacqua, Cervellin, Faccio, Leonardo Lovato, Zancan, Asiamah, Umberto Lovato, Visonà, Amici, Miloradovic,  Enoh, e con l’arrivo del giovane Castagna e dell’attaccante Battistella ex Schio e Bassano; rimane da completare la batteria dei giovani con la quasi certa riconferma di Davide Albanello (centrocampista del 2002, riscatto dal Malo), Marco Ferrari (difensore del 2002) e Alessandro Bicego (2002, definizione con l’Arzignano) Manuel Lappo (centrocampista del 2001). Potrebbe anche arrivare un portiere giovane.

Manuel Lappo

G

Grancona: Altre tre conferme in casa Grancona con i centrocampisti Marco Bigarella del 1998 (18 presenze e un gol) e Thomas Gambaretto del 1992 e l’attacccante Nicolò Nanfioli del 1994 (11 presenze e 3 gol).

Nicolò Nanfioli

L

Lakota:Questi, per il momento,  i riconfermati del Lakota: il portiere Luca Dalle Carbonare (1999, 22 presenze) i difensori Francesco Bergamin (1994, 16 presenze) , Angelo Bonato (1994, 2 presenze), Roberto Mabilia (1992, 21 presenze) Filippo Pasquale (1998, 12 presenze), Matteo Rizzato (2000, 7 presenze) , i centrocampisti Luca Dal Santo (1993, 20 presenze)   Simone Ghirardello (2000, 3 presenze) , Badredine Mouthadi (1992, 20 presenze) e gli attaccanti  Luca Galgano (1999, 15 presenze) e Alberto Scrocco (1990, 20 presenze e 8 reti) ; i nuovi arrivi sono il portiere Ianneo (promosso dagli Juniores), i centrocampisti Davide Farina (90) e Matteo Ronzani (95) dal Colceresa, e l’attaccante del 1994 Paolo Peltran, dal Longa. Dal Dueville arriva anche l’attaccante Benetti.  Ritorna all’attività dopo un anno l’esterno Marco Basili (98) e rientra dal prestito al Toniolo il centrocampista Giacomo Poletto del 1998.

Davide Farina

La Rocca Altavilla: il portiere Alex Righetto, classe 1996, dopo la mezza stagione a Valdagno e le annate precedenti a Bassano, Arzignano, Longare viene tesserato dal La Rocca Altavilla e si contenderà con Fantin il ruolo di titolare. Probabile anche l’arrivo del difensore del 2000, Andrea Baldo, 11 partite in Eccellenza con il Camisano

Righetto con la nuova maglia

P

Pedemontana: Dopo gli arrivi di giocatori esperti come Vaccari, Zerbaro, Gobbato e  Salerno, per la Pedemontana è il momento dei giovani con l’arrivo di Ivan Farina, centrocampista e attaccantge del 2000 che arriva dallo Schio e di David Pizzato, esterno del 2000, che arriva dal Thiene e che lo scorso anno era allo Zanè.

Farina della Pedemontana

S

Sossano:  Il Sossano prosegue nella sua campagna di rafforzamento prendendo due giovani dal Rivereel, Thomas Sartori e Nicola De Cao; Sartori è un attaccante del 1999 che ha giocato in prestito con Colli Euganei e Boca Junior, De Cao è un centrocampista del 1999, che ha giocato nell’ultima stagione con il Boca dove l’allenatore era Pialli attuale tecnico del Sossano.

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano