Promozione

La Marosticense vince, il Montebello esce a testa alta

MONTEBELLO – MAROSTICENSE  0-1 

MONTEBELLO : Kerezovic,Pirolo,Lissandrini,Pertile,Confente,Dal Zotto (Nicolato) Doria Yao,Tirapelle,Dal Lago,Plamedeala,Nastellis( Cieno).  All. Venturini

MAROSTICENSE : Bortignon,Covolo,Lunardon,Bellosi,Parise, Nonni, Ponterollo (Galesso),Minato( Signori) ,Merlo,Contro,Nascinguerra. All. Glerean

Arbitro : Roberto Carrisi ( PD)

Reti : Covolo al 65′
servizio e foto di Maurizio Lissandrini
Una Marosticense cinica, spietata, vince in casa del Montebello che esce sconfitto ma a testa alta per la bellissima partita che ha giocato contro la prima della classe. Partita equilibrata nel primo tempo con poche occasioni e  spunti da far gridare al gol,  con un gran equilibrio  anche nello spettacolo per le poche emozioni create dalle due contendenti. Portieri inoperosi per tutto il primo tempo con una Marosticense che si presenta con difesa a 3 e modulo spavaldo e coraggioso, senza mai trovare lo spunto per poter impensierire Kerezovic e company, dall’altra parte un Montebello tonico, pronto a ripartire in attacco e colpire i rosso-neri di mister Glerean.

Mister Glerean e Contro prima della gara con il Montebello

Tutt’altro stampo la partita nella ripresa con un Montebello che prende coraggio e attacca con più decisione la porta di Bortignon, creando azioni pericolose con Plamedeala e collezionando una serie di calcio d’angoli che non portano a nessun risultato.  Svolta della partita dopo una clamorosa palla gol costruita dal Montebello al 60′ con il suo bomber Plamedeala che si presenta solo davanti al portiere e dai 5 metri spara a lato della porta regalando solo l’illusione del gol.
Da questo momento in poi esce la Marosticense che attacca con più decisione e conquista campo collezionando molti calcio d’angoli e proprio su uno di questi dopo un flipper pazzesco il difensore Covolo trova la zampata vincente dai 2 metri e porta in vantaggio i suoi. Montebello che non ci sta e attacca a testa bassa lasciando spazi ai veloci attaccanti della Marosticense e al 70′ dopo un contropiede veloce di Pontarollo riesce a conquistare un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta capitan Contro che tira alto regalando di fatto il finale arrembante dei ragazzi di Venturini che ci credono fino al 95′ senza riuscire a sfondare la porta di Bortignon nonostante l’assalto finale dei padroni di casa.
Va in archivio una bella partita soprattutto nella ripresa con la vittoria della capolista che dimostra carattere e abilità da vera leader e un Montebello che può guardare al futuro in fiducia dopo la bella prestazione di oggi contro la prima della classe.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini