Promozione

La Promozione di Maurizio Lissandrini: indietro tutta !!!

INDIETRO TUTTA.

KARAKIRI MONTEBELLO E CHIAMPO.

TUTTO VERRA’ DECISO IL 28 APRILE E 5 MAGGIO.

TRISSINO E GALLIERA 3 PUNTI DELLA SICUREZZA.

 

Che fosse bagarre in testa ( 5 squadre per il titolo!! ) lo sapevamo da molto tempo, nessuna in grado di spiccare il volo come La Rocca 2 stagioni fa e il Longare l’anno scorso. L’andamento è lento, il braccino è corto per tutte le prime in classifica che faticano a spiccare il volo verso la promozione diretta, per il grande equilibrio tecnico tra le contendenti. Ancora 3 giornate di campionato più i 2 recuperi del 28 aprile e del 5 maggio dove si deciderà il tutto con scontri diretti tra tutte le prime 5 in classifica nelle ultime giornate…..meraviglioso finale tranne per i deboli di cuore che fino all’ultimo minuto dovranno soffrire per le loro squadre. Difficilmente ci sarà spazio per altre squadre ai play-off visto il distacco ( Dueville, Valbrenta e Cassola ) dalla quinta in classifica, mentre per Galliera e Trissino le vittorie di domenica permettono a loro di tirar un sospiro di sollievo e togliersi dalla bagarre dei play-out.

Play-out che le 3 vicentine ( Poleo, Rosà, Sarcedo ) dovranno giocarseli con le 3 padovane del San Giorgio in Bosco, Fontanivese e Salvatronda in uno sprint finale difficile e tortuoso.

LE PARTITE

La capolista perde malamente a Trissino ( 2 a 0 ) che con Battistella e Kindo condannano gli undici di mister Vinoli alla 6° sconfitta stagionale in un derby dove mister Cortellazzi e soci si tirano fuori da una situazione ibrida e insicura. Montebello ancora primo, ma con passo lento e testa alla Coppa di mercoledì con il Limena.

Colpaccio Valbrenta che sbanca con un gol di Gheno il campo dei giallo-verdi del Chiampo in una domenica dove tutti speravano nel sorpasso in testa alla classifica, niente da fare per Cavaliere e company che dopo una rincorsa pazzesca si devono fermare. Valbrenta ancora alla grande con tanto gioco e testa libera di divertirsi dove mister Lago può finalmente avere tutti a disposizione.

Marosticense e Malo si dividono la posta per 1 a 1 con gol di Merlo per i rosso-neri e Ruviero che sul gong finale timbra il pari per i nero-stellati di Piccoli. Avanti a piccoli passi, tanto si deciderà tutto a fine aprile.

Sembrava fatta per il Caldogno che con bomber Busatta si porta in vantaggio sul Salvatronda ed invece al 90° i padovani pareggiano con una rete di Frimpong  e svanisce il doppio salto in classifica. Caldogno sempre favoritissimo con un calendario che non permette calcoli ma fa ben sperare per il filotto giusto.

Derby tra il Rosà e il Cassola con i ragazzi di mister Destro che hanno la meglio con i gol di Alberton e Zurlo ( giocatori di grande esperienza e carisma )contro i giallo-neri che segnano con il centrocampista De Rossi ma non basta per portare a casa punti salvezza.

Dueville e San Giorgio in Bosco pareggiano per 2 a 2 con reti di Girotto e Benvegnù per i nero-verdi di mister Morsell,i mentre per i padovani segnano i bomber Franchesen e Chimento.

Pareggio anche per il Poleo che in casa contro il Sarcedo si divide la posta per un 2 a 2 vivace e combattuto. In gol per i ragazzi di Clementi  il bomber Broccardo e Cazzola, mentre per il Sarcedo pareggiano Zanini e  quasi alla fine il solito Calgaro.

 

TOP DELLA SETTIMANA.

Ruviero Edoardo ( Malo ) Classe 2000 , da ragazzino gioca nel Lanerossi Vicenza, poi a Schio e Montecchio sembra un veterano navigato in mezzo a tanta gioventù. Complimenti per il gol a Marostica che tiene in corsa il suo Malo.

Bagnara Giacomo ( Caldogno ) Classe 2002 ex di Cartigliano, Bassano e Marosticense, gioca con grande continuità nella difesa di mister Sgrigna. Giovane molto interessante.

Gheno Luca ( Valbrenta ) Mister Lago conta molto sulla sua esperienza e lui lo ripaga con il gol vittoria e della sicurezza. Una garanzia.

 

La Top 11 della settimana

FRIGO ( Sarcedo )

    EBERLE ( Dueville )    BORTOT ( Valbrenta )  RUVIERO ( Malo)   BAGNARA ( Caldogno )

GIROTTO ( Dueville )      GHENO ( Valbrenta )   PILASTRO ( Trissino )    BROCCARDO ( Poleo)

                                          ZURLO ( Cassola )            OSMANI ( Galliera)

ALLENATORE : CORTELLAZZI ( Trissino )

 

 

 

 

 

 

 

Le gare e le cronache

Calcio Rosà -Cassola  1-2 Alberton,  Zurlo su rigore  (C)  De Rossi E. (R)

Calcio Trissino Montebello Calcio  2-0 Battistella, Kindo

Chiampo Football Valbrenta 0-1 Luca Gheno

Duevillecalcio A.S.D. San Giorgio In Bosco  2-2 Girotto, Benvegnù (D)Frachesen, Chimento  (SG) Piccolo passo avanti per il Dueville, che tuttavia lascia l’amaro in bocca per l’occasione non sfruttata, visti i risultati delle concorrenti.

Primo tempo di marca neroverde, con i nostri ragazzi, ben messi in campo, che con un giro palla veloce cercano di imbeccare il trio offensivo Primucci-Benvegnù-Schiesaro e Girotto, sempre in appoggio alle punte. Proprio quest’ultimo, all’8’pt, detta la profondità e approfitta di un erroraccio della difesa avversaria per depositare il pallone nella porta sguarnita e portare in vantaggio i neroverdi. Pronta reazione del San Giorgio che al 20’pt trova il pareggio su calcio di rigore realizzato da Frachesen. Il Dueville non demorde e riprende in mano il pallino del gioco, andando a creare pericoli su pericoli alla difesa avversaria. Al 30’pt nuovo vantaggio neroverde: grande azione costruita da sinistra a destra, con Primucci che allarga per Girotto, cross teso, perfetto che coglie Benvegnù tutto solo sul secondo palo che deposita in rete il pallone del 2-1.

Seconda frazione che si complica rapidamente per i neroverdi, che rimangono presto in 10 per l’espulsione di capitan Fait. L’inferiorità numerica, però, non crea grossi problemi ai nostri ragazzi, che mantengono il possesso e creano più di un’occasione per trovare il terzo goal. Al 35’st anche il San Giorgio rimane in 10 e questo episodio spinge in avanti gli ospiti che trovano il pareggio al 48’st sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Finisce cosi la 27^ giornata con il risultato di 2-2, che lascia la possibilità ai nostri ragazzi di agganciare il treno playoff.

Mercoledì sera Dueville e Sarcedo hanno recuperato la gara


Galliera Veneta Fontanivese S.Giorgio   3-2  
Battistella (G) Ghion,  Scarparo (F) autogol (G), Osmani (G).   Chi ha seguito la partita parla di una gara combattuta che ha vissuto di varie fasi: meglio il Galliera inizialmente che passa con un azione del migliore dei suoi Osmani che va sul fondo e crossa con Battistella che devia in porta. La Fontanivese reagisce e su un azione confusa pareggia con un tocco di Ghion ma l’ultima deviazione al pallone potrebbe essere del portiere.  Gli ospiti poi passano anche in vantaggio con gol di Scarparo.  Ma il Galliera reagisce e pareggia su sfortunato autorete con un difensore che manda il pallone in porta nel tentativo di rinviare. Ad un quarto d’ora dalla fine il gol decisivo di Osmani

Marosticense Malo 1-1 Merlo (Mar) Ruviero (Malo)

