Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: il botto arriva da Bassano!

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/09/29/calciomercato-del-mercoledi-gran-colpo-del-le-torri/   il Le Torri prende un portiere da serie D. … le altre notizie del giorno.
https://www.calciovicentino.it/2021/09/29/partita-persa-al-bp-93-arrivi-al-galliera-e-al-novoledo/ Per le news pomeridiane ecco le decisioni del giudice sportivo; due bombe in arrivo da Galliera e Novoledo.
https://www.calciovicentino.it/2021/09/29/i-risultati-di-un-mercoledi-di-coppa-verdetti-cronache-e-foto/  I risultati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria
https://www.calciovicentino.it/2021/09/30/i-risultati-del-trofeo-regione-veneto-di-seconda-categoria/ E quelli di seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2021/09/27/la-promozione-il-punto-di-maurizio-lissandrini-2-giornata/  Il punto sui due gironi di Promozione con la classifica marcatori aggiornata.
https://www.calciovicentino.it/2021/09/28/seconda-e-sguardo-acuto-analizza-la-seconda-giornata/  il punto sul girone E di seconda categoria, con i top, le cronache , la classifica cannonieri
https://www.calciovicentino.it/2021/09/29/seconda-f-occhio-di-lince-analizza-la-seconda-giornata/  il punto sul girone F di seconda categoria, con i top, le cronache , la classifica cannonieri

 

 

A

Alto Academy: Anche quest’anno 8 ragazzi dell’Alto Academy sono approdati nel mondo professionistico giovanile. Sono ben cinque i giocatori approdati a Cittadella:

Dal Lago Nicolò 2004 – Primavera
Bertoldi Michele 2005 e Poggietta Manuel 2005 – U17 serie A e B
Tolio Tommaso 2006 U16 serie A e B
Dalla Via Alessandro 2007 U15 serie A e B
Tre i giocatori andati invece al Legnago U16 serie C
Marchesin Filippo 2006
Sandri Mattia 2006
Zanotto Pietro 2006
In bocca al lupo a tutti questi ragazzi per la stagione sportiva! Con questi 8 sono in totale 25 i ragazzi approdati nel mondo professionistico negli ultimi tre anni: Alto Academy, un vivaio sempre molto prolifico!

Arzignano: Nelle scorse settimane si è tenuta una serata di formazione dedicata ai di tutte le squadre del Gialloceleste, dai alla . ” ” il titolo dell’incontro tenuto dal Segretario Generale, Claudio Cracco, e dal Responsabile del Settore Giovanile, Fabio Nicolè. Ospite speciale , Team Manager del Lanerossi Vicenza vincitore della Coppa Italia e della Coppa delle Coppe e protagonista della scalata dalla Serie C alla Serie A. Tra i temi trattati: l’aspetto burocratico del lavoro, quello logistico-organizzativo ed infine quello comportamentale per sviluppare la capacità di relazionarsi con i giovani atleti.

B

Bassano: La società Fc Bassano Virtus comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con il giocatore Giacomo Cenetti.  Centrocampista, classe 1989, Cenetti torna a vestire la maglia giallorossa già indossata per quattro stagioni tra il 2013 e il 2017, prima di passare all’Arezzo e  successivamente alla Luparense.  «Sono davvero felice di tornare a casa – è il primo commento di Andrea Cenetti – mi sento un po’ come chi, dopo anni di lontananza, torna in famiglia. Conosco l’affetto di questa piazza e so quanto mi voglia bene. Per questo non pronto a darle ancora tantissimo. Non vedo l’ora di iniziare!». 

A Giacomo, che negli anni non ha mai dimenticato Bassano, tanto da essere stato protagonista di iniziative come il “biglietto sospeso allo stadio”, va il nostro più grande bentornato in giallorosso!

 

Bollettino Covid: -19% rispetto ad una settimana fa!

Attualmente positivi: 95.979 (-2890) Deceduti: 130.870 (+63) Dimessi/Guariti: 4.441.412 (+6.042) Ricoverati: 3.767 (-110)  di cui in Terapia Intensiva: 450 (-9) Tamponi: 92.156.806 (+295.452) Totale casi: 4.668.261 (+3.212) Casi totali: 3.207 casi in media al giorno (-770, -19% rispetto a 7 giorni fa) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 84.408.453 Dosi di vaccino somministrate ieri: 187.964 – monodose: 6.518 – prime: 69.482 – seconde: 104.587 – addizionali: 7.377 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 204.606

La percentuale dei positivi è di 1,0 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 0,8 ): calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive.  In testa torna la Lombardia co n458 casi.

M

Montecchio: a questo link gli highlights della gara di Coppa fra Belfiorese e Montecchio vinta dai castellani per 2-0 https://www.youtube.com/watch?v=JdY3pvDLCv8

P

Poleo: in occasione dell’inaugurazione  del nuovo campo in sintetico di Poleo il presidente Massimo Padovani ha dichiarato al Giornale di Vicenza: «Ora abbiamo una responsabilità maggiore che ci sentiamo finalmente pronti di affrontare  abbiamo 250 posti nelle tribune con gli accessi dedicati e senza barriere architettoniche, 180 bambini e ragazzi che giocano nelle nostre giovanili e una prima squadra da 22 giocatori. Siamo una società dove tutti fanno la sua parte e anche durante i vari lockdown abbiamo sempre cercato di garantire un flusso continuo nel rispetto delle regole grazie all’enorme disponibilità dei nostri allenatori, avere oggi dunque questo impianto dotato anche di cuscinetto antitrauma ci permette di portare avanti con maggiore entusiasmo la nostra missione calcistica» I lavori del nuovo impianto sono costati circa 800 mila euro e hanno portato all’ampliamento dei margini del campo ingrandendo così la sua dimensione effettiva a 105,35 metri di lunghezza per 62,60 metri di larghezza, oltre che la costruzione delle nuove tribune e delle vasche di contenimento dei reflui e delle acque piovane.

S

Sossano: Trofeo Regione Veneto di 2^ categoria (girone 13) 3^ giornata  Spes Poiana – A.S.D. Sossano V.O. = 2-0 Partita serale di Coppa per i ragazzi, contro una delle squadre più ambiziose del girone.

Al 7° minuto punizione dal vertice dell’area di rigore per il Poiana, l’attaccante si smarca al centro dell’area, e di testa colpisce la traversa. Il Sossano non ci sta, ed al 24esimo Cervattoni, in azione solitaria, parte dalla propria metà campo, semina un paio avversari, prima di essere fermato con le cattive sui 25 metri. Punizione calciata da Bedin che sorvola la traversa. Al 29esimo, su un corner ben calciato, l’attaccante locale stacca di testa, con Pennacchio che ribatte ottimamente. Al 38esimo lungo lancio lungo del Poiana, Quartarolo scivola prima di prendere palla, l’attaccante ne approfitta entrando in area, e mettendo alle spalle del portiere con un tiro in diagonale. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0.

Sossano

Dopo l’intervallo, il Sossano entra con un piglio decisamente diverso, infatti dopo 10 minuti ci sono diverse occasioni da rete. Al 3° minuto, dopo una giocata tra Scarsetto e Valentini, Zecchin viene anticipato di poco dal portiere in uscita. Al 4° minuto è Balbo a calciare a lato, dopo una buona triangolazione con Briouil.

Al 7° minuto, è ancora Zecchin (oggi onnipresente) a trovarsi a tu per tu con il portiere, ma il pallonetto sorvola la traversa di pochi cm.

Al 20esimo è Briouil a calciare in porta da posizione angolata, con il portiere che devia in angolo.La partita è piacevole, giocava su alti ritmi, il Sossano spinge per trovare il gol che possa riaprire la partita, ma al 40esimo è il Poiana a raddoppiare, con un tiro da pochi passi dell’attaccante, probabilmente in fuorigioco.

Purtroppo anche oggi il risultato è negativo, ma la prestazione dimostrata dai ragazzi, è nettamente incoraggiante, in vista della sfida di campionato di domenica, sempre contro il Poiana

 

T

Tugnoli: piccola festa organizzata ieri sera per i fratelli Tugnoli che si sono ritrovati in campo a San Lazzaro e successivamente tutti assieme per il terzo tempo. Alessandro (classe 1994) del Sovizzo, ha fatto valere il peso dell’esperienza e ha realizzato tre gol, mentre il fratello Angelo (2001) ha cercato di apprendere i rudimenti del mestiere di bomber dall’affermato fratello.

 

V

Vicenza  Le notizie dal campo dicono che si è allenato con i compagni Taugurdeau anche se il giocatore non è ancora recuperato al 100%, Sempre assenti Lanzafame, Bruscagin e Pontisso.  Brocchi ha provato la difesa a 3 con due esterni (Di Pardo e in alternativa Crecco o Sandon)  due centrocampisti centrali e un trequartista oltre alle due punte, ma ha alternato tutti i giocatori a disposizione lasciando intendere di non aver ancora deciso per la gara di Lignano con il Pordenone.

Taugordeau verso il recupero

Intanto lo spicchio dei tifosi ospiti allo Stadio Teghil di Lignano (385 posti) sarà interamente riempito da vicentini che hanno già bruciato 300 dei biglietti disponibili.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano