Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (57): Zanè un progetto tutto nuovo!!!

Scritto da Federico Formisano

Mercoledì 15 settembre  presso il campo sportivo di Zanè – Stadio Mario Dall’Igna, è stato presentato il nuovo progetto societario e sono state fatte sfilare tutte le squadre dai Piccoli Amici fino alla Prima Squadra. La serata è stata condotta dalla bellissima e bravissima Noemi Cerbaro che ha presentato i mister di ogni squadra e tutti i suoi componenti. La festa si è conclusa con uno stand gastronomico dove poter bere e mangiare in compagnia.

Tutte le squadre di fronte sono sfilate davanti a un pubblico molto numeroso e al cospetto del Sindaco Roberto Berti e dell’assessore allo Sport Adalberto Zavagnin.  Sindaco e assessore hanno espresso la loro soddisfazione per il ritorno ai colori sociali e hanno auspicato che la società dia quelle soddisfazioni sportive che la tradizione e l’impiantistica sportiva di Zanè  meritano. “ Per noi – è stato ribadito dagli intervenuti –  questo  rappresenta l’anno zero, la partenza e la ripartenza allo stesso tempo. Il nostro progetto, seppure partito un po’ in sordina e con un po’ di scetticismo da parte di chi non ci conosce bene, ha già dato ottimi risultati… Il campus estivo, il ritiro precampionato a Lignano Sabbiadoro, la costruzione di una squadra per ogni annata (siamo già oltre 200!), la sistemazione della struttura e degli impianti sportivi e l’imminente apertura del bar “Zanè 1931”. Nessuna promessa, semplicemente fatti concreti, una garanzia di serietà e dedizione a un progetto curato con impegno e perseveranza.

Pulcini dello Zanè con Milco Catellani

Il presidente Amedeo Busa ha ribadito il senso di un lavoro che è stato fatto in estate: la prima squadra deve essere un punto di arrivo per i giovani  che crescono nella società e per questa si è puntato a costruire una rosa molto giovane che possa rappresentare il punto di partenza anche per gli anni a venire.

E ha sottolineato come lo sforzo principale sia stato rivolto al settore giovanile con la formazione di due squadre per ogni annata.

La serata è stata una vera festa in un ambito che dopo l’abbandono del passato sembra tornato alla gloria del passato.

La rosa della prima squadra: portieri:  Nicolò Cavedon (95), Nicola Cecchin (2001 dalla Pedemontana) ,  difensori: Cristiano Dal Zotto (1998 dalla Pedemontana), Riccardo Dal Zotto (2000 dall’Union Lc),  Nicola Gobbato (82 dalla Pedemontana), Ismail N’Doye (2002), Luca Pilotto (95 dall’Isola Castelnovo), Leonardo Rezzadore ( 99 dal Caldogno); centrocampisti: Filippo Apolloni (97 dalla Pedemontana), Davide Crestani (2000 dalla Pedemontana), Andrea Dal Bianco (98, dal Toniolo), Matteo Froncolati (98), Riccardo Giammetta, Alessandro Spiller (96 dall’Isola Castelnovo), Andrea Zocca (99 dall’Isola Castelnovo); attaccanti: Marroun Boulahjar (2000 dal calcio a 5), Francesco Cortese (99), Federico Dalle Molle (2000), Manuel Dotto (2001). Ivan Farina (2000) Marco Manes (99 dal Berton Bolzano), Marco Visentin (99 dalla Pedemontana), Lorenzo Zanella (2001 dal Berton Bolzano). Allenatore Roberto Dal Zotto.

Le squadre dello Zanè 1931

Responsabile settore giovanile: Milco Castellani

Prima squadra – 1^ categoria
Juniores Provinciali
Allievi Provinciali – annate 2005/2006
Giovanissimi Provinciali – annata 2007 – squadra celeste
Giovanissimi Provinciali – annata 2008 – squadra bianca
Esordienti – annata 2009 – squadra celeste
Esordienti – annata 2010 – squadra bianca
Pulcini – annata 2011 – squadra celeste
Pulcini – annata 2012 – squadra bianca
Primi Calci – annata 2013 – squadra celeste
rimi Calci – annata 2014 – squadra bianca
Piccoli Amici – annata 2015 – squadra celeste
Piccoli Amici – annata 2016 – squadra bianca

La squadra GIovanissimi con mister Toniolo

Sull'Autore

Federico Formisano