Seconda Categoria

Il punto di Occhio di lince (6): con i top,i marcatori e le cronache della seconda F

Dopo la sconfitta con  l’Azzurra Maglio,  il Giavenale riprende la corsa battendo il Lakota, ma la squadra di Garzotto ha reso la vita difficile agli scledensi  che dopo 8’ erano già sul 2-0 (Fochesato e Pierantoni i marcatori) ma nel secondo tempo hanno subito la risposta del Lakota che ha accorciato il risultato con Ghirardello e sbagliato anche un rigore.  Il Giavenale comunque vanta il miglior attacco del gruppo con 15 reti realizzati.

Foto inedita di Giavenale – Lakota

 

Intanto i valdagnesi sbrogliavano la pratica Treschè Conca grazie ad un gol dell’ex trissinese Caka e mantenevano la testa della classifica in solitaria. E durante la sosta potranno inserire un ulteriore rinforzo, visto che dal Thiene è arrivato il bomber Vittorio Dalla Riva.   Intanto l’Azzurra  mantiene  la miglior difesa del torneo con un gol subito.

Il San Vito Cà Trenta perde l’occasione di rimanere al comando  frenato da un Novoledo in cui è andato a segno anche il neo arrivato Anizoba.  San Vito in vantaggio con Vasic e Dalle Carbonare raggiunto nella ripresa dall’ex Thiene e da Fontana.

Anche il San Tomio è frenato nella rincorsa ai primi posti ma il pareggio con il Silva in quel di Marano è comunque da prendere e portare a casa visto che i maranesi  rimangono ad un punto e sono squadra temibiile come le altre due formazioni sbarcate a quota 10, l’Orsiana che ha battuto il Concordia con un gol di Ferrante e il Molina che ha vinto una partita caratterizzata dai molti gol con il Conthiene che segna tanto ma rimane ancora a quota zero in quanto subisce troppi gol (19 finora, peggior difesa del torneo).

Nell’ultima gara del giorno il New Team batte con il minimo scarto il Valdastico e lo scavalca in classifica.

Classifica: A.Maglio 16 , Giavenale 15,  San Vito 14, Lakota 12, S.Tomio 11, Silva, Molina, Orsiana 10, New Team 9,  Valdastico 7 , Novoledo 4,  Concordia 3, Conthiene,  Treschè Conca 0

I top della domenica

Mohamed Saddoune  (Conthiene): la sua squadra è giovane e sbarazzina e suscita simpatia anche se ottiene finora risultati negativi. La sua doppietta fa sognare ma poi il Molina mette in campo valori diversi.

Saddoune

Andrea Dal Prà   (Molina ):  realizza tre reti e avvicina la testa della classifica marcatori. Il talentuoso attaccante ex Malo sta dimostrando il suo valore.

Enrico Ferrante  (Orsiana): un gol da tre punti per l’attaccante ex Valli.

 

Le cronache  e i tabellini

Novoledo Villaverla  Sanvitocatrenta  2-2 Anizoba e Fontana (N) Vasic Dalle Carbonare (SV)

Finisce in parità la sfida valida per la sesta giornata per i nostri ragazzi della prima squadra che non riescono andare oltre al 2a2 in quel di Villaverla. Punto tutto sommato guadagnato visto la prestazione spenta dei nostri ragazzi lasciando però un po’ di rammarico visto il doppio vantaggio maturato nel corso della gara.

San Vito Cà Trenta:Zambon,Santacatterina(13st Sartore),Dalle Carbonare,Mondin(15 pt Novello),Trabucco,Grubetic(Corato 24st),Fabbris,Vasic,Gavasso,Diallo Pappa Samba(40 pt Zaltron),Abbate(9st Bonato)

Primo tempo: Prima occasione al settimo capita nei piedi di Grubetic che sfiora il gol con un gran tiro dai 30 mt successivamente grande parata di Zambon che nega il vantaggio ai locali e altra ottima occasione per Gavasso che a tu per tu con il portiere non riesce a sbloccare il mach!! Partita che la sblocca Vasic che con un tocco in area di rigore porta la compagine biancorossoviola all’intervallo sul 0a1.

Secondo tempo: Pronti via e si va in doppio vantaggio grazie a un splendido rasoterra sul secondo palo del nostro terzino Dalle Carbonare ma una decina di minuti dopo i locali accorciano il risultato! I ragazzi cercano di resistere ma il Novoledo ne ha di più e su calcio di rigore concordato dal direttore di gara al trentesimo del secondo tempo porta il risultato sul pareggio finale.

Partita difficile queste sono le parole al termine della gara da parte del nostro mister D’Agostino  che aggiunge “squadra lunga e poco grintosa,i ragazzi sembravano svogliati.Complimenti al Novoledo per la grinta e la voglia di arrivare prima su tutti i palloni;non c’è dubbio meritavano la vittoria

Domenica prossima il campionato si fermerà per un turno di riposo,si torna in campo Domenica 7 Novembre nel nostro “covo”per la sfida tra i ragazzi e il Silvamarano con fischio d’inizio anticipato alle 14e30 per il passaggio all’ora solare prevista per questo Weekend!! (Da Facebook San Vito)

Giavenale  Lakota 2-1 Fochesato, Pierantoni (G) Ghirardello S. (L)  per questa partita abbiamo pubblicato il  servizio di Federico Formisano

Giavenale: Filippi, Zaltron, Tretto, Cazzola, Frusti, Brunello;  Policastro (Miraglia dal 75′), Rossato (Zanin dal 25′), Fochesato (Visalli dal 80′), Popovic (Boschiero dal 65′), Pierantoni;  A disposizione; Nicolussi,  Ceola, Zanella, Collareda, Bonato A. Allenatore Terragin

Lakota: Dalle Carbonare, Bonato D. Mabilia, Bergamin, Manzardo, Fiorio; Simonato (Basili) , Ghirarello S., Benetti,, Scrocco (Girardello N.)   A disposizione  Rizzato, Paquale, Todeschin, Mouthadi, Pierantoni N. , Poletto, Labozzetta.  Allenatore Garzotto

Molina Conthiene   4-3  Saddoune (2) e Dal Santo ©  DalPrà (3), Panis (M)

Newteam Ss Trinita’ Valdastico 1-0  Kostic

Orsiana Concordia 1-0 Ferrante

Orsiana: Guglielmi, Barbieri, Taurino, Smiderle, Scremin, Pigato; Adriani, De Franceschi, Ferrante, Zattara (Casarotto dal 70’), Polga (Vitella dal 77’) a disposizione: Spiller, Fanton, Gasparella, Lievore, Zaltron Zarantonello.  Allenatore Scarpinato

Silva Marano  S.Tomio  0-0  Galamic para un rigore di Marchioro

Termina con uno scialbo pareggio a reti inviolate lo scontro tra i gialloneri di casa e i biancoazzurri ospiti. Partita a dir poco soporifera all’interno di un impianto alquanto dispersivo che non ha certamente aiutato le due squadre a trovare il ritmo partita.  Riassumiamo gli highlight del match con questo rigore, comminato per un fallo di mano, parato da Galamic a Marchioro allo scadere del primo tempo. https://www.facebook.com/SanTomioCalcio/videos/522997572743112 Poche le occasioni da segnalare all’interno di una partita in cui il tempo effettivo di gioco è stato veramente poco.

San Tomio: Galamic, Trevisan, Lievore, Carlassara, Dalla Vecchia, Mencato, Berlato, Bonato, Vanzo, Bicego, Meda  Subentrati: Sottoriva, Giudicotti, Zaltron, Grotto

Domenica prossima è prevista una domenica di sosta del campionato, alla ripresa il 7 novembre ci sarà la sfida al Gastone contro il NewTeam, squadra scledense del quartiere di Santissima Trinità. ( Da Facebook San Tomio)

 
Tresche Conca Azzurra Maglio 0-1 Caka

Treschè Conca: 1-Cortiana, 2-Berto(15-Ciolacu 84′), 3-Canale, 4-A.Panozzo, 5-Rivetta, 6-Valente, 7-F.Panozzo, 8-Nouhou, 9-Dal Molin, 10-Gobbo, 11-Zuccollo. ALL: Lorenzi. A DISP: 13-Costenaro, 14-Rossi, 16-Comparin, 17-Basso, 18-Cera.

Azzurra Maglio: 1-Sandri, 2-Olivieri, 3-Occhiali, 4-S.Povolo, 5-M.Povolo, 6-Sperman, 7-Briccio(13-Antoniazzi 85′), 8-Urbani(16-Sbabo 75′), 9-Sinico(15-Frighetto 64′), 10-Bevilacqua(c), 11-Caka(17-Ehui 76′). ALL: Meneghini. A DISP: 12-Sbalchiero, 14-Ceola, 18-Tessaro.

 

Classifica cannonieri 

6 reti: Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta)

5 reti: Fochesato (Giavenale), Dal Prà (Molina), Vanzo (San Tomio),

4 reti: Povolo S.  (Azzurra Maglio), Saddoune M. (Conthiene), Chiumento (Giavenale),

3 reti: Cavedon (Concordia), Simonato (Lakota),  Ferrante (Orsiana)  Vasic (San Vito Cà Trenta),

2 reti: Marku (Concordia) De Souza (Conthiene), Pierantoni (Giavenale)  Benetti, Ghirardello Simone, Manzardo (Lakota), Panis, Rebeschin (Molina),  Drago, Kostic  (New Team) Nohou (Treschè Conca),  Coulibaly, Lorenzato (Valdastico);

1 rete, Bajramaj, Bevilacqua, Caka, Miletic N., Sbabo (Azzurra Maglio), Bardin, Jalcin (Concordia), Arciuli, Corti, Dal Santo, El Hajiay, Silver (Conthiene), Collareda, Panebianco, Popovic (Giavenale), Savegnago (Lakota), Dalla Vecchia, Mihai, Sartori (Molina),  Okechukwu (New Team), Anizoba, Collina, Fontana, Panozzo, Parise (Novoledo) Adriani, De Franceschi, Pigato, Polga,  Zaltron (Orsiana),  Berlato, Bicego, Sottoriva, Zaltron (Santomio),Dalle Carbonare,  Fabris, Gavasso, Ristic (San Vito Cà Trenta),  Albanelli, Caretta, Marchioro, Margiotta, Radivojevic, Ruaro (Silva)  Benetti,  Panozzo D. , Rivetta (Treschè Conca),  Broccardo, Faccin, Roman (Valdastico).

 

Sull'Autore

Federico Formisano