Prima Categoria

Tre punti d’oro per il Real San Zeno nella tana del Brendola

Brendola- Real San Zeno 0-1

Brendola:Vignaga, Camerra E. , Magnabosco,  Carollo (Elia dal 40′), De Filippi, Bileac; Miftah,  Camerra M. , Pavan, Crivellaro, Moro (Ivanovic dal 56′); Allenatore Corato V.

Real San Zeno: Refosco, Pellizzari, Vicentin, Andretti, Raschietti, Dal Toè; Donadello, Signorin, Sinaj (Groppo dal 79′), Cazzavillan (Faccin dal 60′), Rigodanzo (Bergozza dal 80′);

Arbitro Mattia Marana di Padova

Bella sfida tra vicentine oggi che ha come teatro lo splendido impianto sportivo di Brendola.

Le formazioni che scendono in campo si dimostrano da subito determinate a fare loro la partita, con l’undici di mister Corato che conferma quanto di buono detto e fatto nelle prime sei giornate: squadra coriacea e compatta che ha in De Filippi e Bileac due baluardi difensivi, e in Camerra, Pavan e Miftah tre bocche da fuoco che tengono costantemente in apprensione la retroguardia ospite.

Il Real San Zeno recupera qualche acciaccato, come il folletto Cazzavillan. Davanti si affida alla verve del velenoso Sinaj.

Pronti via si capisce subito che non sarà un match per signorine, il Brendola si rende pericoloso con delle rapide ripartenze con palla lunga a cercare Pavan e Miftah. Al quarto d’ora il numero 1 ospite Refosco inizia la sua giornata di grazia con un intervento miracoloso sul colpo di testa ravvicinato di Salah Miftah.

Refosco si ripete poi poco dopo su una palla in profondità dove il solito Miftah prova a beffarlo in uscita, ma l’estremo difensore è prodigioso.

Si scuote il San Zeno alla mezzora, con una serie di punizioni e corner sempre ben calciati da Cazzavillan. Su uno di questi Raschietti non arriva di poco, ben controllato da De Filippi.

Il primo tempo scorre con poche altre emozioni, ma al 45’ Cazzavillan calcia un corner perfetto per la testa di Sinaj, che sbuca in anticipo e beffa l’ex Vignaga per il vantaggio ospite.

Nella ripresa predominio sterile del Brendola, con il Real che aspetta nella sua metà campo ma Refosco non deve eseguire parate degne di nota se non assitere al colpo di testa di Pavan che alla mezz’ora scheggia la traversa. All’84’ lo stesso Pavan e Raschietti si beccano ingenuamente il secondo giallo e il conseguente rosso.

Al 90’ il neoentrato capitan Bergozza con una magia sguscia via lungo la linea di fondo e a tu per tu col portiere mette in mezzo dove l’ottimo Bileac di poco non la mette nella sua porta.

Si chiude così, con 3 punti d’oro per i ragazzi di De Forni che ora se la vedranno col Pedemonte negli ottavi di Coppa Veneto. Brendola impegnato con l’Arcugnano sul sintetico di casa.

Sull'Autore

Redazione