Poleo Aste Calcio Sarcedo 2-2  Broccardo, Carollo (P) Zanin Calgaro (S)

Salvatronda Caldogno Calcio  1-1 Busatta ©  Frimpong (S)

Classifica Marcatori

23 reti: Cavaliere (Chiampo);
18 reti: Maistro (Malo);
14 reti: Frachesen (San Giorgio in Bosco);
13 reti: Cusinato (Galliera)
12 reti: Testardi (Montebello);
11 reti: Alberton  F. (Cassola),   Amessiamenou,  Benvegnù (Dueville)
10 reti:Nonni (Marosticense);
9 reti: Merlo (Marosticense), Xausa (San Giorgio in Bosco), Calgaro (Sarcedo),   Pasinato M  (Valbrenta) ;
8 reti: Simoni (Caldogno), Kindo (Trissino);
7 reti: Anghel (Caldogno),  Pilan  (Chiampo), Fochesato (Malo),  Battaglin (Marosticense), Pilastro (Trissino);
6 reti: Busatta(Caldogno), Zurlo (Cassola), Clementi (Poleo), Rigoni (Sarcedo);
5 reti: Stocco (Cassola), Primucci (Dueville), Ghion (Fontanivese), Battistella E. ,  Osmani,  Trevisan (Galliera), Zec (Montebello),   Montagner (Rosà),  Azzolini (Sarcedo), Battistella M. , Petrovic  (Trissino) ;
4 reti:   Giacobbo, Girotto  (Dueville),   Marcolongo (Fontanivese), Airulaj (Galliera),  Lunardi (Montebello), Broccardo, Scolaro (Poleo), Vidale,    Zarpellon L. (Rosà), Parolin,  Pasinato D. (Valbrenta);
3 reti: Marchioro,  Zanotto (Caldogno), Belardinelli,  Frison A. (Cassola),  Cazzola (Chiampo), Lissa Dal Prà (Dueville), Campagnaro (Fontanivese), Rebesco (Galliera),  Bergo, Piazza,  Sanson (Malo) Sheu (Malo), Coraini, Ivanov, Pauletto (Montebello) Gumiero (Poleo), Alberton, Berzacola, Sartori  (Salvatronda), Zanin (Sarcedo),   Tonin  (San Giorgio in Bosco), Guarise, (Valbrenta);
2 reti: Bertollo,Sandonà, Zangara (Caldogno), Michelon,  Tessaro (Cassola), Lovato, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Schiesaro (Dueville), Antonello, Corbetta, Moretto (Fontanivese), Pivato (Galliera), Pogietta F. (Malo) Abrefah,  Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Abrefah (Poleo), Fighera, Frimpong,  Martinato, Volpato  (Salvatronda) Andrici, Chimento, Convento, Matterazzo (San Giorgio in Bosco),  Dotti (Trissino), Bizzotto M., Bortot,  Gheno L., Pontarollo (Valbrenta);
1 reti:  Bagnara, Maiorana, Radin, Stocco, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno),  Fiorese, Soldera (Cassola), Benetti, Cervellin, Dal Fitto, Fongaro, Lissandrini, Melis, Visonà, (Chiampo), Bevilacqua, Fait, Ferretto, Maculan, Pettinà  (Dueville), Koroni, Pivato, Scarparo, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,  Duravia, Osmani (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Ruviero, Shehu (Malo), Bernardi, Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani P., Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Acri, Dal Cortivo, Lunardi Sheta (Montebello), Carollo, Cazzola L., Prosdocimi, Sartori , Trentin (Poleo),  Alessandro, De Rossi E., De Rossi L., Dissegna E.,  Dissegna M.,  Moretto, Rodighiero, Smiderle (Rosà), Feltrin, Pelligra, Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Bison, Bragagnolo,  Carollo, Fior, Rampin,  Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Bassan, Bellossi, Dal Santo, Fossato, Novello, Vescovi, Vigo (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Puttini,  Scaglione, Zanotto (Trissino)  Ceccon, Dal Toso, Marchesan Thomas (Valbrenta);

 

 

 

 

.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini