EVIDENZA

Calciomercato della domenica: le ultime notizie prima di scendere in campo

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/09/25/calciomercato-del-sabato-ed-e-gia-una-notizia-nessuna-gara-rinviata/  le notizie del giorno.
https://www.calciovicentino.it/2021/09/25/i-risultati-del-sabato-e-altre-notizie/  I risultati della  Serie B e della terza Categoria. I Convocati del Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2021/09/24/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-seconda-giornata-2/  il vademecum di calcio vicentino
https://www.calciovicentino.it/2021/09/24/finisce-lera-dei-brocchi-comincia-quella-di-brocchi/  Il punto sulla serie B di Luciano Zanini

 

A

 

Arzignano: n attesa di scendere in campo domani alle ore 15, allo stadio Dal Molin, per la Seconda Giornata di Campionato di Serie D – Girone C, FC Arzignano Valchiampo – Prodeco Calcio Montebelluna, abbiamo affrontato il pre-match con il Capitano Cristiano Bigolin, ripercorrendo questi mesi di lavoro e raccontando la squadra 21-22.

Cristiano, facciamo un passo indietro e ripercorriamo questi mesi. Dalla costruzione della squadra 21-22 al lavoro in campo.
«Abbiamo finito l’annata precedente con un ottimo risultato, con il conseguimento della vittoria dei Playoff. Quest’anno siamo ripartiti con gran parte del gruppo e sono stati aggiunti degli elementi molto validi, tra cui molti giovani. Stiamo creando un buon gruppo, una buona squadra. Stiamo lavorando sodo e infatti già i primi frutti si stanno vedendo dal campo. Siamo soddisfatti del gruppo che si sta formando e che si sta consolidando. Dobbiamo solo continuare a lavorare».

Dalla Prima Giornata di Campionato alla Coppa Italia è partita ufficialmente la stagione Gialloceleste. Quest’estate, alla Tua riconferma, hai dichiarato che «il 70-80 per cento dei risultati dipendono molto dalla coesione che c’è nel gruppo». Dopo i primi impegni ufficiali, come possiamo descrivere quindi la squadra? «Sono molto soddisfatto. La società prima di giocatori ha preso dei ragazzi che hanno grossi valori. E, secondo me, una squadra se vuole vincere deve essere formata prima da uomini e poi da giocatori. E sto proprio ritrovando queste parole nei fatti e nelle persone che la società ha preso. Stiamo creando un gruppo bello, solido, compatto, con valori e tutti abbiamo un unico obiettivo che stiamo dimostrando in campo».

Dopo la vittoria sul Sona di mercoledì nel primo turno di Coppa Italia arriva domani la Seconda Giornata di Campionato di Serie D: FC ARZIGNANO VALCHIAMPO-PRODECO CALCIO MONTEBELLUNA. Presentiamo il match. «Sono tutte partite difficili da affrontare. Ogni anno abbiamo affrontato il Montebelluna e ogni anno la squadra ci ha sempre dato filo da torcere. Una squadra abbastanza difficile da affrontare. Dovremo stare attenti e riportare nel campo quello che abbiamo provato in questi giorni. Sarà una partita tosta e difficile».

Guida preziosa per la squadra, in campo e fuori, Cristiano chiudiamo il pre-partita con il messaggio del capitano in questo avvio di stagione.
«L’unica cosa che posso dire è di continuare a lavorare come stiamo facendo. Se ce la mettiamo sempre tutta, diamo sempre il massimo e continuiamo a lavorare con l’agonismo che stiamo mettendo anche negli allenamenti, sono sicuro che ci possiamo togliere delle grossissime soddisfazioni».

B

Bassano: le ultime dichiarazioni di mister Maino in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=PCFtWhKU-8c

Bollettino Covid: 3500 casi!  Attualmente positivi: 102.574 (-982) Deceduti: 130.653 (+50) Dimessi/Guariti: 4.423.988 (+4451) Ricoverati: 4.309 (-144) di cui in Terapia Intensiva: 513 (-3) Tamponi: 90.166.078 (+357.491) Totale casi: 4.657.215 (+3525) La percentuale dei positivi è di 0,99 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 1,3 ): calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive.  In testa va nuovamente la Lombardia  con 458 casi.

C

Cannoniere del 2019/20: Stiamo completando la consegna dei Trofei di Calcio vicentino per i cannonieri della stagione 2019/20.  Oggi a Bolzano verrà consegnato il riconoscimento a Nicolò Graziani, attaccante del Berton Bolzano che era in forza al Bp 93

Cercasi: società dell’alto vicentino di prima categoria  cerca un portiere 2005 e un portiere 2006 per le proprie squadre giovanili  Contattare il sito.

Società dell’alto vicentino di seconda categoria  cerca portiere per completare organico. Contattare il sito

F

Fuori gioco: un super ospite nella puntata di domani di Fuorigioco: sarà presente  infatti mister Paolo Beggio allenatore della La Rocca Altavilla ed ex mister di Arzignano e Sarego . L’appuntamento come sempre è per lunedi ore 17.30 su Tva Vicenza.

