Seconda Categoria

E Occhio di lince fa il punto sul girone F di seconda categoria

Scritto da Federico Formisano

Si parte subito con qualche sorpresa e qualche risultato eclattante. Il bottino più importante lo fa il New Team squadra che ha cambiato molto rispetto allo scorso anno e che passa con un roboante 3-0 sul campo del Treschè Conca grazie alla doppietta di Drago e al gol del difensore Francesco Okechukwu.

I marcatori del New Team Drago e Okechukwu (da Facebook New Team)

Ma un risultato largo lo ottiene anche il Giavenale che batte 4-2 i ragazzi del Conthiene. Segna una doppietta Chimento, ma fa notizia anche il ritorno al gol di Ivan Fochesato che a 42 anni non ha certo perso il fiuto del gol.  Il quarto gol è di Panebianco. I giovani dell’ex Pedemontana salvano l’onore con le reti di Saddoune e Corti.  Vince bene anche l’Azzurra Maglio che con la doppietta dell’ex Stefano Povolo sottomette il Silva. Il Molina passa sul campo del Concordia con le reti di Mihai, Panis e Sartori , il giovane Jalcin rende meno amaro il punteggio per gli scledensi.

Rientra nei pronostici della vigilia il successo dell’Orsiana  sul Novoledo con i gol di Pigato e Zaltron inframezzati dal momento pareggio di Parise per il Novoledo.

E vince anche il San Vito nella gara clou della giornata con il San Tomio (di questa gara pubblichiamo la cronaca di fonte San Tomio)

Il Lakota batte il Valdastico in una gara molto combattuta . la squadra di Garzotto passa in vantaggio con Benetti  ma viene rimontata dal Valdastico in gol con Coulibaly e Roman. Poi si scatenano gli azzurri con il gol del neo acquisto Manzardo e con la seconda rete di Benetti superando sul filo di lana gli avversari.

In questo servizio ben 11 tabellini su 14 grazie alla vostra collaborazione!!

I top della domenica

Stefano Povolo (Azzurra Maglio): Lui che con il Silva ci ha giocato realizza una doppietta, nessuna volontà di rivincita, per carità, però il gol dell’ex (anzi la doppietta) ha sempre un fascino particolare…

Matteo Benetti (Lakota):  esordio bagnato da una doppietta per il giovane attaccante del Lakota

Andrea Drago  (New Team);  Anche per lui due gol per rilanciare la sua squadra dopo la scorsa stagione in chiaroscuro.

 

Le cronache  e i tabellini

Azzurra Maglio – Silva Marano 2-0  Povolo (AM); st: 35′ Povolo (AM).

I ragazzi di mister Meneghini trovano la vittoria nella prima giornata di campionato grazie ai due gol di Stefano Povolo, ex di turno (Da Facebook Azzurra Maglio)

Azzurra Maglio: 1-Sbalchiero, 2-Olivieri, 3-Frighetto, 4-Acclini(17-Sbabo 89′), 5-M.Povolo, 6-Ceola, 7-Briccio(20-N.Miletic 68′), 8-S.Povolo, 9-Sinico(18-Bajramaj 61′), 10-Bevilacqua(c)(14-Zattera 93′), 11-A.Miletic(16-Lesca 71′). ALL: Meneghini. A DISP: 12-Sandri, 13-Occhiali, 15-Iddrisu, 19-Ehui.

Silva Marano: 1-Dani, 2-Albanelli, 3-Dino Dalla Fina(c), 4-Margiotta(14-Berlato 65′), 5-Dario Dalla Fina, 6-Totti(15-Marchioro 69′), 7-Carretta, 8-Borriero, 9-Radivojevic(16-Coppone 76′), 10-Sella(13-Penzo 86′), 11-Peron. ALL: Marchioro. A DISP: 12-Sportello, 17-Mandolfi, 18-Dal Santo.

Concordia – Molina 1-3 2′ Mihai (M); st: 15′ Panis (M), 30′ Sartori (M), 46′ Jalcin (C)

Concordia: Soliman, Zermiglian (Markocevic dal 75), Canova, Primon, De Rigo, Marku, Panizzon(Jalcin dal 70’), Bardin, Cavedon (Croce dal 60’), Lanaro (Sene dal 65’),  Sardei  (Fontana dal 55’) a disposizione: Poier, Fontana, Bonato. Allenatore Dall’Osto

Molina: Comparin, Peron, Scattolaro, Pasquali, Carlotto, Capuano; Rebeschin, Meda, Mihai (Sartori dal 60’), Dal Prà, Panis;  A disposizione: Schiro, Casagrande, Tessaro, Busato, Laghetto, Mioni, Dalla Vecchia.  Allenatore Sheu

Panis

Giavenale  Conthiene 4-2 Pt: 17′ e 44′ Chiumento (G), 22′ Fochesato (G), 45′ Saddoune (C); st: 28′ Panebianco (G), 45′ Corti (C).

Panebianco

Lakota Valdastico 3- 2  20′ Benetti (L), 30′ Coulibaly (V); st: 10′ Roman (V), 20′ Manzardo (L), 35′ Benetti (L)

Lakota: Dalle Carbonare, Bonato (Ronzani dal 83), Mabilia, Bergamin, Manzardo, Todeschini, Fiorio ( Poletto dal 90) Ghirardello S. (Mouthadi dal 73) Benetti , Savegnago (Ghirardello N. dal 68’) , Pierantoni (Pasquale dal 89).

Valdastico: Dal Santo, Gori, Boateng, Cortese (Roman dal 53’), Marzari, Manane;  Cisse (Dal Santo dal 61’), Pellegrini, Broccardo, Lorenzato, Coulibaly  (Cortelletti dal 86)

Orsiana Novoledo Villaverla 2-1  1Pt: 10′ Pigato (O); st: 4′ Parise (NV), 18′ Zaltron (O).

Parise del Novoledo

Orsiana:Guglielmi, Pigato,Taurino (Smiderle dal 53′), Danieli, Zattara, Grotto, Barbieri, Casarotto (Lievore dal 84′), Zaltron, Busellato, Polga.  A disposizione: Spiller, Caretta, Ferrante, Gasparella, Zarantonello, Se Franceschi. Allenatore Scarpinato.

Novoledo: Giacon, Zambon, Bassan D. (Zorzo) , Parise(Boscato) , Brazzale, Binotto (Barbieri), Gonzo, Tecchio, Chemello, Guglielmi , Oriente; Allenatore: Rusca

San Vito Cà Trenta- San Tomio 2-1   Diallo Papa su rigore (S); st: 20′ Ristic (S), 46′ Zaltron su rigore (ST).

Esordio in campionato amaro per i biancoazzurri, che cedono di misura contro la compagine locale al termine di una partita avara di occasioni da rete.

A 20′ minuti di buon calcio dei nostri, soprattutto se comparati al resto della gara, segue un rigore molto generoso per un intervento in uscita bassa di Querengo su Dalla Cà: San Piero mette tutti d’accordo con Querengo bravo a respingere il rigore calciato malamente dallo stesso attaccante argentino. Subiscono il contraccolpo gli ospiti, che, faticando a trovare le misure in mezzo al campo, seguono lo spartito messo in atto dai locali con lanci lunghi a cercare le punte. Su una di queste gittate dalla difesa, i locali trovano un rigore con Carlassara che nel tentativo di rinviare un pallone volante atterra un avversario dentro la propria area: dal dischetto Samba batte Galamic e fa 1-0.

Nella ripresa la reazione degli ospiti è rabbiosa, ma non produce il pari, mentre l’inerzia e il ritmo della partita cambiano nuovamente con l’infortunio a Querengo e la consueta girandola di cambi. Il subentrato Ristic, ben pescato a centro area, fa 2-0 sugli sviluppi di una estemporanea azione d’attacco dei locali a pochi minuti dal termine del secondo tempo regolamentare, mentre ad inizio recupero Zaltron prima realizza il penalty del definitivo 2-1, poi manca il pari con un colpo di testa da ottima posizione.

Zaltron

Al San Vito va il bottino pieno, frutto di un maggior cinismo, al termine di una partita combattuta e molto caotica. Non si registrano sorprese sugli altri campi, con tutte le favorite che trovano i 3 punti. Domenica prossima alle 15.30 al Gastone arriva il Lakota, vincitore per 3-2 contro il Valdastico all’esordio. (da Facebook Santomio)

San Vito: Querengo, Dalle Carbonare. Novello, Bonato L. Fabris. Corato, Zaltron  M., Vasic, Diallo; a disposizione Zambon, Santacatterina, Abbate, Cocco, Gavasso, Fiori, Ristic, Amoh, Grubetich

San Tomio: Galamic, Trevisan, Giudicotti, Berlato D. Dal Pozzolo, Carlassara; Bankole, Mencato, Sottoriva, Bonato, Dalla Cà. Subentrati: Vanzo, Pretto, Bicego, Zaltron, Josic  A disposizione Berlato A , Lievore, Dal Balcon, De Marchi.

Treschè Conca NewTeam SS.Trinità 0- 3 Pt: 28′ Drago (N); st: 25′ Drago (N), 38′ Okechukwu (N)

New Team: Bonesso, Carli, Okechukwu, Hysenaj, Dal Prà, Kostic; Drago, Calgaro, Covallero,  Zambon, Pozzer; a disposizione  Savio, Tague,Faye, Mehmetaj, Agho, Soldà

Okechukwu

Classifica cannonieri 

2 reti: Povolo S.  (Azzurra Maglio), Chiumento (Giavenale),  Benetti (Lakota) ,  Drago (New Team);

1 rete, Jalcin Concordia), Corti, Saddoune (Conthiene), Fochesato, Panebianco (Giavenale), Manzardo (Lakota), Mihai, Panis,  Sartori (Molina), Okechukwu (New Team), Parise (Novoledo) Pigato, Zaltron M. (Orsiana),  Zaltron D. (Santomio), Diallo Papa, Ristic, (San Vito Cà Trenta), Coulibaly , Roman (Valdastico);

 

Sull'Autore

Federico Formisano