Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: adesso si che siamo nel vivo !!!

Scritto da Federico Formisano

A

Allenatori che cercano: Abbiamo tolto dall’elenco degli allenatori Luciano Viggiani.  Allenerà infatti gli Juniores del Mottinello.

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/2021 con il giocatore Francesco Peotta. Centrocampista, classe 1991, Peotta è cresciuto calcisticamente nel Vicenza da dove è passato al Montecchio Maggiore, formazione con cui ha militato tra serie D ed Eccellenza. Poi il passaggio all’Union Ripa La Fenadora divenuta l’anno seguente Union Feltre. Nella carriera di Francesco Peotta ci sono anche l’Arcella, il Caldiero e i, Castelbaldo Masi, club da cui approda ora a Bassano.  «Per me che “vivo” 90 minuti a settimana – sono le sue prime parole – Bassano è sicuramente la scelta migliore che potessi fare…

Bp 93: il presidente del Bp 93 Ruggero Fabris taglia corto sui silenzi che riguardano la sua squadra. “Metteremo in campo una squadra in prima categoria assolutamente adeguata al campionato. Stiamo puntando a rinforzare la formazione e metteremo a disposizione di mister Mariga un gruppo unito e forte in grado di tenere testa alle squadre avversarie. Abbiamo lavorato per rinforzare la compagine societaria e ora siamo pronti. “

 

C

Castelgomberto: Il Castelgomberto presenta il centrocampista del 1998, Elia Portinari che ha detto: .”sono qui per lasciare un segno” Portinari cresciuto nell’Arzignano ha giocato con Gambellara e Montebello.

G

Grancona: il ds Moreno Bottoni riesce a convincere il forte centrocampista del 1990,  Spetim Sfishta che ha giocato con l’Alta Valle, le Alte, il Real San Zeno, il Chiampo e il Castelgomberto.

P

Pedemontana: dopo i giovani annunciati stamane (Farina e Pizzato) il direttore sportivo Stefano Battaglin chiude anche la trattativa per sortare alla corte di mister Remonato, il portiere del 2001,  Nicola Cecchin ex Marosticense.

Pizzato

R

Real Brogliano: Annunciati due rinforzi per la formazione del Brogliano allenata da mister Cavedon; dopo il difensore Kokona dal Trissino arrivano al Real Brogliano altri due giocatori di categoria superiore, si tratta del forte centrocampista Michele Randon classe 1990 che ha militato per molti anni nel Sovizzo e di Stefano Danetti esterno d’attacco classe 1998 che ha militato nell’Arzignano, nel Chiampo e nel Trissino  Lascia invece la squadra il forte centrocampista Daniele Di Benedetto, dopo essere arrivato dal Molise due anni fa per motivi di lavoro il giocatore ha terminato il suo periodo di formazione professionale e così rientra nella sua regione. “ A Daniele – dice mister Cavedon –  va tutto il mio più personale ed infinito “grazie” per il grandissimo apporto umano e tecnico che ha saputo dare a questa società e a questo gruppo di giocatori, perdiamo un bravissimo ragazzo e un fortissimo elemento che nonostante la lontananza da casa e i turni di lavoro si è sempre contraddistinto per il grande impegno e la grandissima passione per farsi trovare pronto per gli impegni agonistici della domenica, non posso che fargli un grandissimo in bocca al lupo per il suo futuro personale e sportivo (voglio sottolineare che Daniele in Molise giocava in Promozione)” Cavedon chiarisce anche  che questo pensiero è quello di tutta la mia società e di tutto il gruppo dei compagni di squadra. Venerdì 3 Luglio ci sarà un ritrovo di tutta la prima squadra a casa del vice presidente Stefano Randon che sancirà ufficialmente la chiusura di questa insolita e particolare annata.

Michele Randon

Rivereel: Nei giorni scorsi avevamo anticipato la notizia dell’arrivo del centrocampista Andrea Borotto dal La Rocca, adesso arriva l’ufficialità di altri due colpi importanti del Rivereel: l’attaccante Andrea Lucchini, classe 1981, 20 partite disputate con il Camisano in Eccellenza e del difensore esterno Andrea Scavazza, classe 1995, 10 gare con il Tezze.  Rientra dal Colli Euganei il difensore Nicola Palin, classe 1999.  Non restano al Rivereel  l’attaccante Petrosino e i centrocampisti Spoladore e Trovò.

S

Sarcedo: colpo da novanta per il Sarcedo che prende Marco Rigoni, attaccante del 1996, 14 partite e 5 reti con lo Schio. A fugare ogni dubbio l’intervento del presidente Osvaldo Tonello e il forte legame con uno dei senatori del Sarcedo, Gabriele Azzolini, come Rigoni, uomo dell’Altopiano.


Schio: 
Il direttore sportivo dello Schio Ennio Dalla Fina comunica che accanto a Contini ci sarà anche nella prossima stagione il difensore centrale Riccardo Rosina, classe 1995, 21 partite nella scorsa stagione.

T

Team Marchesane:   il collaboratore tecnico Alessandro Brian comunica gli arrivi del difensore del 1999, Giovanni Bellò, due stagioni con il Valbrenta in Promozione e in Eccellenza, del centrocampista del 1996, Riccardo Maroso, 18 partite disputate e il difensore del 1994,  Federico Maroso, 20 gare disputate. Entrambi provengono dal Pianezze. La presentazione del Team sarà effettuato il 23 luglio alle ore 20.00 alla Pizzeria Riviera di Marchesane.

Riccardo Maroso

Telemar: il Telemar annuncia il ritorno sui campi di calcio del difensore del 1987,   Massimo Merlo, già capitano del Quinto e in precedenza al Le Torri e al Camisano che rientra in campo dopo essersi preso un anno sabbatico.

V

Vicenza: si avvicina l’operazione Siligardi. Luca Siligardi potrebbe essere la pedina giusta per sostituire Giacomelli negli schemi biancorossi. 32 anni  e tanta esperienza maturata a Parma, a Verona, a Livorno. Nella stagione in corso ha disputato solo 5 partite mentre lo scorso anno era sceso in campo 29 volte.

Sull'Autore

Federico Formisano