Prima Categoria

Tra Tezze sB e Zanè molto equilibrio, ma la spuntano i rossoblu tezzani!

Scritto da Federico Formisano

Tezze sul Brenta- Zanè 1-0

Tezze sul Brenta 1948: Mason, Fior, Loro, Giaretta ( Cerantola dal 94′), Baldissera, Trevisan, Baggio, Agostini (Cecchini dal 94′), Venturin (Baggio dal 94′), Campagnolo (Stragliotto dal 71′), Vivian (Bordignon dal 82′). Allenatore: Campagnaro

Zanè: Cecchin, Dal Zotto (38′ st Boulahjar), Rezzadore, Zocca (15′ st Giametta), Pilotto, Dal Zotto, Cornale, Froncolati (1′ st Ockechukwu), Bellotto, Spiller (38′ st Farina), Visentin (1′ st Dalle Molle). All. Castellani.

Arbitro: Mohamed Farad Ahmed di Legnago.

Reti. 26′ Venturin (TZB)

Servizio della redazione, foto di Oscar A.

Il Tezze cerca il riscatto dopo la sconfitta di Thiene mentre lo Zanè deve risollevarsi da una classifica ancora deficitaria, nonostante la vittoria nell’ultimo turno con il Carmenta.  Mister Campagnaro, deve sostituire all’ultimo minuto anche il capitano Giaretta oltre a non poter contare su Bonaldo, Sancolodi e Leonardi. il mister tezzano apporta qualche variante inserendo Loro in difesa e Baggio e Venturin in attacco. La squadra è giovane con ben tre 2001 un 2002 in campo  Castellani che ha assunto da poco la guida tecnica dello Zanè, nonostante il risultato positivo dell’ultima gara,  cambia molti elementi attuando un turn over quasi completo non potendo contare a sua volta sull’esperienza di Gobbato.  In campo ci sono i tre ex Thiene Bellotto, Okechukwu e Cornale. E anche nello Zanè sono molti gli under.

Nel bassanese ha piovuto molto ma il Campo di Tezze è appena stato sistemato ed in effetti la squadra di Campagnaro è stata ospite nei campi della zona per un mese e mezzo ma risponde bene alle sollecitazioni e sopratutto nel secondo tempo la partita ha un corso abbastanza regolare.

Il Tezze parte bene e al 6′ Venturin ha la prima occasione: l’attaccante si smarca al limite dell’area e calcia dal limite fuori di poco.  Al 26′ la squadra di casa trova il vantaggio con un incursione sulla destra che porta al cross e Venturin si libera bene e realizza.

La reazione dello Zanè:  un incursione  di Visentin servito con un bel lancio in profondità  viene frenata dalla tempestiva uscita di Mason. Poi ci prova due volte Bellotto ma le sue conclusioni sono parate dall’attento Mason.

La gara si mantiene in equilibrio anche nella ripresa con lo Zanè che cerca il pareggio e il Tezze che agisce in contropiede e in uno di questi Vivian arriva a tu per tu con il portiere avversario ma l’azione sfuma. C’è un gol annullato al Tezze per fuorigioco. E ancora alcune opportunità per lo Zanè che insiste fino al 96′ ultimo minuto di gioco di una gara combattuta.

“Avrebbe potuto – dice il ds del Tezze Simone Sonda – uscire anche un pari per il volume di gioco e per le occasioni avute da entrambe le squadre, ma abbiamo vinto e ci teniamo stretti questi tre punti importanti. In altre occasioni avevamo giocato alla pari con i nostri avversari e siamo usciti battuti.. è il calcio! Comunque faccio i complimenti allo Zanè che ha giocato bene impegnandosi per tutta la durata della gara.”

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano