Juniores

Il punto di Lamberto Marchesini sui campionati Juniores

JUNIORES PROVINCIALI

Girone A

Azzurra Maglio – Unione La Rocca Altavilla Sq. B   2 – 1            M. Solda (Azzurra Maglio), E. Atemandi (Unione La Rocca Altavilla Sq. B)

Calcio Tezze – Real San Zeno Arzignano   0 – 1 Anche questo derby è Biancorosso…. partita impeccabile e meritata  da parte dei nostri ragazzi…Complimenti.. (da facebook Real San Zeno Arzignano)

 

Castelgomberto Lux – Alte Ceccato   3 – 2     D. Todorovic(2), A. Bicego (Castelgomberto Lux), L. Da Schio, P. Ganassin (Alte Ceccato)

Grande bella reazione della Juniores. In casa con l’Alte Ceccato i ragazzi fanno la voce grossa e si impongono 3-2 all’ultimo respiro. Todorovic apre la strada con una doppietta, Bicego al 48′ della ripresa regala i tre punti. (dal sito del Castelgomberto Lux)

MM Sarego Academy Sq. B – Real Brogliano   2 – 0     M. Giaquinta, A. Dal Cero (MM Sarego Academy Sq. B)

Montebello – Montecchio S. Pietro   1 – 4     K. Guerra (Montebello), A. Menon, G. Vantin(2), J. Canevarolo (Montecchio S. Pietro)

Canevarolo

Valdagno – Ponte Dei Nori   3 – 2   G. Zamperetti, G. Ceolato(2) (Valdagno), L. Baldrani(2) (Ponte Dei Nori)

(da facebook Valdagno)

Classifica: Montecchio San Pietro 16, Sarego Academy, Real Brogliano 15,  Azzurra Maglio, Castelgomberto, La Rocca, Valdagno, Real San Zeno 9, seguono altre 4 squadre

Girone B

Cresole 80 – San Vito Ca Trenta   0 – 1    N. Dal Molin (San Vito Ca Trenta)

Monteviale – P. G. S. Concordia    3 – 2   A. Stella, S. Maltauro, A. Grasso (Monteviale), A. Ottaviano(2) (P. G. S. Concordia)

Pedemontana – Telemar San Paolo Ariston   0 – 1    L. Bardin (Telemar San Paolo Ariston)

Poleo Aste – Zanè 1931   1 – 1    A. Sbabo (Poleo Aste)

Thiene 1908 – Molina   0 – 0

(da facebook Thiene)

Riposa: Lakota

Classifica: Telemar 18, Zanè 13, Poleo 11, Monteviale, San Vito 9,  Thiene e Molina 7  seguono altre 4 squadre

Girone C

FC Vicenza Sq. B – B. P. 93   0 – 5   Assenza, Dalla Via, Mennoia(2), Bagnara (B. P. 93)

vittoria che ci voleva per dare morale ai nostri ragazzi. (da facebook BP93)

Fides San Pietro In Gu – Union Olmo Creazzo    0 – 4   L. Ferramosca (3), O. Khirouni (Union Olmo Creazzo)

La juniores riaggancia, per il momento, la testa della classifica, grazie alla vittoria per 4-0 contro il San Pietro in Gù: tripletta di Ferramosca e goal di Khirouni Oussama. (dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Junior Monticello – Carmenta   1 – 2   Cortorillo (Junior Monticello), L. Filomeno, R. Hajdari (Carmenta)

Quinto Vicentino – S. Lazzaro Serenissima   1 – 1   N. Gudese (Quinto Vicentino), L. Mingardi (S. Lazzaro Serenissima)

Telemar San Paolo Ariston Sq. B – Arcugnano   2 – 2   Menti, A. Marchioni (Telemar San Paolo Ariston Sq. B), A. Rampazzo, A. Stasik (Arcugnano)

