Seconda Categoria

Occhio di Lince presenta la quarta giornata del girone F, risultati, top, cronache e classifica marcatori

Il punto di occhio di lince

Il Giavenale continua la sua marcia spedita in testa al gruppo: salito sull’altopiano ha lasciato sfogare il Treschè Conca che ha segnato con Benetti ed ha subito replicato con un tris di reti con Collareda, Popovic, Pierantoni.  Il Giavenale è  sempre la squadra che ha segnato di più (13), ma domenica ha mandato in gol tre marcatori diversi. L’Azzurra Maglio si stacca di soli due punti in virtù del pareggio in casa dell’Orsiana e viene raggiunto al secondo posto  dal San Vito  che vince con il minimo scarto in casa del New Team.  I valdagnesi comunque mantengono la miglior difesa del torneo (un solo gol subito in 4 gare) Prosegue con regolarità il Lakota (tre successi e una sola battuta d’arresto ) grazie al netto successo in casa del Silva.  A quota 7 troviamo la coppia di squadre che ha pareggiato domenica nello scontro diretto (Molina e San Tomio ) agganciati in classifica dal Valdastico che ha battuto i giovani del Conthiene, squadra che da domenica divide la peggior difesa del torneo con il Novoledo :entrambi hanno subito 12 gol . Il Novoledo ha, infatti, insaccato una secca sconfitta ad opera del Concordia con gli scledensi  che abbandonano così l’ultima piazza dove rimangono invece lo stesso Novoledo, il Treschè Conca e il Conthiene.

 Classifica: Giavenale  12, A.Maglio , San Vito 10 , Lakota 9,  Molina, S.Tomio, Valdastico 7 New Team,  Silva 6,  Orsiana 4, Concordia 3, Conthiene,  Novoledo, Treschè Conca 0

I top della domenica

Alberto Cavedon (Concordia): è particolarmente ispirato l’attaccante del Concordia che infila per tre volte la porta del portiere del Novoledo.

Andrea Terragin  (Giavenale): Primo posto in solitudine e bel gioco per la squadra scledense e per il suo allenatore.

Giacomo Simonato   (Lakota ):  una doppietta per il giovane centrocampista che spinge il Lakota al quarto posto..

 

Le cronache  e i tabellini

Calcionovoledo Villaverla  Concordia  0-5 Marku Cavedon Bardin (R) Cavedon Cavedon

Concordia festeggia la prima vittoria

Molina  S.Tomio  1-1 Vanzo (ST) Rebeschin (M)

 

Pareggio esterno per le Rondinelle di mister Herik Franco nel primo dei due derby ravvicinati. Entrambe le formazioni si presentano rimaneggiate all’evento, ma per i biancoazzurri continua a piovere sul bagnato con Josic che è costretto a fermarsi dopo una manciata di minuti. Avvio di gara favorevole ai locali, mentre nella parte centrale è il San Tomio a mancare un paio di occasioni ghiotte. Locali che passano con Rebeschin a 2′ dall’intervallo e vengono raggiunti da Vanzo intorno all’ora di gioco. Il secondo giallo a Dalla Cà, arrivato pochi giri di lancette dopo, tarpa le ali alle Rondinelle, che non riescono a completare la rimonta. Giovedì in coppa le due formazioni si ritroveranno come avversarie al Sintetico di Case di Malo alle 20.45 per i 32esimi di Coppa Veneto.

San Tomio: Galamic, Trevisan, Carlassara, Dal Pozzolo, Dalla Vecchia, Mencato, Giudicotti, Josic, Vanzo, Bicego, Meda Subentrati: Dalla Cà, Zaltron, Dal Balcon, Bankole  (Da Facebook Santomio)

Molina: Comparin, Peron (Busato dal 80′), Scattolaro, Pasquali, Carlotto, Capuano (Casagrande dal 46′);Rebeschin, Dal Prà, Alexei, Dalla Vecchia, Panis; a disposizione Schiro,  Laghetto, Tessaro, Mioni,  Sartori, Sassaro, Meda; allenatore Shehu

A questo link gli highlights della gara: https://www.youtube.com/watch?v=qECKX0iV0s4

Newteam Ss Trinita’  Sanvitocatrenta 0-1 Samba

Tre punti fondamentali per tenere il passo della capolista per i ragazzi della prima squadra che espugnano Ss.trinità e si portano al secondo posto con 10 punti frutto di 3 vittorie e un pareggio su quattro partite disputate…non male direi! Nel complesso una partita giocata abbastanza bene su un campo difficile,duro ,pieno di avvallamenti ma ormai si sa che in questa categoria e in questo periodo si fa sempre più fatica a trovare un campo idoneo per esprimere un calcio più tecnico.

Cronaca:

Prima frazione di gioco dove le due compagini si studiano e allla mezz’ora iniziano le occasioni. Le prime due con Amoh che in primis non trova la porta di poco e successivamente con un bel colpo di testa spedisce la palla di poco sopra la traversa. Occasione anche per il nostro bomber Samba che su cross di Gavasso non trova la porta per pochi centimetri. Ma ecco che come abitudine Samba timbra il cartellino con una bella azione personale portando i ragazzi in vantaggio..quarto gol personale per lui. Altre due buone occasioni capitano prima a Gavasso e poi a Vasic occasioni che non spaventano il loro portiere.

Gavasso

Secondo tempo con poche occasioni. Da segnalare il “forcing”finale dei locali che cercano il pareggio tendando il tutto per tutto e su un capovolgimento di fronte i ragazzi sciupano l’occasione di portasi in doppio vantaggio!!non c’è più tempo e il direttore fischia la fine!! Domenica sfida al vertice contro un avversario temibile ,il Molina reduce da un ottimo pareggio nel derby contro il Santomio.. Appuntamento quindi alle ore 15e30 nelle nostre mure amiche!!!!

Orsiana  Azzurra Maglio  0-0  

I ragazzi di Meneghini non vanno oltre il pareggio per 0-0 in casa dell’Orsiana (Da Facebook Azzurra Maglio)

Orsiana: 1-Guglielmi, 2-Barbieri, 3-Adriani(c), 4-Smiderle, 5-Scremin, 6-Pigato, 7-Ferrante, 8-De Franceschi, 9-Vitella(15-Taurino 61′), 10-Busellato, 11-Polga(16-Zaltron 88′). ALL: Scarpinato. A DISP: 12-Spiller, 13-Casarotto, 14-Lievore,17-Zarantonello, 18-Zattara, 19-Carretta.

Azzurra Maglio: 1-Sbalchiero, 2-Olivieri, 3-Frighetto, 4-Acclini, 5-M.Povolo, 6-Ceola, 7-Briccio(15-Sbabo 55′), 8-S.Povolo, 9-Sinico(18-Bajramaj 66′), 10-Bevilacqua(c), 11-Lesca(16-Urbani 59′). ALL: Meneghini. A DISP: 12-Sandri, 13-Antoniazzi, 14-Iddrisu, 17-Ehui.

Silva Marano  Lakota  0-3 Savegnago, Simonato (2)

Silva Marano: Dani, Albanelli, Peron, Marchioro, Berlato S., Dalla Fina D.; Carretta, Borriero, Coppone, Dal Santo, Ruaro; a disposizione Lucchin, Penzo, Sella, Dalla Guarda , Doria, Mandolfi, Brazzale, Radivojevic; allenatore Marchioro

Lakota: Dalle Carbonare, Fiorio,  Mabilia (Pasquale dal 59’), Rizzato,  Manzardo, Todeschini, Simonato,  Ghirardello S., Benetti (Basili dal 84’), Pierantoni (Ronzani dal 67’), Ghirardello N.; A disposizione Brazzale, , Bonato,  Farina, Poletto, Scrocco,  Labozzetta.  Allenatore Garzotto

Tresche Conca Giavenale  1-3  Benetti (T) Collareda, Popovic, Pierantoni (G)

Valdastico Costa Barausse  Conthiene  3-2 Faccin, Lorenzato, Broccardo (V) Arciuli, De Souza ©

Collareda

Classifica cannonieri 

4 reti: Chiumento, Fochesato (Giavenale), Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta)
3 reti: Povolo S.  (Azzurra Maglio), Cavedon (Concordia),  Vanzo (San Tomio)
2 reti: Marku (Concordia), Saddoune M. (Conthiene), Benetti, Manzardo, Simonato (Lakota), Dal Prà, Rebeschin,   (Molina),  Drago (New Team) Nohou (Treschè Conca),  Coulibaly, Lorenzato (Valdastico);
1 rete, Bajramaj, Bevilacqua, Miletic N., Sbabo (Azzurra Maglio), Bardin, Jalcin (Concordia), Arciuli, Corti; De Souza, El Hajiay, Silver (Conthiene), Collareda, Panebianco, Pierantoni, Popovic (Giavenale), Ghirardello Simone, Savegnago (Lakota), Mihai, Panis, Sartori (Molina),  Kostic, Okechukwu (New Team), Parise (Novoledo) De Franceschi, Pigato, Polga,  Zaltron (Orsiana),  Berlato, Bicego, Sottoriva, Zaltron (Santomio), Ristic, Vasic (San Vito Cà Trenta),  Albanelli, Caretta, Margiotta, Radivojevic, Ruaro (Silva)  Benetti,  Panozzo D. (Treschè Conca),  Broccardo, Faccin, Roman (Valdastico).

 

Sull'Autore

Federico Formisano