Coppa Veneto Promozione

Il Montebello regala un tempo al Trissino, rimonta ma nel basta!

Montebello- Trissino 3-4

 
Montebello : Kerezovic,Diquigiovanni,Lissandrini, Pertile, Pirolo (Pauletto 85′), Tirapelle (Piccoli dal 25′) Cieno ( Geraci dal 46′ ),Salemi (Nastellis dal 46′),Dal Lago,Plamedeala, Nicolato (Yao Doria dal 46′) . All. Venturini
 
Trissino : Pizzolato, Praga ( South 65′) ,Bruttomesso, Pecchini, Servedio, Sartore, Maddalena ( Mouad 70′) Zordan, Kindo, Cazzola, Nwanyanwu.
All. Venza.
 
Arbitro : sig. Gironi ( VR).
Reti : Cazzola 18, Nwanyanwu 25′, Cazzola 38′, Piccoli 44′, Yao Doria 46′, Dal Lago 65′, Cazzola 85’rig.
Super Trissino, super capitan Cazzola ,che sbanca il campo del Montebello per 4 a 3 in una partita dominata dai bianco-rossi di mister Venza nel primo tempo e vinta nel finale dopo una strepitosa rimonta dei ragazzi di mister Venturini . Partita dai 2 volti con il Trissino che parte  a mille con buona tenuta fisica e ottime trame di gioco sempre coordinate da capitan Cazzola che risulterà il migliore giocatore in campo.
Si inizia con il Trissino in attacco e dopo 18′ minuti il N° 10 ospite pennella una punizione dai 17 metri all’incrocio dei pali imparabile per il pur bravo Kerezovic per il vantaggio ospite. Neanche il tempo di riordinare le idee che il Montebello incassa il secondo gol sempre su iniziativa di Cazzola che dribbla tutti i difensori di destra entra in area e appoggia un assist per Nwanyanwu che timbra il 2 a 0 meritato.  Al 38′ sempre Cazzola segna con un tiro dai 16 metri che gela lo stadio per una superiorità evidente e lampante per i giovani di mister Venza.
Riapre le danze il regista Piccoli che su iniziativa personale tira dai 25 metri all’incrocio dei pali per il 3 a 1 finale del primo tempo che riaccende una fiammella di speranza per i locali.
Nella ripresa tutta un’altra musica per i padroni di casa che giocano con buone geometrie e più vivacità nella corsa e voglia di dimostrare il carattere giusto. Nella prima azione d’attacco della ripresa Yao Doria appoggia in rete il gol del 3 a 2 su bella iniziativa di Plamedeala e dopop varie occasioni con una bella parata anche del portiere ospite Pizzolato si arriva al 65′ quando il centrocampista Dal Lago con un tiro preciso dai 16 metri pareggia il conto sul 3 a 3.

Il Trissino non ci sta, reagisce con azioni in attacco, e a 5 dalla fine su un calcio d’angolo dalla destra in area si forma una mischia dove 2 giocatori del Trissino cadono a terra e l’arbitro fischia il rigore ( discutibile per la confusione) che il capitano trasforma con freddezza per il 4 a 3 finale. 

Gioia e abbracci per il Tissino che vince e passa il turno da prima in classifica , delusione per il Montebello che dopo l’illusione della rimonta, cade malamente regalando tutto il primo  tempo all’avversario. Montebello che passa come seconda nel girone per la differenza reti con le Tezze e meritatamente come prima passa il Trissino che ha impressionato per la qualità di alcuni suoi giocatori .
 
 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini