Promozione

La Promozione, il punto di Maurizio Lissandrini (2 giornata)

 

Girone   B:  Vento in poppa per La Rocca, Sarcedo e Marosticense. Prima vittoria per Longare, Tezze e Caldogno. In coda solo il Trissino e Marola a zero punti.

Girone  C Conferma per Eurocassola e riscatto Valbrenta. Rosà ancora al palo.

 

Se il buongiorno si vede dal mattino,allora sarà gran campionato per le battistrada a punteggio pieno con una media gol da far paura per tutte. Sarcedo, La Rocca, Marosticense mettono la freccia e fanno capire di che pasta sono fatte mettendo in campo tanta qualità, giocatori esperti, un impianto di gioco dal valore superiore rispetto alle altre compagini. A suon di gol, difese blindate, talento da vendere, dimostrano di essere le vere protagoniste di questo inizio di campionato che si dimostra molto competitivo e difficile per molte squadre.

 

Sarcedo fa cinquina contro il Marola con tripletta del bomber Rigoni ( già in gol domenica scorsa)  e gol di Calgaro e Gianesini per completare il tabellino dei marcatori. Dopo una partenza in coppa al rallentatore, ecco che i ragazzi di mister Fontana stanno esprimendo i reali valori e la classifica lo dimostra.

Marola ancora a secco di punti, ma per  Marcolongo le speranze sono ancora molte di poter fare un campionato che mira ad una salvezza sul campo.

Corazzata La Rocca che conferma tutto il suo valore contro un buon Rivereel segnando 4 gol  con un rullino di marcia invidiabile per gol fatti e difesa blindata ( 8 fatti e 1 subìto). In gol per i ragazzi di Beggio il tornante Pilan (l’ex Montecchio e Villafranca in gol anche domenica scorsa) bomber Tonani, Bianco e Scaglione.  Durante la trasmissione Fuorigioco mister Beggio ha parlato in termini entusiastici del gioiellino proveniente dal Vicenza (classe 2004)  Tutto facile contro un Revereel apparso giù di tono e poco incisivo.

Bomber Tonani in azione

Marosticense di Glerean vince a Trissino per 3 a 1 con i padroni di casa ancora alla ricerca di un punto in campionato, mentre per la Marosticense la classifica sorride con 6 punti in saccoccia. Pontarollo, Nascinguerra e Contro segnano per i rosso-neri mentre il gol della bandiera per il Trissino lo segna il giovane Kindo che riaccende le speranze per i padroni di casa, ma il risultato non cambierà più fino alla fine.

Riscatto per il Longare e Caldogno che vincono in sofferenza contro il Chiampo e il Montebello e mettono 3 punti importanti in classifica e soprattutto per il morale dopo una partenza difficile nella prima giornata.

Longare che fa 3 gol contro il Chiampo dopo essere passato in svantaggio per il gol di Sacconi per i giallo-verdi di Rezzadore , ma la reazione è di quelle feroci con gol di Bernardelle, Gal e il bomber Busatta su rigore che firmano una bella vittoria, inutile il gol nel finale di Lovato per un Chiampo ancora alla ricerca della forma migliore.

Alla prima vittoria anche il Caldogno di mister Zuccon che dopo essere passato in gol alla prima azione di gioco con Sandona soffre per il resto della partita i continui  attacchi del Montebello che però non riesce a segnare. Punti e morale  in una domenica dove gli undici di casa erano chiamati ad un riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa, missione riuscita alla grande.

Il Tezze di Castaman passa dall’inferno al paradiso nei 5 minuti finali contro un mai domo Monteviale che vinceva la partita fino all’85, quando Diquigiovanni e Pieropan ribaltano una gara che sembrava chiusa. Vittoria per 2 a 1 con gol iniziale di Carmucci per il Monteviale e poi un arrembaggio continuo fino al minuto 85 quando il bomber di sempre Pieropan decide di tirare a modo suo 2 punizioni da fuori area che premiano i granata di casa.

Gol del Tezze

Le Torri Bertesina viaggia in terra veronese in quel dell’Alba Borgo Roma e porta a casa un pareggio amaro visto che i ragazzi di mister Casarotto avevano calato un tris con Giacomoni, Fasolo e Pedon per poi farsi raggiungere nel finale  con i gol di Perroni e doppietta di Favini per i veronesi per il 3 a 3 finale.Buon punto comunque che muove la classifica ed il morale per un avvio di campionato tutto in salita.

Giacomoni

 

Girone  C

 

Punteggio pieno per l’Eurocassola di mister Fabbian che vince in terra veneziana del Graticolato con i gol di Barichello e Meneghetti per 2 a 1 meritatamente macinando gioco, occasioni da gol e azioni corali per 3 punti strameritati che fanno classifica piena a 6 punti. Sigillo di qualità e di forza per i ragazzi di Fabbian che dimostrano tutto il loro valore.

Primi punti anche per il Valbrenta di Farronato, vittoria per 2 a 1 contro la Fontanivese San Giorgio con doppietta di Dal Toso che insieme al portiere Volpe timbrano la vittoria sui padovani di mister Torresan. Squadra in 10 sin dal primo tempo per l’espulsione di Dalla Bona ma che ha saputo reagire in modo positivo con una grande prestazione e portare a casa 3 punti che fanno morale e classifica.

Ancora al palo e zero punti per il Rosà di mister Zanon che perde 3 a 1 a Trebaseleghe contro un’Ambrosiana scatenata che manda in gol il bomber Trevisan che segna una tripletta storica che ricorderà per molto tempo. Il Rosà regge la pressione dei locali per un solo tempo grazie anche al gol del pareggio di Dissegna per poi crollare nella ripresa sotto i colpi del bomber padovano. Un passo falso che richiede un pronto riscatto già dalla prossima giornata.

 

 

Classifica Marcatori

Girone B

4 reti: Rigoni (Sarcedo);
2 reti: Savi (Alba Borgo Roma), Dal Maso (Chiampo), Bianco, Pilan, Tonani (La Rocca), Fasolo (Le Torri),  Busatta (Longare), Plamadeala (Montebello);
1 rete: Castelli, Orria (Alba Borgo Roma), Sandonà (Caldogno), Cavazza, Rakolc, Sacconi, Traore (Chiampo), Lombardo, Scaglione (La Rocca), Giacomoni, Pedon (Le Torri), Bernardelle, Gal  (Longare), Camara Daniel (Marola), Contro, Nascinguerra, Pontarollo (Marosticense), Carmucci, Erba, Maiova (Monteviale), Maistrello, Scotton (Rivereel) , Calgaro, Gianesini, Zanin (Sarcedo), Diquigiovanni, Pieropan  (Tezze), Cazzola, Kindo (Trissino);

Girone C

3 reti: Trevisan (Ambrosiana T),
2 reti: Ambrosi (Curtarolese), Calzavara (Dolo), Veronese (Miranese), Siega (U. Graticolato), Dal Toso (Valbrenta);
1 reti: De Pieri (Ambrosiana T.), Gansane, Rizzo, Scappin, Soldera (Campigo),  Pavanello (Curtarolese), Rigato (Dolo).  Barichello, Meneghetti, Pinton  (Eurocalcio) D’Amico, Siega N. (Favaro), Mazzon, Tonin (Fontanivese), Begheldo, Tessari (Miranese),m Dissegna E.  (Rosà), Berno, Conte, Rossignoli,  (U.Cadoneghe), Rossi N. (U.Graticolato), (Valbrenta), Giuliotto, Tronchin,  (Vedelago). Vedovato (Zero Branco),   ;

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini