Prima Categoria

Prima categoria, Girone C; il punto, i top, le cronache (8)

Scritto da Federico Formisano

Il punto

Due settimane che hanno stravolto la classifica del girone, con Valdagno e Malo che hanno ottenuto un solo punto e  il  Brendola che addirittura resta ferma al palo; Ne approfitta il Due Monti (con una vittoria e un pareggio) e va al comando della classifica, mentre il balzo più importante lo fa l’Arcugnano con due successi che lo portano al quinto posto della graduatoria a – 3 dalla vetta.

Nelle gare giocate domenica da sottolineare in particolare  il successo del Due Monti che vince in casa del Poleo con un secco 4-1  La squadra di Mister Zordan passa indenne dalla duplice trasferta in casa di Valdagno e Poleo, pareggiando con i lanieri e vincendo con gli scledensi. Nelle ultime 5 giornate ottiene 4 vittorie ed un pareggio archiviando così lo stentato inizio con il Brendola e iscrivendosi al club delle squadre che potrebbero anche rivelarsi vincenti in questa stagione.  Vincono anche Grisignano e Arcugnano.  I rossoblu di Rosin girano a loro favore l’incontro con il Real San Zeno in cui sono stati sotto prima dello sprint finale.  L’Arcugnano vince una gara combattuta con il Brendola.

Attenti alla risalita delle due veronesi con il Valdalpone che con il ritrovato Gambin batte il Malo e del San Giovanni Ilarione che supera non senza qualche difficoltà il San Lazzaro sempre relegato all’ultimo posto con un punto I rossoblu ora guidati in panchina da Dal Lago hanno la peggior difesa del torneo con 25 reti subite e il peggior attacco con 6 gol realizzati.

Si stacca dal fondo della classifica il Montecchio San Pietro che ha battuto 3-1 il Valli.

Classifica: Due Monti 17, Poleo  16, Valdagno, Grisignano 15, Arcugnano 14, Valdalpone 13, Brendola 12, San Giovanni, Sovizzo 11, Real San Zeno,  Malo 9,  Montecchio Sp  7, Valli, 4 , San Lazzaro 1

I top della settimana 

Elia  Maran (Arcugnano)  4 reti in due partite e il secondo posto nella classifica cannonieri. Non a caso l’Arcugnano fa 6 punti e riprende a scalare la classifica.

Alberto Trabuio (Grisignano):  Due gol importanti e i complimenti degli avversari.

Anthony Gambin (Valdalpone): rientra dopo una lunga squalifica e subito si mette a fare quello che ha sempre fatto bene: segnare ! L’ex attaccante del Lonigo e del Cologna così porta in alto la sua squadra

I tabellini e le cronache  

Arcugnano  Brendola  3-2 Rampazzo e Maran (2) (A) Mancin (2) (B)

Arcugnano: Zardo, Bajo (Mantoan dal 60’), De Tomasi, Pavan, Marin, Zampieri, Rampazzo, Valente, Gisaldi (Salano dal 10’), Maran, Stasik. Allenatore  Cogno.

Brendola: Meneguzzo, Camerra E., Moro, Crivellaro, Magnabosco, Bileac, Mancin, Camerra M., Ivanovic, Cervellin (Pellizzari dal 80’), Elia (Sokoli dal 55’). Allenatore  Corato.

Una vittoria al 92′ e il primato che si avvicina. Una domenica stupenda per l’Arcugnano che ha ragione del Brendola per 3-2. Una prova di forza dei nostri che hanno tenuto duro e non si sono mai demoralizzati. I biancoblù infatti hanno creato tantissimo e meritavano il successo.

La truppa di Cogno gioca bene e al 25′ va in gol con Rampazzo. Il Brendola tuttavia non demorde e recupera pareggiando al 31′. Il match sale di tono, al 35′ ancora gol dei padroni di casa con Maran. Botta e risposta perchè gli ospiti impattano nuovamente dopo due giri di lancette.

Ripresa con l’Arcugnano desideroso del bottino pieno. Azione dopo azione, il gol non arriva. Al 92′ però la svolta: rigore per i locali con Maran che non trema e regala i tre punti! (Dal sito dell’Arcugnano)

Montecchio S.Pietro  Valli  3-1  Urbani A. Maccà, Singh (SP) Torrente (V)

Montecchio S. Pietro: Dalla Pozza (Zampieri dal 30’), Dal Lago, Danuso (Repele dal 46’), Querci, Zamperetti, Urbani, Singh, Vicari (Frigo dal 80’), Peruffo (Signorin dal 75’), Maccà, Urbani (Fossato dal 54’). Allenatore: Rutzittu.

Valli: Fanchin, Belhassan, Canale (Nikolic  dal 64’), Sy (Sberze dal 86’), Dalla Valle, Battistella, Torrente, Andreetto, Plebani (Fantinato dal 62’), Tisato (Angelina dal 71’), Gaspari (Taldo dal 73’). Allenatore Maimone.

Tre punti fondamentali per i neroverdi quelli arrivati contro il Valli nel grigio pomeriggio del Giuriato. La squadra di Rutzittu trova il successo per 3-1 contro la formazione che fino alla vigilia era a pari punti. Avvio sostanzialmente equilibrato, anche se gli ospiti sembrano giocare con più spavalderia. Dopo un quarto d’ora il San Pietro trema, con Dalla Pozza che devia sulla traversa un bel tiro da fuori. La squadra di casa esce alla distanza, trova più precisone nella manovra e si avvicina con insistenza alla porta avversaria. Alla mezz’ora da una bella iniziativa sulla destra, Singh viene sgambettato in area. Dal dischetto si presenta Alberto Urbani che spiazza il portiere ospite per l’1-0. Il vantaggio intimorisce un po’ il Valli e dà coraggio ai neroverdi. Peccato per Dalla Pozza che deve lasciare il campo per un guaio muscolare. A pochi minuti dal 45mo, dopo una serie di rimpalli in area, è Maccà a trovare la zampata vincente che vale il 2-0. E allo scadere è Nicola Urbani a divorarsi il tris, facendosi recuperare dal difensore a portiere battuto.

La ripresa vede gli ospiti tuffarsi in avanti con veemenza da subito. Passano pochi minuti e il Valli accorcia le distanze con un bolide sotto la traversa. Il gol subito risintonizza il San Pietro che riprende in mano il possesso palla e gestisce un Valli scalpitante. Peruffo al 15mo per poco non indovina l’incrocio con un tiro da fuori. Poi Singh si vede annullare il 3-1 per fuorigioco, dopo una traversa su punizione di Alberto Urbani.  Ma è lo stesso Singh a chiudere il punteggio al 40mo su rigore per un netto fallo subito da Fossato. Dal canto suo il Valli non è rimasto a guardare. Prima un’incomprensione nella difesa neroverde per poco non spiana la strada al gol ospite, è bravo Zampieri a smanacciare sulla linea. Poi da corner la compagine di Rutzittu è fortunata perchè nel batti e ribatti il pallone finisce alto.

Si è visto un buon San Pietro, volitivo e più concreto rispetto alle prime uscite di stagione. Domenica prossima si va in casa della regina del campionato consapevoli e determinati a disputare una grande partita. (dal sito del Montecchio San Pietro)

Poleo Aste  Due Monti  1-4 doppiette di Michelotto e Carraro (D)

Poleo Aste: Bernardi, Rossi (Viero dal 63’), Trentin, Lotto, Grotto (Amankwaah dal 65’), Zenere, Petrera, Veronese (Rocchetti dal 67’), Martini, Rossi, Pendin (Hasen dal 75’ ). All. Acciaio.

Due Monti: Marcolin, Bagarello, Zambonin, Dal Maso (Boni dal 61’), Owusu, Zilio, Benvissuto (Prosdocimi dal 70’), Trevisan (Russotti dal 55’), Carraro (El Alami dal 73’), Michelotto, Zarantonello. Allenatore . Zordan.

Real San Zeno -Grisignano   3-4  Rigodanzo (2), Bergozza ® Trabuio (2) Pescante (G)  per questa partita abbiamo pubblicato un servizio della  redazione

Real San Zeno: Refosco,  Pellizzari (Cazzavillan dal 81′), Rigodanzo, Andretti,  Busioc (Mantovani dal 46′), Signorin ; Groppo, Zoccante (Dal Toè dal 55′), Bergozza, Faccin (Sinaj dal 58′), Donadello; A disposizione Peruffo, Simionato, Magnabosco, Vicentin, Marzotto; Allenatore De Forni

Grisignano : Poletto, Dalla Riva (Campana dal 78′) Bagnara (Bergamasco dal 67′), Savio A., Sinico, Giacomazzi; Baccarin,   Bortoletto (Caron dal 73′), Pescante, Trabuio, Alban; a disposizione: Galliolo, Zanon, Savio D., Scanferla.

 

San Giovanni Ilarione  S.Lazzaro Serenissima  2-1  Gemo (SL) Melotti e Zonato (Sg)
Bella prestazione del San Giovanni che in rimonta ha avuto la meglio sui vicentini della Serenissima. Sono gli ospiti a passare per primi grazie ad una punizione che Gemo trasforma in rete . Ad inizio ripresa i locali pervengono al pareggio con Melotti che dalla sinistra trafigge il portiere avversaria . Le percussioni locali trovano il gol con Zonato che finalizza con bravura una bella azione corale. Il Finale è tutto di marco locale. (dall’Arena di Verona)

Sovizzo Calcio  Fc Valdagno 2-0 Milan e Meggiolaro

Valdalpone Ronca  Malo 3-1   Gambin, Stenco, autogol (V) Piazza (M)

Valdalpone Roncà: Fracasso, Fattori, Signorin, Massignan, Stenco, Posenato (Nocera dal 78’), Marchetto, Rugolotto, Gambin, Bogoni (Pandian dal 61’), Sgreva (Cavazza dal 77’). Allenatore  Allocca.

Malo 1908: Antoniazzi, Stella, De Zaiacomo, Vaccari (Brandi dal 79’), Cornolò, Migliorin, Piazza, Deganello (Zanella dal 26’), Bertoncello (Rovetti dal 85’), Rovrena, Scolaro (Savio dal 69’). Allenatore:  Piccoli.

Classifica cannonieri

9 reti: Michelotto (Due Monti);
6 reti: Maran (Arcugnano);
5 reti: Tugnoli (Sovizzo)  Stenco (Valdalpone);
4 reti:  Pavan (Brendola) Rampazzo (Arcugnano), Carraro (Due Monti)  Pescante, Trabuio (Grisignano), Urbani A.  (Montecchio Sp), Goffredo (San Giovanni Ilarione),
3 reti: Ture,  (Poleo), Rigodanzo (Real San Zeno), Gambin (Valdalpone), Canale,  Torrente (Valli);

2 reti: Gisaldi,  Mantoan (Arcugnano), Mancin, Miftah (Brendola), Bertoncello, Deganello (Malo), Maccà, Peruffo (Montecchio Sp), Martini, Petrera, Rossi D.  (Poleo), Sinaj (Real San Zeno), Melotti (San Giovanni I.)  Gemo, Ottati (San Lazzaro),  Bevilacqua, Bregalda (Sovizzo) , Ofori (Valdagno),

1 reti: Pavan, Pegoraro, Stasik (Arcugnano), De Filippi,  Ivanovic, Pellizzari (Brendola),  Benvissuto, Trevisan, Zarantonello (Due Monti), Alban, Baccarin, Bortoletto,  Savio, Scanferla (Grisignano), Comparin, Piazza,  Rovetti, Savio, Scolaro, Vaccari (Malo), Cocco, Polo, Singh,  Vicari (Montecchio Sp), Lotto,  Pendin, Rocchietti, Veronese,  Viero, Zenere (Poleo), Bergozza, Dal Toè, Faccin, Faedo, Raschietti, Signorin, (Real San Zeno), Bruni, Carbonero, Salgaro, Zonato (San Giovanni I.), Pignattari, Zanini (San Lazzaro), Meggiolaro, Meneguzzo, Milan, Roviaro (Sovizzo),  Bicego, De Tomasi, Faccin,  Garofolin, Lappo, Peron,  Provenzani (Valdagno), Cavazza, M’Baye, Posenato, Savi (Valdalpone) , Andretto, Battistella, Plebani (Valli).

 

Sull'Autore

Federico Formisano