Seconda Categoria

Occhio di Lince analizza la 3 giornata del girone F di seconda categoria

Si assottiglia il gruppo delle squadre a punteggio pieno che la settimana scorsa erano quattro e questo week end sono scese a due:   l’Azzurra Maglio e  il Giavenale.

I valdagnesi hanno vinto con il Novoledo con il classico 2-0 mentre il Giavenale ha sfruttato la vena del Highlander Fochesato per domare l’Orsiana a domicilio.

Rallenta la sua corsa il San Vito fermato sul pari dal coriaceo Valdastico di mister Gasparini.  E addirittura si ferma  il Molina sconfitto dal Lakota.  I maladensi sono raggiunti a quota 6, dal San Tomio che batte il Conthiene, dal New team che batte il Concordia e dal Lakota che ferma la rincorsa del Molina e dal Silva  che batte il Treschè Conca a domicilio.

Il Giavenale è  sempre la squadra che ha segnato di più (10), mentre la peggior difesa è del Conthiene con 9 reti subite.

 Classifica: A.Maglio Giavenale 9 , San Vito 7, Molina, Lakota, New Team, S.Tomio, Silva 6, Valdastico 4,  Orsiana 3, Concordia, Conthiene,  Novoledo, Treschè Conca 0

I top della domenica

Ivan Fochesato (Giavenale): altre due reti da aggiungere ai suoi record e la constazione che non ha nessuna intenzione di mollare.

Diallo Papa Samba  (San Vito Cà Trenta): continua a segnare con regolarità

 

Nicola Vanzo   (San Tomio );  Un gol e  un penalty  per un fallo commesso su di lui. E il San Tomio vola.

Le cronache  e i tabellini

Azzurra Maglio  Calcionovoledo Villaverla  2-0 Bajramaj e Povolo S.

Vittoria casalinga per l’Azzurra Maglio contro un buon Novoledo Villaverla. Reti azzurre siglate nella ripresa da Bajramaj e S.Povolo, quest’ultimo con un tiro scagliato da quasi metà campo. Un grosso in bocca al lupo al giocatore Cattelan del Novoledo vittima di un infortunio al braccio

Azzurra Maglio: 1-Sandri, 2-A.Miletic(13-Antoniazzi 14’/15-Sperman 80′), 3-Frighetto, 4-Acclini(c), 5-M.Povolo, 6-Ceola, 7-Briccio, 8-A.Iddrisu(18-Sinico 55′), 9-Bajramaj, 10-S.Povolo(20-Urbani 74′), 11-Lesca(14-Occhiali 46′). ALL: Meneghini. A DISP: 12-Sbalchiero, 16-Sbabo, 17-Ehui, 19-Olivieri.

Novoledo Villaverla: 1-Giacon, 2-Zambon, 3-Zilio, 4-Cattelan(16-Palsano 7’/18-Boscato 85′), 5-Brazzale(c), 6-Binotto, 7-Tecchio, 8-Parise, 9-Guglielmi, 10-Gonzo, 11-Collina(20-Chemello 71′). ALL: Rusca. A DISP: 12-Parebon, 13-Zecchinati, 14-Barbieri,15-Oriente, 17-Fontana, 19-Bassan. (Da Facebook Azzurra Maglio)

Povolo e sotto Bajramaj

Concordia  Newteam Ss Trinita’  0-1  Kostic

Conthiene 2021  San Tomio  2-3 Vanzo, Bicego su rigore, Berlato Dino (ST) Silver, El Hajiay  Saad ©)
Preziosa vittoria esterna delle Rondinelle di mister Herik Franco sull’ostico campo del Conthiene. Alla Conca i biancoazzurri passano in vantaggio nel primo tempo con Vanzo su assist di Sottoriva, vengono raggiunti dai locali su rigore e chiudono il tempo sul 2-1 con un penalty realizzato da Bicego per atterramento di Vanzo.

Foto di Massimo Rabarin da Facebook San Tomio

Nella ripresa Berlato in diagonale mancino firma il 3-1 dopo pochi minuti, mentre i locali accorciano con El Hajjajy tra le proteste biancoazzurre per un fallo non rilevato su Dalla Vecchia. Il San Tomio sale a 6 punti in classifica e si appresta a sfidare i cugini del Molina in un doppio confronto tra campionato e Coppa Veneto.

Santomio: Galamic, Trevisan, Lievore, Dalla Vecchia, Giudicotti, Mencato, Berlato D, Josic, Vanzo, Bicego, Sottoriva Subentrati: Grotto, Pretto, Meda, Bankole, De Marchi (Da Facebook Santomio)

Foto di Massimo Rabarin da Facebook San Tomio

Lakota  Molina  2-1 Manzardo, Ghirardello Simone (L), Dal Prá (M)

Lakota: Dalle Carbonare, Fiorio,  Mabilia, Rizzato,  Manzardo, Todeschini, Simonato,  (Savegnago dal 66’) Ghirardello S., Benetti (Basili dal 72’), Pierantoni (Mouthadi dal 47’), Ghirardello N. (Poletto dal 76’); A disposizione Anicelli, Galgano,  Labozzetta. Allenatore Garzotto

Molina: Comparin, Peron,Casagrande, Pasquali, Carlotto, Capuano (Sartori dal 63’); Rebeschin, Meda (Laghetto dal 83), Dal Prà, Dalla Vecchia, Panis, A disposizione Schiro, Busato, Scattolaro, Tessaro, Mioni, Alexei. Allenatore  Sheu

Orsiana  Giavenale  1-3 De Franceschi (O) Fochesato (2), autorete di Zattera(G)

Orsiana:Guglielmi, Barbieri, Grotto, Danieli (Zaltron dal 10′, Zarantonello dal 75′), Zattara, Smiderle; Adriani, De Franceschi, Vitella (Scremin dal 65),  Busellato, Polga.  A disposizione: Spiller, Casarotto, Lievore, Pigato, Taurino Allenatore Scarpinato

Sanvitocatrenta  Valdastico 1-1 Samba (SV)  Autogol (V)

Arriva un altro risultato positivo per gli uomini di  Cristian D’Agostino  Un punto che lascia un po’ di amaro in bocca per la nostra prima squadra visto le occasioni avute ma ,a volte certe partite nascono in un modo e finiscono in un altro quindi guardando il bicchiere mezzo pieno ci si deve accontentare. Già da i primi minuti due nette occasioni per la compagine biancorossoviola una per Zaltron e una per il nostro capitano Sartore che con un colpo di testa colpisce in pieno la traversa. Altro legno colpito da Samba con un gran tiro dai 25 mt è una altra grossa occasione per Gavasso sempre con un tiro fuori area. Meritatamente passiamo in vantaggio grazie a un calcio rigore! Penalty trasformato dal solito Samba. Occasione per gli ospiti che colgono un calcio di rigore fortunatamente calciato alto…si va negli spogliatoi sul 1 a 0!!

Secondo tempo in salita per i nostri ragazzi che prima con un autogol sfortunato di Novello e poi con il doppio giallo per Bonato rende il match nervoso e difficile anche se non c’è da segnalare nessuna occasioni nitida per entrambe le compagini… Partita che finisce con il risultato di 1 a 1! Un punto da non buttare secondo il nostro avviso che allunga la striscia di risultati positivi visto anche la vittoria nel terzo turno di coppa Veneto vinta per 2 a 0 dai nostri uomini!

Domenica appuntamento per la quarta giornata di questo avvincente campionato a Ss.trinità per il match tra Sanvitoca’30 e la Newteam con fischio d’inizio ore 15e30

Tresche Conca Silva Marano  2-3 Albanelli, Ruaro  Margiotta (S) Nohou, Panozzo D.(T)

Treschè Conca: Cortiana, Zenari, Pavin, Panozzo A., Panozzo D., Valente; Rivetta, Gobbo, Nannini, Nohou, Benetti; a disposizione Costenaro, Comparin, Cera, Dal Molin, Ciolacu, Zuccollo, Rossi.  Allenatore Lorenzi

Silva:Dani, Albanelli, Peron, Margiotta, Berlato S, Dalla Fina D.; Carretta, Marchioro, Coppone, Dal Santo, Ruaro; a disposizione Sportiello, Penzo, Berlato M, Dalla Guarda, Sella, Mandolfi, Doria, Radivojevic.

Classifica cannonieri 

4 reti: Chiumento, Fochesato (Giavenale),

3 reti: Povolo S.  (Azzurra Maglio), Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta)

2 reti: Saddoune M. (Conthiene), Benetti, Manzardo (Lakota), Dal Prà (Molina),  Drago (New Team) Vanzo (San Tomio), Nohou (Treschè Conca),  Coulibaly (Valdastico);

1 rete, Bajramaj, Bevilacqua, Miletic N., Sbabo (Azzurra Maglio), Jalcin, Marku (Concordia), Corti; El Hajiay, Silver (Conthiene), Panebianco (Giavenale), Ghirardello Simone (Lakota), Mihai, Panis, Rebeschin,  Sartori (Molina),  Kostic, Okechukwu (New Team), Parise (Novoledo) De Franceschi, Pigato, Polga,  Zaltron (Orsiana),  Berlato, Bicego, Sottoriva, Zaltron (Santomio), Ristic, Vasic (San Vito Cà Trenta),  Albanelli, Caretta, Margiotta, Radivojevic, Ruaro (Silva)   Panozzo D. (Treschè Conca), Lorenzato, Roman (Valdastico).

 

Sull'Autore

Federico Formisano