 

 

L

La Rocca: Dopo l’ottimo esordio in campionato celebrato la scorsa domenica con la vittoria su un campo sempre ostico come quello del Le Torri Bertesina, i Beggio’s boys oggi (fischio d’inizio fissato per le ore 15:30) debutteranno tra le mura amiche contro il Sitland. “Arriviamo a questo appuntamento carichi e con la giusta dose di entusiasmo -spiega l’allenatore ex Sarego– spiace però aver perso un elemento importante come Pangrazio che tra l’altro stava facendo molto bene ma questo fa parte del calcio. Guai dunque piangersi addosso, dobbiamo al contrario dimostrare di essere squadra e infatti sono convinto che chi giocherà al suo posto si farà trovare pronto in quanto tutti i ragazzi finora sono stati eccezionali sotto il profilo dell’impegno e della dedizione”.

Parlando del Sitland Beggio afferma: “Siamo attesi da una sfida dall’altissimo grado di difficoltà visto che dall’altra parte del fronte ci sarà una formazione rodata, allestita con rande oculatezza e che vanta tra le proprie fila individualità importanti; non è un caso se i bianconeri in quest’avvio hanno raccolto risultati positivi e dunque, se vorremo uscire dal terreno di gara con qualcosa in mano, bisognerà lottare dal primo all’ultimo minuto”.

S

San Vito Cà Trenta: Nicolò Marchioro allenatore della squadra B del San Vito cà Trenta rivolge  un grosso in bocca al lupo al giocatore Matteo Rigoni che ieri 5  minuti dopo il suo gol del raddoppio , ha subito la rottura della clavicola cadendo male in un contrasto di gioco-  Stamattina il giocatore dovrebbe essere operato: “un grosso in bocca al lupo e lo aspettiamo più forte di prima!”

Schio: Riparte il Campionato, ripartono anche le nostre interviste doppie!  Ad accompagnarci alla Seconda Giornata di Eccellenza, la super coppia Gabriele AndreettoMarco Talin, riformata in campo per la stagione 21-22 con il ritorno di Andreetto in maglia Giallorossa.

Andreetto

Con la loro simpatia, scopriamo insieme i nostri giocatori e i loro segreti! … Perché la costruzione del gruppo in campo passa anche dalla costruzione del gruppo fuori dal campo! https://www.facebook.com/calcioschio/videos/973157096580204

Serie B

Ascoli- Brescia 2-3 Dionisi, Felicioli (A) Cistana, Chancellor, Pajac (B)
Cittadella – Lecce 1-2 Coda (L)  Okwonkwo (C), Di Mariano (L)
Como – Benevento 1-1 Cerri (C) Lapadula (B)
Monza – Pordenone 3-1 Tsadjout (P), Machin, Sampirisi, Vignato (M)
Reggina – Frosinone 0-0
Cosenza – Crotone 1-0  Carraro

Oggi

Perugia- Alessandria (ore 14.00)
Parma- Pisa (ore 16.15)
Vicenza- Cremonese (ore 20.30)
Ternana – Spal (ore 20.30)

Classifica: Pisa 15, Brescia 14, Ascoli 12, Benevento, Lecce 11,  Frosinone,  Reggina, Cosenza 10, Cittadella , Cremonese,   Monza   9,  Perugia 8,  Spal, Parma 7, Ternana 4,  Crotone  3, Como 3, Pordenone 1 Vicenza,  Alessandria  0

V

Vicenza (formazione): contro la Cremonese Brocchi sembra intenzionato a schierare questa formazione Grandi; Di Pardo, Padella, Cappelletti, Calderoni; Zonta, Rigoni, Ranocchia; Proia; Dalmonte, Meggiorini. A disposizione:  Pizzignacco, Confenfe, Ierardi, Brosco, Pasini, Sandon, Favero, Crecco, Giacomelli, Mancini, Longo, Diaw. I dubbi riguardano l’utilizzo di Crecco al posto di Ranocchia e di Diaw al posto di Dalmonte.

Crecco in dubbio

Z

Zini Massimo: Ci scrive l’allenatore dell’Union Lc: Ho letto l’articolo (pubblicato questa mattina sulla gara Breganze – Union Lc ndr) Ci terrei a precisare che le mie proteste erano indirizzate per la mancanza dell’ammonizione del esecutore del goal  dopo che si è tolta la maglia !  Modo che io considero mancanza di rispetto verso la squadra avversaria  Io che vengo dal settore grazie giovanile l’ho insegno ai miei giocatori e ci tengo  Come ho detto al Ds Panozzo mio ex giocatore che ho fatto esordire il terza nel 2003 Ac centrale  Oltretutto il direttore di gara non ci ha permesso di eseguire il cambio in quel momento  Senza tener conto di altro  Certo ci abbiamo messo del nostro  per il risultato ma siamo una squadra in completa costruzione, con progetto nuovo fatto di giovani  Comprendo anche nel mio errore , pur sapendo che i direttori di gara hanno bisogno di fare esperienza, Ma come dicono sempre ai corsi la 18 esima regola è il buon senso  E alle volte “ non basta dire non ho visto “ Ma semplicemente “ ho sbagliato “ Anche in separata sede  Visto che direttamente non lo possono fare  D’altronde tutti siamo in campo per passione e di questi tempi c’è ne vuole tanta  Chiaro non è un attacco a nessuno ne all’avversario né tantomeno ai direttori di gara

l’espulsione di Zini

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano