Seconda Categoria

Seconda F: Occhio di lince analizza la seconda giornata

Il punto di occhio di lince:

Ci sono 4 squadre a punteggio pieno che rispecchiano, almeno in parte,  le previsioni della vigilia: L’Azzurra Maglio, il Giavenale, il San Vito a cui si è unito il Molina che era comunque considerato come una possibile sorpresa.  Il risultato più rotondo lo ottiene il Giavenale che passa per 3-0 sul campo del Novoledo. Vincono in trasferta anche il San Vito Cà Trenta sul campo del Conthiene a cui deve comunque rimontare una rete iniziale, il Molina che passa sul campo del Treschè Conca e l’Azzurra Maglio su quello della New Team.

Il primo successo stagionale arride invece al San Tomio che batte 2-0 il Lakota , il Valdastico che batte il Concordia e al Silva che piega l’Orsiana raggiungendola in classifica. Ancora a quota zero invece il Concordia, il Conthiene, il Novoledo e il Treschè Conca.  Il Giavenale è la squadra che ha segnato di più, mentre la peggior difesa è del Conthiene con 6 reti subite.

San Tomio-Lakota (Foto di Massimo Rabarin)

Classifica: A.Maglio, Molina, Giavenale, San Vito 6, Lakota, Orsiana, New Team, S.Tomio, Silva, Valdastico 3,  Concordia, Conthiene,  Novoledo, Treschè Conca 0

I top della domenica

Andrea Chiumento (GIavenale): con due doppietta in due partite si trova in vetta alla classifica. Lui che non è mai stata un cannoniere ma piuttosto un uomo assist…

Angelo Meneghini  (Azzurra Maglio): quattro successi nelle gare ufficiali (due in Coppa e due in campionato) dimostrano la bravura di questo allenatore

Sidi Sheu  (Molina);  Abituato da sempre a guidare le giovanili e promosso a condurre una prima squadra dimostra di non essere per nulla “un novellino” e guida con mano ferma il Molina.

Le cronache  e i tabellini

Calcionovoledo Villaverla  Giavenale  0-3 Fochesato, Chimento (2)

Novoledo Villaverla: Giacon, Zambon, Fontana, Tecchio, Brazzale (Spiller), Binotto, Gonzo (Bassan), Zorzo (Boscato), Chemello, Guglielmi, Oriente (Manfrin). A disposizione: Zilio, Zecchinati, Cattelan. All. Rusca.

Conthiene 2021  Sanvitocatrenta 1-2 Saddoune M © Samba e Vasic (SV)

Arriva la seconda vittoria su altrettante partite per la nostra prima squadra!! Dopo il successo all’ esordio contro il Santomio i ragazzi di mister D’Agostino Christian riescono a portare a casa una partita difficile su un campo dove non si può giocare a calcio e contro un avversario giovane con tanta voglia ma soprattutto tanta corsa!!

Cronaca: Dopo una fase di studio il Conthiene passa in vantaggio su un errore del nostro terzino Dalle Carbonare che con un passaggio orizzontale sulla nostra 3/4 mette in porta la punta Thienese che a tu per tu trafigge Zambon. Nei minuti successivi su due calci di punizione il nostro Fabbris coglie due legni la prima su punizione diretta la seconda con la complicità del portiere avversario che con un miracolo respinge con il piede sul palo. Sembra non giri invece su lancio per Zaltron ,che bravo ad entrare in area salta il proprio avversario e viene atterrato per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Samba che spiazza il portiere portando il risultato a fine primo tempo sull’ 1 a 1

Samba

Secondo tempo dove la partita diventa un po’ cattiva e iniziano a volare i cartellini gialli uno di questi provoca l’espulsione di Santacatterina lasciando i ragazzi in 10 per quasi tutto il secondo tempo. Quando la partita sembra ormai indirizzata sul pareggio su una bella azione di Gavasso con un’esterno destro taglia la difesa servendo Vasic che realizza il 1a2 finale!!

Gavasso

Insomma vittoria sofferta vittoria ancora più bella!!

