Seconda Categoria

Colceresa sette su sette, anche la Fides soccombe

Scritto da Federico Formisano

Fides – Colceresa 1-2

Fides: Riva, Pilotto (C) Cusinato L., Baggio, Gallio, Mieni (Pettenon dal 68′); Tomeo (Pierobon dal 68′), Ferro (Nicolin dal 84′), Brotto (Santini dal 81′), Savegnago, Pigatto; A disposizione: Zaupa, Canton, Bressan, Cusinato A. Allenatore Bevilacqua.

Colceresa: Bertolin, Costacurta (Poli dal 73′), Toniazzo (Zuech dal 48′), Farina, Viero, Signoretti; Carraro (Cortese dal 80′), Ezzazouri, Bertazzo, Pigatto (Mabilia dal 62′), Nicoli; a disposizione: Peruzzo, Villanti, Montemaggiore.Caron, Telve; Allenatore Munaretto

Arbitro: Piero Vencato Schio

Ammoniti: Gallio, Tomeo, Cusinato L. Brotto, Pierobon, Pilotto (Fides); Pigatto, Costacurta, Ezzazouri, Bertazzo, Mabilia (Colceresa)

Entrambe le squadre si presentano a questo appuntamento con assenze importanti; nella Fides mancano Lucatello e Valente in attacco; nel Colceresa Seganfreddo e Moro in difesa e Caron a centrocampo che va in panchina viste le non buone condizioni. La Fides schiera Pigatto punta avanzata con Tomeo a sinistra e Brotto a destra e un centrocampo fitto.  La capolista, finora a punteggio pieno schiera il tridente con Carraro, Bertazzo e Nicoli.

Parte decisamente meglio il Colceresa con Carraro che da a Bertazzo che di testa manda fuori. Al 7′ c’è un fallo su Carraro che secondo l’arbitro è fuori area, ma  per il Colceresa è in area e il dubbio rimane. La punizione non ha esito. E sull’azione successiva ancora Bertazzo manda fuori.

la punizione di Bertazzo

 

Una considerazione merita il fondo del campo che appare gibboso e irregolare e spesso condiziona le giocate dei giocatori di entrambe le squadre.

La pressione del Colceresa prosegue con Carraro al 25′ che impegna Riva in una parata. Subito dopo interviene Mieni a salvare su Bertazzo.

Al 40′ in maniera imprevista arriva il vantaggio della Fides: Brotto viene pescato in corridoio arriva fino al fondo e centra per Pigatto che a un metro dalla porta non riesce a segnare ma Savegnago è pronto a riprendere e a segnare.

 

La Fides insiste con un tiro di Baggio respinto e al 45′ è ancora il Colceresa ad avere l’occasione del pareggio con Carraro e Nicoli che si vedono rimpallare i tiri sulla linea di porta da due portentosi interventi di Pilotto e  Gallio.

il primo salvataggio di  Pilotto

il secondo salvataggio di Gallio

Nel secondo tempo Munaretto mister del Colceresa fa entrare Zuech appena arrivato dall’Azzurra Sandrigo e la gara  riprende con il Colceresa a premere per cercare il pareggio.  Al 53′ arriva il pareggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato Bertazzo è bravo ad anticipare di testa il portiere avversario superandolo in pallonetto.

Passano solo 3′ ed arriva anche secondo gol : Ancora Bertazzo ha anticipato i difensori segnando di tacco sul secondo palo. Ora è la Fides a premere per cercare il pareggio. I due allenatori hanno operato numerosi cambi per cercare di dare freschezza al gioco, ma il risultato non cambia più anche se nel finale la Fides reclama per un rigore non concesso.

A fine partita mister Munaretto commenta così la vittoria dei suoi: “Devo fare i complimenti ai ragazzi per la vittoria di oggi. Il secondo tempo é stato più battagliato e spezzettato rispetto al primo che è stato dominato sul piano di gioco. Nei primi minuti abbiamo faticato a trovare gioco. Siamo poi riusciti a raddrizzare la partita con una doppietta di Bertazzo venuta da due sviluppi di calcio piazzato. Un’importante vittoria contro una squadra che ha messo in campo una buona fisicità. Tre punti utili che abbiamo conquistato nonostante importanti assenze”

Munaretto

 

Mister Bevilacqua della Fides è soddisfatto della prestazione della sua squadra: ” E’ stata una partita dura e impegnativa che l’arbitro non sempre ha saputo gestire affibiando troppi cartellini gialli.  Ai punti non meritavamo di perdere e mi dispiace sopratutto per i ragazzi che si sono impegnati al massimo, ma va detto che il Colceresa è un ottima squadra ed è capoclassifica con pieno merito!

Mister Bevilacqua

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano