Prima Categoria

Uno scatenato Grantorto fa cinquina con lo Junior

L’ex giocatore del Napoli Antonio Girardo  batte  il calcio d’inizio

l’ex Girardo al calcio d’inizio

 

JUNIOR MONTICELLO – GRANTORTO 0 – 5

JUNIOR MONTICELLO: Zordan, Piva, Toniolo, Tosato (st. 25’ Pertile), Derugna, Pettenuzzo, Penzo st. 8’ Dalle Molle), Dalla Pozza, Moresco (st. 25’ Piccolin), , Dal Lago, Hasani (st. 28’ Silvestri). All. Bellotto

GRANTORTO: Colombo, Pedron (st. 33’ Ait Mamou), Pedron, Pertile, Boadum, Miotti, Zebele, Faggion (st. 39’ Manoli), Masiero, Cornale, Baggio (st. 18’ Arcaro), Menegon (st. 31’ Miazzo). All. Della Valentina.

ARBITRO: Zanon di Schio.

NOTE: Calci d’angolo: 1 – 3

GOL: pt. 14’ Derugna (JU) autogol, 25’ Baggio (GR) su rigore, st. 16’ Menegon (GR), 30’ Arcaro (GR), 46’ Boadum (GR)

Testo e foto di Delfino Sartori

Inizia con il botto il campionato del Grantorto che a Monticello piazza cinque gol contro i locali dello Junior che , a dire il vero, non sono mai entrati in partita.

I fuochi d’artificio iniziano al 13’ con un bel tiro di Baggio e un minto dopo in un batti e ribatti in area la palla colpisce Derugna e la palla finisce dentro la sua porta. Al 25’ il raddoppio. Baggio viene steso al limite del fondo. Rigore che Baggio trasforma. Il tempo continua con belle azioni del Grantorto mentre lo Junior con una difesa un po’ macchinosa non riesce a mettere in moto il centrocampo le cui punte rimangono isolate.

L’intervallo di solito serve per mettere a punto un po’ di nuove idee ma a fare la partita è sempre il Grantorto che agli attacchi senza anima dello Junior agisce in contropiede e segna altri tre gol. Al 16’ va a segno Menegon, al 30’ Arcaro e chiude allo scadere con Boadum

Dunque tutto bene per il Grantorto mentre Bellotto dello Junior dovrà capire meglio come si fa in due partite prendere 8 gol.

Il calcio d’inizio è stato battuto dall’ex difensore del Napoli anni ’60 Antonio Girardo (201 partite e 5 gol) : ha giocato con i vari Altafini, Sivori, Zoff e c.

L’ex Girardo sulla dx con l’attuale prediente Marco Fioravanzo

Mister Della Valentina a fine gara: “Una partita dai ritmi bassi con due squadre in fase di rodaggio;  Noi siamo riusciti a palleggiare bene sfruttando le nostre caratteristiche di qualità e abbiamo avuto vita facile dopo il due a zero del primo tempo. La Junior Monticello ci ha concesso molti spazi e noi li abbiamo sfruttati. Credo che ancora ci sia tanto da lavorare per entrambe le squadre”

 

Sull'Autore

Federico Formisano