Promozione

La Promozione, girone B di Maurizio Lissandrini (8)

La Promozione girone B di Maurizio Lissandrini

MAROSTICENSE E SARCEDO LA CORSA CONTINUA!  LA ROCCA  VINCE E SI RILANCIA !

COLPO DI CODA DEL TRISSINO;  DERBY CHIAMPO- TEZZE  IN PAREGGIO

 

Classifica: Marosticense, Sarcedo 20, La Rocca 17, Chiampo 15, Tezze 14, Caldogno, Montebello 13,    Longare 10, Marola, Monteviale, Trissino 7,  Rivereel, Alba Borgo Roma 5, Le Torri 2

Va in archivio l’ottava giornata del campionato di promozione gir.B  con le squadre di testa che mantengono il passo spedito e veloce con vittorie importanti . Marosticense e Sarcedo ancora imbattute  guardano tutte le altre squadre dall’alto della loro esperienza e qualità in molti dei loro giocatori, con un rullino di marcia invidiabile sia per i gol  fatti ma soprattutto per le loro difese  e per i pochissimi gol incassati finora ( per entrambe solo 4 reti al passivo ). In rincorsa e con il morale alle stelle per il passaggio del turno in Coppa Veneto insegue La Rocca di mister Beggio che mostra numeri da primato con il miglior attacco ( 19 gol fatti ) e la terza miglior difesa insieme a quella del Montebello (solo 6 gol al passivo), numeri che certificano tutta la qualità della squadra che giustamente ambisce a traguardi importanti.

Poi un netto divario con le altre squadre ( Chiampo, Tezze, Caldogno….) chiaramente stiamo parlando di ottime squadre ma alle quali manca la continuità dei risultati con alternanza di belle prestazioni e cadute improvvise. Risveglio previsto per le squadre che lottano nella bassa classifica, vittorie del Trissino e Alba Borgo Roma. punti importanti per Le Torri e Rivereel, squadre che possono cambiare il loro volto visto anche gli ultimi acquisti e cambi nelle loro panchine.

Campionato che promette sempre sorprese e conferma la grande competitività tra le contendenti con un clima sempre acceso anche per i tanti derby in programma.

Vittoria della Marosticense in casa del Montebello con una zampata in mischia del difensore Covolo che regala i tre punti alla squadra di mister Glerean, vittoria importante per continuare in vetta alla classifica. Per il Montebello di mister Venturini una domenica dove ha giocato alla pari con la capolista dimostrando buone capacità in fase di gioco, ma mancando nella stoccata vincente.

Il solito bomber Rigoni regala 3 punti al Sarcedo contro il Monteviale di Lazzaron che continua la sua imbattibilità e viaggia spedito a quota 20 punti frutto di 6 vittorie e 2 pareggi, per la squadra di  mister Fontana una marcia da vera leader. Rimpianto in casa Monteviale per l’espulsione a Morellato dopo soli 10 minuti che di fatto agevola il compito del Sarcedo per il resto della partita.

Lazzaron e l’arbitro Ciprandi (foto inedita)

La Rocca vince e convince, bella prestazione dei ragazzi di mister Beggio che vincono in casa del Caldogno per 2 a 1 in una partita bella maschio dove i padroni di casa si sono arresi solo al fischio finale.

In gol Lombardo ( vero mattatore della giornata) e Pilan per i nero-verdi ospiti e gol di Camparmò per il Caldogno per il gol del pareggio nel primo tempo. Vittoria per La Rocca che la posiziona in terzo posto solitario con vista prima classe.

Il gol di Camparmò (foto Scalzotto)

Chiampo e Tezze danno vita ad un bellissimo derby che finisce in parità per 1 a 1 con i gol del solito mancino Cavazza e del neo acquisto Podvorica arrivato in settimana ( ex Godigese,Giorgione, Union Feltre) che  mister Castaman butta nella mischia sul finale di una partita tiratissima e vibrante e regala il pareggio allo scadere.

Trissino batte un colpo e vince di prepotenza con la doppietta del suo capitano e miglior giocatore Cazzola e gol del solito Kindo per un 3 a 0 secco e senza replica per il Marola. Rilancio in classifica e morale alto per i prossimi impegni per i ragazzi del neo mister Molon che siede temporaneamente sulla panchina bianco-rossa in attesa del nuovo mister Carnovelli che arriva in casa bianco-rossa dopo l’esperienza dell’anno scorso a Treviso (al fianco di Cunico) e prima alla Sambonifacese in C2 e Belfiorese, al nuovo mister i nostri auguri di buon rientro.

Pareggio al cardiopalma per 1 a 1 del Rivereel contro il Le Torri  che agguanta il pari al 95′ con il suo capitano Scotton e mantiene viva la classifica che si stava facendo difficile e pensierosa. Per il Le Torri di mister Sgrigna un primo punto che dovrà essere una ripartenza per un futuro migliore.

Infine il Longare che cade in casa contro una rinata Alba Borgo Roma per 0 a 2 in una domenica dove i veronesi sembrano aver ritrovato lo spirito giusto che li ha caratterizzati negli ultimi anni, grinta, agonismo e cuore per uscire dai bassi fondi della classifica. Per il Longare di mister Spollon una battuta d’arresto dopo le belli prestazioni delle domeniche scorse, ma la squadra garantisce ampie garanzie per far bene in futuro.

Top della settimana

 

Sergio Fracasso ( Chiampo) Il portiere classe 2001 para un rigore nella ripresa e dimostra grandi doti . Complimenti

Mario Scotton ( Rivereel ) Il difensore e capitano dimostra personalità e coraggio. Il suo gol fa esplodere lo stadio di gioia.

Scotton

Gian Luca Fasolo ( Le Torri ) L’ex Montecchio regala il gol che fa sognare la sua squadra. Un acuto da applausi.

 

Le partite e i marcatori

Calcio Sarcedo – Monteviale 1-0 Rigoni  per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Antonio Martinello

foto inedita di Sarcedo Monteviale


Caldogno – La Rocca Altavilla 1-2  Lombardo e Pilan (U) Camparmò (C) per questa partita abbiamo pubblicato in arrivo un servizio di  Gianfranco Scalzotto

Chiampo – Calcio Tezze 1-1  Cavazza ©  Podvorica (T)
Longare Castegnero – Alba Borgo Roma 0-2
Savi e Fadini (A)

Finalmente il primo acuto. L’Alba strappa tre punti d’oro sul campo del Longare. La gara intensa e combattuta sopratutto nella zona nevralgica del campo, si risolve a favore degli uomini di Meneghetti nei primi 20′ prima Savi sfrutta una serie di rimpalli per freddare Coppo. poi è una staffilata di  Fadini a garantire il raddoppio–  Nella ripresa l’Alba si difende a dovere e  incarta la partita a suo favore (dall’Arena di Verona)
Marola – Calcio Trissino 0-3  
Cazzola (2), Kindo
Montebello – Marosticense 0-1
Covolo per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Maurizio Lissandrini
Sitland Rivereel 2005 – Le Torri Bertesina 1-1 Fasolo(L) Scotton (R) per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di  Sergio Barolo

Classifica Marcatori

Girone B

10 reti: Rigoni (Sarcedo);
9 reti: Tonani (La Rocca)
6 reti: Plamadeala (Montebello),
5 reti: Pilan (La Rocca), Pieropan  (Tezze);
4 reti: Camparmò (Caldogno), Cavazza (Chiampo), Fasolo (Le Torri),Busatta(Longare)
3 reti: Savi, Peroni (Alba Borgo Roma), , Milosevic  (Chiampo), Lombardo  (La Rocca), Contro (Marosticense), Maistrello (Rivereel), Calgaro D. (Sarcedo) Cazzola, Kindo (Trissino);
2 reti: Battaglin (Caldogno), Dal Maso (Chiampo), Bianco  (La Rocca), Bernardelle (Longare), Cisse (Marola), Covolo, Minato, Nascinguerra, Pontarollo (Marosticense) Dal Lago , Pauletto (Montebello),  Carmucci ,Erba (Monteviale), Scotton (Rivereel) Gianesini (Sarcedo) Vallarsa (Tezze),
1 rete: Bertol, Castelli, Fadini, Orria (Alba Borgo Roma), Bergo, Mietto, Pogietta, Todaro, Sandonà (Caldogno), Dotti, Petrovic, Rakolc, Sacconi, Serafini, Traore (Chiampo), Scaglione (La Rocca),Hannioui,  Pedon, Zini (Le Torri), Corezzola, Gal  (Longare), Camara Daniel, Diouro, Favaretto, Shahini (Marola), Merlo, Nonni,  Russo (Marosticense), Lissandrini, Nastellis (Montebello),  Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Azzolini, Zanin (Sarcedo), Candiani, Chiarello, Diquigiovanni, Podvorica (Tezze), Mouad (Trissino);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini