EVIDENZA

News pomeridiane: ecco svelato il mister dello Schio, Marchesini e Zichele al Thiene

B

Baldi, allentore Schio: finalmente svelato il nome del nuovo allenatore dello Schio: si tratta di Michele Baldi, classe 1972, ex mister di Bassano e Belluno. Baldi è stato un centrocampista di grande valore che ha calcato i campi della Serie B con le maglie del Pescara, del Venezia,  del Chievo, totalizzando complessivamente 181 presenze e realizzando 10 reti.  Nel suo ultimo anno di giocatore (2010) ha rivestito il duplice ruolo di allenatore giocatore  della Feltrese. Successivamente ha guidato il Romano, le giovanili del Bassano e la prima squadra del Belluno in serie D.

 

P

Programma del fine settimana: Domenica 31 i  campionati si fermano per un turno di riposo . Ma ci saranno comunque in programma le gare di serie  D, alcuni recuperi, le partite della Coppa Veneto. Questo il programma ricordando che da domenica scatta l’orario delle 14.30

Venerdì 29

Unione Graticolato Gelsi – Villorba  (Ottavi di finale Trv Promozione, ore 20.30 a Veternigo)
Dueville Calcio – Malo 1908 (Sedicesimi di finale Trv 1 cat; ore 20.30 Stadio Cogo)
Virtus Romano – Città di Paese (Sedicesimi di finale Trv 1 cat,  ore 20.30 a Romano)
Provese – Gips Salizzole Calcio (Sedicesimi di finale del Trv di Seconda Categoria Inizio ore 20.45 Campo Prova di S.Bonifacio)

Sabato 30

Caldiero Terme-Union Clodiense (Serie D, 7 giornata)
Luparense – Levico (Serie D, 7 giornata)
United Borgoriccocampetra – Godigese Recupero Campionato di Eccellenza girone B
Treviso-Portomansuè
Quarti di finale della Coppa di Eccellenza
Giorgione – Pozzonovo
Quarti di finale della Coppa di Eccellenza
Vigasio-Mestrino Rubano Quarti di finale della Coppa di Eccellenza
Rovigo-Aqs Borgo Veneto Sedicesimi di finale del Trv di Prima Categoria

Domenica 31 ore 14.30

Coppa Italia Dilettanti (fase regionale) – Quarti di finale
Villafranca V.se – Montecchio Maggiore

Trofeo Regione Veneto Promozione – Ottavi di finale
Union Eurocassola – La Rocca Altavilla
Caldogno Calcio – Longare Castegnero

Calcio Trissino – Virtus

Trofeo Regione Veneto Prima Categoria  – Sedicesimi di finale
Albaredo Calcio – Real San Zeno Arzignano
Torre – Arcugnano
Illasi – Brendola
Carmenta – Thiene 

Trofeo Regione Veneto Seconda Categoria – Sedicesimi di finale
Brusegana S. Stefano – Alte Ceccato
Molina –Maddalene
AC Nove Stefani Consulting – Azzurra Maglio
San Pietro Rosà – Arsenal Cusinati 2013

Mercoledì 10 novembre

Altivolese – Cassola (recupero prima Categoria Girone H )
Bassan Team Motta–Maddalene (recupero seconda Categoria Girone E )

R

Ricorsi: La Corte Sportiva di Appello Territoriale delibera di accogliere parzialmente il reclamo della società Le Torri Bertesina revocando le sanzioni comminate dal Giudice Sportivo regionale; In effetti esperiti gli opportuni accertamenti presso l’Ufficio tesseramenti, si è accertato che l’allenatore Sgrigna Alessandro risulta effettivamente tesserato dal 6.10.21; il gs ha  confermato  la sanzione relativa al calciatore Zini Nicolò.

Sgrigna e Braceschi: sono state revocate le 6 giornate di squalifica.

Per lo stesso motivo sono state revocate le squalifiche di Costantini dell’Opitergina, Ferro del A. Vigasio, Giovannini del Cartura. Intanto tutti questi allenatori hanno scontato una giornata di squalifica, senza colpa,  per un problema di comunicazione tra organi della stessa Federazione.

S

Santomio: Nella giornata di oggi la Corte Sportiva di Appello Territoriale ha rigettato il nostro ricorso, supportato da evidenze audiovisive e ben 3 testimonianze dirette, confermando la squalifica del responsabile tecnico della prima squadra Herik Franco fino all’8/11/2021.

Da parte di tutta la società c’è grande amarezza per la decisione della Corte che, nonostante la presenza di materiale in grado di smentire punto per punto la fantasiosa ricostruzione dei fatti del direttore di gara, ha confermato quanto deciso in prima istanza dal giudice sportivo.
Nel nostro piccolo, ci stringiamo intorno al nostro Mister, al quale sono stati attribuiti comportamenti e parole che sappiamo non essere minimamente corrispondenti alla persona di valore che dimostra di essere nella vita di tutti i giorni dentro e fuori dal campo da calcio. Siamo orgogliosi di avere una persona come lui a guidare i nostri ragazzi e ci teniamo a ribadire che la nostra fiducia e la nostra stima nei suoi confronti rimangono immutate.

Herik Franco

T

Thiene: Dopo le partenze di sette giocatori  il Thiene è corso ai ripari ed ha tesserato il centrocampista del 1995,  Nicola Marchesini ex Poleo, Montecchio Precalcino, Summania, San Vito Cà Trenta, ecc. Al Thiene arriva anche il difensore Samuele Zichele, classe 2000 dal Monteviale  (ex Trissino, Sarcedo e Caldogno).

Marchesini

Zichele Samuel

Sull'Autore

Federico Formisano