Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone C: il punto dopo la quinta giornata

Il punto e le statistiche

Il match clou della giornata fra le Alte e il Lonigo si chiude con un pareggio per 2-2 che tiene ancora la formazione castellana a distanza dalla vetta e rallenta anche i leoniceni staccati di due punti dal Borgo Soave che invece persevera al comando dopo aver vinto in una gara molto tesa e molto contestata dal Brogliano la gara di domenica scorsa.  Rallenta anche il Giovane Santo Stefano bloccato sul pari dall’Alta Valle del Chiampo. Le squadre più in forma della settimana sono il Montecchio San Pietro che strapazza l’Arcugnano ed il Castelgomberto che vince con il mimino scarto con la Sambonifacese; entrambe le formazioni  si portano al quarto posto in graduatoria ad un solo punto dal tandem fra Lonigo e Giovane Santa Stefano. Bene anche il Locara che mette sotto il Ponte dei Nori che oltre a  perdere la partita viene anche stangato in settimana dal giudice sportivo che dà 5 giornate a Saho e 3 giornate e Masiero.  La difesa più perforata del girone è del Real Monteforte battuto 15 volte, mentre Giovane Santo Stefano ha il miglior reparto arretrato con 3 gol al passivo. La squadra che ha segnato di più è il Montecchio San Pietro con 19 gol realizzati (quasi 4 di media a gara)  Il peggior attacco è dell’Alta Valle del Chiampo, della Sambonifacese e del  Ponte dei Nori (solo 4 volte a segno) . Non hanno ancora vinto una partita Sambo, Real Monteforte e Ponte dei Nori che non a caso sono in fondo alla graduatoria con 2 soli punti.

 

I top della settimana

Paolo Bevilacqua    il suo gol ha permesso al Castelgomberto di violare il campo della Sambonifacese.

Bevilacqua Paolo 2

Piergiovanni Rutzittu  Il mister del Montecchio San Pietro  sta trasferendo ai suoi giocatori almeno in parte il suo acume tattico; la squadra non è partita forte ma nelle ultime gare ha trovato la giusta misura e macina risultati a suon di gol.

Sfishta Spetim: alla prima segnatura stagionale segna un gol importante nella gara forse più importante della giornata.

Le cronache

Montecchio San Pietro – Arcugnano 4-1   Entusiasmante successo dei ragazzi di Rutzittu ai danni dell’Arcugnano, sulla carta una delle migliori compagini del girone.
Il 4-1 finale è frutto di un match gestito in maniera esemplare dai neroverdi, che si sono mossi bene in fase difensiva e hanno saputo far male in attacco.
Parte con una marcia in più il San Pietro e passa in vantaggio al 16mo con Pegoraro. La squadra di casa continua a manovrare e costringere nella propria metà campo l’Arcugnano, così al 28mo arriva il meritato raddoppio con Trevisan. Nella ripresa gli ospiti provano ad attaccare timidamente, ma a metà tempo arriva un 1-2 micidiale: prima Danuso e poi Chiarello chiudono di fatto la partita. Solo nel finale arriva il gol della bandiera della formazione ospite con Ulrich.
Da notare che la squadra neroverde è di gran lunga l’attacco migliore del torneo, con una media di quasi 4 gol a partita. (da Facebook /San Pietro)

Non riesce ad invertire la rotta la truppa di Ciro Vicari, che incassa la seconda sconfitta di fila sul terreno del Montecchio (3-1). E’ mancato il solito smalto ai nostri ragazzi che hanno pagato l’avvio forte dei padroni di casa.
La partita si sblocca al 13′ con il Montecchio San Pietro che si porta avanti. I biancoblù non riescono a tenere il passo degli avversari che raddoppiano al 24′. Sotto di due gol l’Arcugnano, pur dando il massimo, non riesce a scardinare la difesa dei locali, che addormentano la contesa e si prendono la vittoria. Al 62′ da segnalare la terza rete del Montecchio San Pietro, mentre al 72′ gol della bandiera di La Manna.

La formazione: Balbo, Glavaz, Peotta, Tovo, Ulrich, Bedin, Bellotto, Meneguzzo, Montini (55′ Nerboldi), Stasik (50′ Rampazzo), Prendin. A disp: Casara, Bajo, Rappo, La Manna, Rampazzo, Consoli All Vicari (Dal sito dell’Arcugnano)

Sambonifacese – Castelgomberto 0-1: Lux stoico, vittoria in 10. Dopo l’eliminazione in Coppa si risolleva subito il Lux che va a vincere 1-0 sul campo della Sambonifacese. Una vittoria di gruppo, di cooperazione per i biancorossi che hanno giocato 45′ in 10. Dopo un primo tempo equilibrato il Lux deve fare i conti con l’espulsione di Kastrati. Pur con l’uomo in meno i nostri spingono e al 64′ trovano un meritato vantaggio con la punizione capolavoro di Bevilacqua. Il vantaggio non viene legittimato da un altro gol, ma il Lux tiene bene il campo e si invola verso una vittoria dal peso specifico enorme.. (Da Facebook Castelgomberto)

Alte  – Lonigo  2-1   Partita dalle mille emozioni ad Alte Ceccato. I nostri ragazzi agguantano il pareggio con una prestazione di maturità e grinta. Prima rete in Categoria per Gnesato e un grande gol anche per Zaninello, alla seconda marcatura stagionale. Ora con la testa a domenica, quando incontreremo nello scontro diretto il Santo Stefano. (da Facebook /Lonigo) Partita dalle mille emozioni ad Alte Ceccato. I nostri ragazzi agguantano il pareggio con una prestazione di maturità e grinta. Prima rete in Categoria per Gnesato e un grande gol anche per Zaninello, alla seconda marcatura stagionale. Ora con la testa a domenica, quando incontreremo nello scontro diretto il Santo Stefano. (Da Sport Montecchio)

Classifica cannonieri

6 reti: Chiarello (Montecchio San Pietro),

5 reti: Sinigaglia De Mani (Gambellara), Trevisan (Montecchio San Pietro),

3 reti: Veronese (Borgo Soave), Camerra Marco (Brendola), Basso, (Giovane Santo Stefano),

2 reti:  Djukaric (Alte), Bernardi, Rampazzo (Arcugnano), Langella (Borgo Soave), Gonella (Brendola) Faccin,  Traorè (Castelgomberto),  Lunardi, (Gambellara) Longo, Lora, Rudi (Giovane Santo Stefano), Marchese Antonio (Locara), Zaninello (Lonigo), Pegoraro (Montecchio San Pietro), Sasho (Ponte dei Nori) Tirapelle, Zenaro (Real Monteforte) Vakon (Sambonifacese), Fossato, Signorin (San Vitale).

1 rete: Fracasso, Groppo,  Panarotto, Pellizzari (Alta Valle del Chiampo), Fantin, Fiorenza, Sfishta (Alte Ceccato) Bedin, Meneguzzo, Nerboldi, Urlich (Arcugnano), Albarello, Della Monica, Ruffo (Borgo Soave), Bileac, Cervellin (Brendola), Albertini, Bevilacqua, De Gerone, (Castelgomberto), Lovato (Gambellara) Kalanj, Lo Giudice, (Giovane Santo Stefano), Castegnaro, Crestani, Purgato, Ventura, (Locara), Gonta, Gnesato, Guarino, Masetto, Tisato, Todescato, (Lonigo), Agosti, Cavallon, Danuso, Maccà, (Montecchio San Pietro), Frighetto (Ponte dei Nori) Bevilacqua, inkumsah, Massignani (Real Brogliano), Franchetto, Giarola, (Real Monteforte), Choukrani (Sambonifacese)  Meggiolaro, Pellizzaro Davide (San Vitale).

 

Sull'Autore

Federico Formisano