Calciomercato EVIDENZA

Partita persa al Bp 93, arrivi al Galliera e al Novoledo…

Scritto da Federico Formisano

B

Bp 93: E’ arrivata la prevista mazzata.  La società CARMENTA ha proposto tempestivo e rituale ricorso avverso la regolarità della gara, disputata il  19.9.2021 contro la società B.P . 93. Lamenta la posizione irregolare del giocatore Davide BARBIERI per non  aver scontato la squalifica inflittagli e riportata nel C.U. n.  35 del 29.10.2020. La reclamata non ha fatto pervenire controdeduzioni. Il ricorso é fondato e va accolto,  avendo la società Carmenta prodotto la documentazione attestate sia la squalifica inferta sia la mancata  disputa, nel precedente campionato sospeso, di competizioni successive a quella in cui la squalifica é stata  comminata.
il GS delibera di:

accogliere il reclamo, non omologando il risultato conseguito sul campo (B.P. 93 Carmenta 2 a 1);

sanzionare la società B.P. 93 con la perdita della gara col punteggio B.P. 93 Carmenta 0 a 3;

sanzionare il giocatore Davide Barbieri con altra giornata di squalifica;

Barbieri

E’ stato accolto anche il ricorso del Cavallino  per la gara con i Team Biancorossi.

C

Coppa Delegazione di Bassano:  Stabiliti gli accoppiamenti di Coppa con il solo dubbio della posizione di classifica del girone B dove Juventina Laghi e Ramon sono alla pari in tutto (punti, differenza reti, scontro diretto) e si dovrà procedere al sorteggio per stabilire la posizione.   Mercoledì 17 novembre si sfideranno nei quarti:
Pedavena contro Juventina Laghi o  Ramon
Juventina Laghi o Ramon contro Campolongo
Cogitana- San Vito Bassano
Bassanese – Loria

Coppa Veneto, ultime variazioni: questi i cambiamenti di campo per le gare di stasera

Real Brogliano- Isola Castelnovo si gioca ad Altavilla
Lugo- Treschè Conca si gioca a Zugliano

 

G

Galliera: il direttore sportivo del Galliera, Alberto Toniolo ci comunica l’arrivo del difensore del 1998, Pietro Zonta, classe 1998.  Zonta cresciuto nel Cittadella con cui è arrivato a giocare fino alla Primavera, è successivamente passato all’Union Feltre con cui ha disputato 28 partite e realizzato un gol in due stagioni e al San Giorgio in Bosco.   Lo scorso anno ha giocato 4 partite con il Tombolo Vigontina in Promozione prima dell’interruzione del campionato.

Giocatori squalificati ( dei gironi con  squadre vicentine):

Eccellenza

Cecconello Manuel (Albignasego Calcio), Di Bari Andrea (Pozzonovo), Scardoni Elia  (Team S.Lucia Golosine)

Promozione

Due Giornate Dalla Bona Luca  (Football  Valbrenta)    Corso Gabriele  (Sitland Rivereel  2005)
Una giornata: Piovesan Antonio (Calcio Caerano)   Sartore Giacomo (Calcio Trissino)    Scarsetto Luca (Concordia)   Pauletto Mattia (Oppeano)    Boarotto Marco (Povegliano  Veronese)   Checchin Alvise (Unione Graticolato  Gelsi)

Luca Dalla Bona

Prima categoria

Tre giornate: Cavedon Nicolò (Zanè)
Due giornate: Belhassan Haytam (Valli)   Gheller Enzo (7comuni 1967 A.C.)
Una giornata:  Mensah Maxwell (Altivolese Maser)De Munari Christian (Berton Bolzano  Vicentino)    Urbani Alberto (Montecchio S.Pietro)   Peruffo Federico (Real San Zeno  Arzignano)   Marchese Nicola (S.Lazzaro  Serenissima) Fracaro Alessandro (7comuni 1967 A.C.)

N

Novoledo Villaverla: arriva a titolo definitivo dal Thiene l’esterno offensivo del 1999 Salvatore Lamia (ex Calidonense e Motta)

S

Sostituzione giocatori: per le competizioni ufficiali organizzate nell’ambito  della Lega Nazionale Dilettanti, in deroga alle Decisioni Ufficiali della F.I.G.C. relative alla Regola 3, del  Regolamento del Giuoco del Calcio, è consentito in via sperimentale anche per la Stagione Sportiva 2021/2022  indicare nell’elenco dei calciatori/calciatrici di riserva un massimo di 9 calciatori/calciatrici, tra cui saranno  scelti gli eventuali sostituti/e.

Ciò premesso, si illustrano le procedure da seguire per la sostituzione dei calciatori/calciatrici:
la segnalazione all’arbitro dei calciatori/calciatrici che si intendono sostituire sarà effettuata a gioco fermo  e sulla linea mediana del terreno di gioco a mezzo di cartellini riportanti i numeri di maglia dei  calciatori/calciatrici che debbono uscire dal terreno stesso o di tabellone luminoso;

i calciatori/calciatrici di riserva non possono sostituire i calciatori espulsi dal campo;

i calciatori/calciatrici di riserva, finché non prendono parte al gioco, devono sostare sulla panchina riservata  alla propria Società e sono soggetti alla disciplina delle persone ammesse in campo; le stesse prescrizioni
valgono per i calciatori/calciatrici sostituiti/e e per i calciatori/calciatrici non utilizzati/e, i quali non sono tenuti  ad abbandonare il campo al momento delle sostituzioni.”

Nei dilettanti non è previsto la sostituzione dei giocatori in un massimo di tre step come previsto tra i professionisti

 

Svincoli: Art. 109 Svincolo per inattività del calciatore
A seguito di recenti decisioni emanate dal Tribunale Federale Nazionale della FIGC Sezione Tesseramenti   relative a ricorsi proposti da giocatori tendenti ad ottenere lo svincolo per inattività sportiva (art.109 NOIF),
riteniamo fondamentale ricordare a tutela delle Società che questa tipologia di svincolo (calciatore  dilettante con vincolo pluriennale) può essere richiesta in qualsiasi momento della stagione sportiva.

Ne consegue che se la Società non è d’accordo, in quanto potrebbe usufruire delle prestazioni dell’atleta anche  nella seconda parte della stagione sportiva, dovrà effettuare opposizione entro 8 giorni dal ricevimento della
raccomandata del calciatore.

Sull'Autore

Federico Formisano