Newteam Ss Trinita’  Azzurra Maglio  1-3 9′ N.Miletic (AM), 54′ Sbabo (AM), 62′ aut. M.Povolo (NT), 72′ Bevilacqua rig. (AM)

I gol di N.Miletic, Sbabo e Bevilacqua su rigore regolano a domicilio la squadra scledense; nel mezzo la sfortunata autorete di M.Povolo

Newteam Ss. Trinità: 1-Bonesso, 2-Covallero(14-Carli 85′), 3-Faye, 4-Hysenaj(c)(20-Tepe 61′), 5-Kostic, 6-Dal Prà, 7-Okechukwu(13-Agho 65′), 8-Calgaro, 9-Zambon, 10-Drago, 11-Pozzer(17-Rezzan 46′). ALL: Cortiana. A DISP: 12-Savio, 15-Inderle, 16-Mehmetaj,18-Saggiorato, 19-Soldà.

Azzurra Maglio: 1-Sbalchiero, 2-Antoniazzi(14-Olivieri 90′), 3-Occhiali, 4-Sbabo(c)(17-S.Povolo 56′), 5-M.Povolo, 6-Ceola, 7-N.Miletic(20-Briccio 70′), 8-Acclini, 9-Sinico, 10-Bevilacqua(16-Iddrisu 85′), 11-Lesca(13-Frighetto 60′). ALL: Meneghini. A DISP: 12-Sandri, 15-Sperman, 18-Urbani, 19-Ehui. (Da Facebook Azzurra Maglio)

S.Tomio A.S.D.  Lakota   2-0 Vanzo e Sottoriva

Prima carrellata di foto a cura di @massimorabarin sulla partita di domenica. Lakota che, a dispetto del risultato, avrebbe meritato miglior sorte, soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa le Rondinelle passano con le reti di Vanzo e Sottoriva, ben assistito da Dalla Cà, e trovano i primi 3 punti in campionato al Gastone.

Santomio: Galamic, Trevisan, Giudicotti, Lievore, Carlassara, Berlato, Josic, Vanzo, Bicego, Pretto, Dalla Cà Subentrati: Sottoriva, Bonato, Mencato, Cavinato, Bankole (da Facebook Santomio)

Lakota: Dalle Carbonare, Bonato (Ronzani dal 59′), Mabilia, Bergamin, Manzardo, Todeschini, Fiorio ( Ghirardello N. dal 65’) Ghirardello S., Galgano (Basili  dal 63′),  Savegnago ( Scrocco dal 78) , Mouthadi (Pasquale dal 86).

Silva Marano  Orsiana  2-1 Radivojevic e Carretta (S)  Polga (O)

Orsiana:Guglielmi, Danieli, Taurino (Vitella dal 67′), Smiderle, Zattara (Lievore dal 84′), Pigato;  Ferrante, Barbieri, Zaltron (Casarotto dal 20′), Busellato, Polga.   Allenatore Scarpinato

Tresche Conca A.S.D.  Molina  1-2 Rebeschin e Dal Pra (M) Nohou (TC)
Valdastico Costa Barausse  Concordia 2-1   Lorenzato, Coulibaly (V) Marku ©

Classifica cannonieri 

4 reti: Chiumento (Giavenale),

2 reti: Povolo S.  (Azzurra Maglio), Saddoune M. (Conthiene), Fochesato (Giavenale), Benetti (Lakota) ,  Drago (New Team) Coulibaly (Valdastico);

1 rete, Bevilacqua, Miletic N., Sbabo (Azzurra Maglio), Jalcin, Marku (Concordia), Corti (Conthiene), Panebianco (Giavenale), Manzardo (Lakota), Dal Prà, Mihai, Panis, Rebeschin,  Sartori (Molina), Okechukwu (New Team), Parise (Novoledo) Pigato, Polga,  Zaltron (Orsiana),  Sottoriva, Vanzo,  Zaltron (Santomio), Diallo Papa, Ristic, Samba Vasic (San Vito Cà Trenta),  Caretta, Radivojevic (Silva)   Nohou (Treschè Conca), Lorenzato, Roman (Valdastico).

 

Sull'Autore

Federico Formisano