La Juniores impatta 2-2 con la Telemar. Partita vera, maschia. Dopo aver fatto un buon primo tempo in vantaggio (Bedin) e subendo il pareggio su un rimpallo. Nel secondo tempo succede di tutto. Su un errore in disimpegno, il Telemar segna il secondo gol. Pochi minuti dopo mentre uno dei nostri è a terra per un grave infortunio gli avversari ne approfittano e si presentano davanti al portiere che però para, ma nel protestare per la non interruzione del gioco da parte degli avversari si fa espellere. In 10 continuiamo a giocare ma dopo pochi minuti il direttore ci fischia un rigore contro che fortunatamente il portiere subentrato para con sicurezza. E da lì la partita la prende in mano l’Arcugnano che raggiunge prima il pareggio con un gran gol dalla distanza (Sandini) e poi spreca almeno due nitide occasioni davanti alla porta che avrebbero sancito una vittoria meritata. Comunque buon gioco nel primo tempo e carattere nel secondo per un importante punto. (dal sito dell’Arcugnano)

Riposa: Dueville Calcio

Classifica: Dueville *, Union Olmo Creazzo 15, Carmenta *, Junior Monticello * 12, San Lazzaro 10, Quinto 8 , Fides* 7    (*) Una gara in meno

JUNIORES ELITE

Girone A

Il Montecchio batte il Concordia (gol di Fortuna, Bari e Muntar (2)) e sale a 21 punti, sempre inseguito dal Villafranca a quota 20  grazie al successo sull’Union La Rocca Altavilla. Inseguono il Pescantina a 18 e il Valgatara 17. Il Sovizzo vince a San Giovanni Lupatoto e si  porta a 9 punti sopravanzando il La Rocca fermo a quota 7-

Muntar autore di una doppietta

A questo link i gol del Montecchio e delle altre formazioni giovanili castellane https://www.facebook.com/MontecchioMaggioreUC/videos/7098757460138272

Girone B

Il Camisano perde con l’EuroCassola  e viene superato in classifica dal Giorgione che ha battuto il Sarcedo. Il Malo che ha vinto a Vedelago con un gol di Sanson è quarto in classifica con 17 punti ad un punto dall’EuroCassola. l’Azzurra Sandrigo che batte il Summania e il Trissino che supera l’Ambrosiana Trebaseleghe salgono a quota 13.

Eurocassola – Camisano: La nostra Juniores Elite ha vinto contro il Camisano che, prima di affrontarci, era in testa alla classifica! Abbiamo battuto la capolista, ottima partita giocata da entrambe le squadre con bel gioco e diverse azioni da gol. 12 , ̀ ‘ : ! La vittoria è stata dedicata a Cristiano Marchiori, giocatore della nostra Juniores, vittima di un grave incidente e tuttora ancora ricoverato.

Marchiori con Bertollo e Serradura

JUNIORES REGIONALI

Girone B

Il Chiampo  perde ad Oppeano e viene superato al comando della graduatoria dall’Atletico Città di Cerea.  L’altra vicentina del girone il Lonigo pareggia nel derby del mandorlato con il Cologna e rimane nella zona mediobassa della classifica con 8 punti.

Girone C

La Marosticense batte il Longare con un secco 4- 1 e rimane al comando con 19 punti davanti allo Schio (18) che ha vinto ad Asiago contro il 7 Comuni.  Il San Giorgio in Bosco batte la Fontanivese e supera il Longare.

Bissarese – Le Torri 0-3  gli Juniores Regionali del Le Torri hanno vinto 3 a 0 in casa della Bissarese. In gol Cattin, Faggion su rigore e Misuraca Gran primo tempo dei nostri ragazzi che si portano in vantaggio con Cattin. Nel secondo tempo il Le Torri Bertesina soffre per 20 minuti la reazione avversaria, senza però correre grossi rischi. Nel finale, sugli sviluppi di un contropiede, Mozzo viene atterrato in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Faggion trasforma dal dischetto. Nei minuti di recupero Misuraca mette a segno il 3 a 0 per gli ospiti A questo link il rigore trasformato da Faggion https://www.facebook.com/GSDLeTorriBertesina/videos/3146484225591221

 

Sull'Autore

Federico Formisano