Edicola EVIDENZA

Edicola del martedì: tramonta l’ipotesi play-off

Scritto da Federico Formisano

Addio ipotesi play off:  Patrik Pitton è stato perentorio ieri durante la trasmissione fuori gioco. Rispondendo ad una domanda di Federica Benacchio il vicepresidente del Crv ha escluso categoricamente che possa essere ripresa l’ipotesi di organizzare i play-off.  Pitton ha confermato che numerose società hanno interpellato la Figc presentando la richiesta di rimettere i play-off ma che la Lega Dilettanti è stata perentoria nello smentire questa possibilità. Dobbiamo garantire – ha detto Pitton – alle prime classificate di essere promosse e soprattutto dobbiamo quanto prima ritornare ai gironi che c’erano fino alla stagione 2019/20 (2 di Eccellenza. 4 di promozione, 8 di prima categoria, 16 di seconda categoria) con 16 squadre per raggruppamento. Per tornare alle 32 squadre di Eccellenza si dovrà snellire l’attuale format a 42 squadre, lo stesso in Promozione, Prima e Seconda Categoria. Quindi  i play-off non verranno reintrodotti almeno non da questa stagione.

Dopo i servizi pubblicati domenica di Antonio, Gianfranco, Maurizio, Sergio, Francesco, Roberto, Delfino, Federico, ieri è stato il turno dei servizi sull’ Arzignano, sul Tezze sul Brenta, sull’Union Ezzelina; ecco gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/11/15/ledicola-del-giorno-dopo-ricomincia-la-danza-allenatori/ Le notizie del giorno con il caso  Allievi Pedezzi- Due Monti, il caso razzismo nel padovano, la soluzione del mister del Treviso, l’esonero di Zironelli a Lecco, le voci su altri movimenti in panchina…
https://www.calciovicentino.it/2021/11/14/serie-d-eccellenza-promozione-risultati-classifiche-e-i-primi-rinvii-8/ Serie D, Eccellenza, Promozione
https://www.calciovicentino.it/2021/11/14/prima-e-seconda-categoria-8-risultati-classifiche-e-altri-rinvii/ i Risultati di Prima e seconda categoria.
https://www.calciovicentino.it/2021/11/15/terza-categoria-risultati-classifiche-cronache/ la terza categoria: risultati e classifiche
https://www.calciovicentino.it/2021/11/15/arzignano-supera-anche-lostacolo-luparense/ Luparense – Arzignano della redazione sportiva
https://www.calciovicentino.it/2021/11/15/tra-tezze-sb-e-zane-molto-equilibrio-ma-la-spuntano-i-rossoblu-tezzani/ Tezze sul Brenta- Zanè Servizio della redazione

La squadra del Tezze sul Brenta

https://www.calciovicentino.it/2021/11/15/union-ezzelina-batte-langarano-e-respira-aria-dalta-classifica/  Union Ezzelina- Angarano di Sandro Botter

A


Almanacco:  Prosegue la pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino : queste che vedete sono le pagine del Real Stroppari formazione di Seconda girone G Finora abbiamo pubblicato la pagina dell’Arzignano (Serie D)  del Bassano,  del Montecchio e del Cornedo (Eccellenza), del Monteviale (Promozione) del Poleo e del Berton Bolzano (Prima categoria), dell’Altair, dell’Azzurra Maglio, del l’Altavilla, del Lakota, del San Tomio, del Colceresa  e del Nove, del Real Stroppari(Seconda categoria).

Arzignano: L’Arzignano comunica che il giocatore Marco Moras (che domenica ha avuto un malore alla conclusione della gara con la Luparense ndr)  sta facendo esami ed approfondimenti, ma siamo molto fiduciosi che in un paio di giorni sia tutto ok”.  Il giocatore soffrirebbe di asma  ma sembra proprio che lo svenimento non abbia avuto conseguenze anche se ovviamente sarà sottoposto agli accertamenti del caso.

B

 Bassano Ecco  il link a cui scaricare gli highlights del match di campionato tra Fc Bassano 1903 e Godigese terminata 1-1 Interviste a: Mister Maino e Alessandro Zuin https://wetransfer.com/downloads/9f1772b6225ed5c068bf5f53d1771c0320211115102205/09db34952b1351c728603c52e9528c1120211115102310/d23d77

Zuin

Bassano a Fianco dell’associazione Oncologia per la lotta al tumore alla prostata: Novembre è tradizionalmente il mese dedicato alla prevenzione del tumore della prostata. Anche Fc Bassano 1903 sostiene quest’anno l’iniziativa promossa dall’Associazione Oncologica San Bassiano , impegnata per diffondere la cultura della prevenzione e sostenere quanti si trovino a combattere contro la malattia.

Dribla la malattia, fai goal con la prevenzione!” è lo slogan lanciato dal sodalizio giallorosso e che da oggi sarà al centro di un video promozionale realizzato dalla formazione di mister Maino, in diffusione sui social di Fc Bassano 1903 e dell’Associazione oncologica San Bassiano.

Non solo: già da ieri e fino alla fine del mese di novembre, durante le gare casalinghe al Mercante verrà ricordato il valore della prevenzione e in particolare nella gara di domenica 28 novembre, contro lo United Borgocampetra, sarà presente personale medico dell’Ulss 7 Pedemontana per illustrare l’importanza della diagnosi precoce del tumore alla prostata e suggerire poche e semplici analisi per effettuare il check-up suggerito a tutti gli over 50.

Bollettino Covid : Balzo nei ricoveri, tengono le terapie intensive

Attualmente positivi: 120.875 (+1645) Deceduti: 132.819 (+44) Dimessi/Guariti: 4.611.566  (3510) Ricoverati: 3808 (+161) di cui in Terapia Intensiva: 475 (+17)  Tamponi: 111.051.082 (+ 248.825) Totale casi: 4.865.260 (+5144)

La percentuale dei positivi è di 2,1  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 1,7) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  Il Veneto è al comando con 712 casi.

C

Cartigliano: Difesa di ferro, cuore di ghiaccio, anima di brace ardente: oggi non si passava, oggi la nostra retroguardia è stata da applausi! Ce la siamo giocata: un tempo a testa, con i primi 45 minuti in cui abbiamo attaccato, abbiamo costruito, abbiamo sfiorato il gol almeno tre volte andandoci più che vicino!

Foto di Franco Menon

Nel secondo tempo gli avversari sono cresciuti, l’Adriese ha dimostrato di essere una grande squadra. Un pareggio giusto, un pareggio meritato, un punto che ci fa salire a 12 in classifica ma soprattutto che ci regala 90 minuti giocati a testa alta! Un applauso a Luca Mantovani, nuovo arrivo in casa biancazzurra e autore anche lui oggi di una prestazione da “Ironman”…

Coppa delegazione di Bassano: domani si giocano i quarti di finale della Coppa delegazione di Bassano

Pedavena – Juventina Laghi Campo Sintetico Boscherai di Pedavena (alle 21.00)
Ramon 1980 – Campolongo   Campo Comunale di Castelfranco Veneto, via Rizzetti
Cogitana – S.Vito Bassano Campo Parrocchiale S.Martino di Lupari (Pd)
Bassanese – Loria  Campo San Michele di Bassano

 

 

F

Fuori Gioco: Fuori Gioco è tornato ieri sera con una nuova puntata dedicata al calcio dilettantistico!  Ospiti degli studi di LP Network sono stati Patrick Pitton, vicepresidente vicario del Comitato regionale Veneto della FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio e Marco Franceschetto, presidente del Figc Delegazione di Vicenza, per un confronto sulla risoluzione dei principali problemi del calcio dilettantistico locale. E’ proseguita la rubrica dedicata alla salute e al benessere, con un nuovo intervento sulla figura del rieducatore funzionale nello sport a cura di Marco Santini. A fare gli onori di casa saranno come di consueto Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, supportati dal commento tecnico di Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it.  A questo link potete rivedere la puntata su Youtube https://youtu.be/4owkgdsxJyA

G

Giovanili Vicenza: L’Under 17 di Belardinelli ha vinto 2-1 con il Venezia  (Mion e Mores i marcatori biancorossi). L’impresa di giornata la compie l’Under 16 di Gabriele Stevanin, che ha battuto la capolista Inter grazie alle reti di Zonta e Tonin. Largo il successo dell’Under 14 di Dal Santo contro il Sud Tirol (5-1) Fra le formazioni  biancorosse ha perso solo l’Under 15 (2-1 all’Inter).

 

I

Italia:  L’Italia è seconda nel suo girone dopo il pareggio per 0-0 in Irlanda.  La Svizzera ha sbrigato il compito con la Bulgaria sotterrandola con 4 gol.  Adesso L’Italia dovrà giocare un altro campionato con Portogallo, Svezia,  Finlandia o Ucraina, Galles, Scozia, Olanda o Turchia o Norvegia, Russia, Polonia, Macedonia del Nord, Austria e Repubblica Ceca.   Putroppo dopo aver vinto gli Europei gli azzurri si sono smarriti pareggiando con Bulgaria, Svizzera (due volte ) e appunto Irlanda. Adesso diventa durissima e per gli italiani la seconda eliminazione consecutiva ai mondiali rappresenterebbe un record negativo difficile da digerire. Appare evidente che ci mancano degli attaccanti che possano rinverdire la tradizione di Paolo Rossi, Bettega, Schillaci,  Baggio, Del Piero, Totti, Toni, ecc.

L

Luparense: E’ arrivato nella giornata di ieri un altro riconoscimento di prestigio per la Luparense ed in particolare per il Presidente Stefano Zarattini. Durante l’intervallo della partita Luparense – Arzignano, il massimo dirigente rossoblù ha ricevuto da Davide Ceregatti, presidente della Fondazione Carobbi Ceregatti, il premio fair play come dirigente sportivo dell’ anno. Un’importante gratificazione che segue quelle del Gattamelata d’ argento (2018) e della Stella d’ argento del CONI al merito sportivo (2019), ottenute di recente.

Zanini con il presidente Zarattini

La Fondazione – Creata dieci anni fa da Davide Ceregatti e da Stefano Carobbi (ex capitano della Fiorentina e giocatore del Milan di Sacchi), la Fondazione Carobbi Ceregatti si occupa di raccolta fondi in ambito sportivo destinati ad aiuti umanitari e ad attività di beneficenza.
Dal febbraio del 2012 é presente sulla piattaforma ebay, dove mette all’ asta il materiale consegnato da società sportive, donando il ricavato in beneficenza, con un occhio di riguardo alle persone più bisognose, specie se bambini.
Tra i momenti più significativi la visita ad Amatrice del 2016, in cui la Fondazione ha donato 2.000 euro per la ricostruzione della scuola distrutta dal terremoto.
Il Riconoscimento – Il premio fair play viene assegnato annualmente dalla Fondazione Carobbi Ceregatti a personalità che si sono particolarmente distinte oltreché in ambito sportivo, per il loro impegno nel mondo del sociale e della beneficenza.

 

S

Schio: A questo link gli highlights di Schio – Villafranca https://www.facebook.com/747877818625216/videos/407457384263032 da notare il gol di Marchetti da metà campo…

 

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano