Promozione

Difese migliori degli attacchi: fra Monteviale e Longare finisce 0-0

Scritto da Antonio Martinello

MONTEVIALE – LONGARE 0 – 0

MONTEVIALE: Aspergh, Carassi, Porcellato ( dal 71’ Milanello), Casolin, Morellato, Perucca, Fortunato (dal 71’ Zangara), Crestani (dal 75’ Erba), Belloni, Maiova (dal 77’ Carmucci), Breschigliero (dal 79’ Talli) Allenatore: Denis Lazzaron

Monteviale

LONGARE CASTEGNERO: Coppo, Ghiotto, Pozza (dal 46’ Balsemin), Gal, Aliberti (dal 85’ Zoppelletto), Costa, Bernardelle, Faccio (dal 94’ Turrini), Busatta, Vieira, Correzzola (dal 76’ Mazzuoccolo). Allenatore: Roberto Spollon.

Longare

Arbitro: Pietro Brentegani di Verona  Assistenti: Alfredo Bonetto di Vicenza e Andrea Zambon di Vicenza

????????????????????????????????????

Ammoniti: Porcellato, Casolin, Carassi (MV).

Note: Al 94’ infortunio a Faccio con intervento dell’ambulanza e relativo trasporto in ospedale.

Il risultato ad occhiali, 0 a 0,  è la diretta conseguenza di quanto le due squadre hanno espresso nell’arco dei 90 minuti. In pratica le difese hanno avuto la meglio rispetto agli attacchi. Con questo non vuol dire che le due squadre non abbiano provato a superarsi, anzi!

Il Longare si è schierato in campo con un 4 – 3 – 3 dove in attacco al centro troviamo Busatta coadiuvato a destra da Bernardelle e a sinistra Correzzola. Il Monteviale risponde anch’esso con con un 4 – 3 – 3  con a centrocampo l’esordio del nuovo arrivato Fortunato coadiuvato da  Crestani e  Perucca.

Fortunato, ultimo arrivato

Partono meglio i padroni di casa che già al 3’ con Maiova dal limite dell’area prova con un tiro verso l’angolo basso alla sinistra di Coppo, che si disimpegna egregiamente. Per i primi 15 minuti il giro palla sebbene difficoltoso per le condizioni del terreno di gioco, è a favore del Monteviale, che con Maiova al 15’ ha l’occasione per passare ma il tiro del numero 11 viene contenuto da Pozza e sfuma l’occasione. Mister Spollon con l’intenzione di arginare la verve di Maiova inverte di ruolo i due terzini. Risposta immediata del tecnico di casa con l’inversione degli esterni. Il Longare si affida alle ripartenze delle proprie ali, Bernardelle e Correzzola che cominciano a pungere la difesa del Monteviale con alcuni cross alla ricerca della testa del numero nove  Busatta.  Ora è il Longare a fare la gara con un buon fraseggio a centrocampo ma nel taccuino del cronista al di la di un paio di tiri da fuori area e alcuni cross al centro non sfruttati a dovere, di vere e proprie palle gol non se ne vedono. Interessante la punizione calciata dal nuovo arrivato Fortunato che il portiere Coppo alza sopra la traversa.  Il primo tempo si chiude su un logico zero a zero.

Aspergh in uscita alta

La ripresa vede l’ingresso in campo di Balsemin al posto di Pozza per gli ospiti, mentre il Monteviale riparte con gli stessi undici. La gara comunque non decolla sia nel gioco che nel risultato. Con il passare del tempo i due mister cercano di immettere forze fresche per trovare il guizzo vincente ma ogni sforzo non ha dato i risultati sperati.

Coppo in parata alta

Come riportato nelle note il fatto più importante purtroppo è stato l’infortunio del numero otto, Faccio, che è dovuto uscire dal campo in barella e ricorrere al trasporto in ospedale con l’ambulanza prontamente arrivata al campo sportivo. Un grande augurio di pronta guarigione al giovane numero otto, a cui dedichiamo la foto del suo colpo di testa nella gara di oggi sperando di poterlo rivedere quanto prima sul terreno di gioco.

Colpo di testa di Faccio

Faccio esce in barella

 

 

 

Sull'Autore

Antonio Martinello