Seconda Categoria

Occhio di lince analizza il Girone F di seconda categoria (8) con top, cronache e marcatori

Scritto da Federico Formisano

Il punto

L’equilibrio la fa da padrone con 3 squadre in due punti e altre formazioni che possono ancora dire la loro in questo raggruppamento. Vivace anche la battaglia in zona retrocessione con 4 squadre in un punto.  Torna al comando  l’Azzurra Maglio che si libera di un avversario tenace come il Lakota (in vantaggio con Benetti)  grazie alle reti realizzate in un minuto da Sinico e Bevilacqua.

Azzurra Maglio scesa in campo a Treschè Conca

Il Giavenale dopo essere andato in testa appena una settimana fa viene superato dai valdagnesi che hanno approfittato del pareggio fra Giavenale e San Tomio in una gara combattuta caratterizzata dai molti episodi.  E al terzo posto balza il San Vito Cà Trenta che dopo due pareggi consecutivi, vince con l’Orsiana grazie alla doppietta dell’ex Gavasso e alla rete di Gruberic.  Il Silva si porta immediatamente alle spalle di Lakota e San Tomio battendo il Molina con un gol di Radivojevic.

Il  Treschè Conca in crescita di condizione dopo il pareggio di domenica scorsa con l’Orsiana, ottiene anche la prima vittoria con il Concordia superandolo in classifica, e raggiungendo il Molina e il Novoledo che non riescono più a fare punti. . Per gli altopianesi si ripete Pertile assieme a Panozzo.  Il Novoledo perde in casa con il Valdastico che va in gol con Coulibaly, Pellegrini e  Broccardo.  Per il verlesi il gol è di Brazzale.

Classifica: A.Maglio 20, Giavenale 19,  San Vito 18, Lakota, S.Tomio 15, Silva 14, Valdastico 13, New Team 12, Orsiana 11, Molina, Novoledo, Treschè Conca 4,  Concordia 3, Conthiene  1

I top della domenica

Angelo Meneghini  (Azzurra Maglio): la sua squadra torna al comando della classifica grazie ad una clamorosa rimonta con il Lakota a dimostrazione che la preparazione dei valdagnesi è stata particolarmente curata;

Filippo Rossato  (Giavenale): definito l’uomo dal match con il San Tomio per aver portato in vantaggio la sua squadra e per aver salvato un gol sulla linea.

Andrea Gavasso    (San vito Cà Trenta ):  segna una doppietta che consente alla sua squadra di vincere sull’ostico campo dell’Orsiana!

Gavasso

Stefan Galamic (San Tomio): para un rigore decisivo nel big match della giornata e lo para nientemeno che a Fochesato-….

Galamic

Le cronache  e i tabellini

Azzurra Maglio  Lakota  2-1 Benetti (LK) Sinico, Bevilacqua (AM)

Dopo essere andati sotto di un gol, mister Meneghini e i suoi ribaltano il risultato in un minuto; al 65′ il primo gol di Sinico da vero rapace d’area e il secondo un minuto dopo con uno splendido tiro a giro di prima di Bevilacqua che si infila sotto l’incrocio!!!

Azzurra Maglio: 1-Sbalchiero, 2-Olivieri, 3-Occhiali, 4-S.Povolo, 5-M.Povolo(13-Antoniazzi 70′), 6-Ceola(16-Sbabo 82′), 7-N.Miletic, 8-Urbani, 9-Sinico(20-Dalla Riva 68′), 10-Bevilacqua(15-Lesca 85′), 11-Frighetto(19-Briccio 90′). ALL: Meneghini. A DISP: 12-Sandri, 14-Ehui Koffi, 17-Caka, 18-Bajramaj.

Lakota: 1-Dalle Carbonare, 2-Ronzani(13-Pasquale 83′), 3-Mabilia, 4-Bergamin, 5-Manzardo, 6-Todeschini, 7-Fiorio(18-M.Basili 78′), 8-S.Ghirardello, 9-Benetti, 10-N.Ghirardello, 11-Farina(14-Mouhfadi 75′). ALL: Garzotto. A DISP: 12-Anicelli, 15-Pierantoni, 16-Bonato, 17-N.Basili, 19-Poletto, 20-Dal Santo.

Calcionovoledo   Valdastico 1-3 Coulibaly, Pellegrini e Broccardo (V) Brazzale (N)

Giavenale  S.Tomio 1-1 Rossato (G) De Souza (ST)  Termina in parità il match con la capolista Giavenale con i gialloblù che perdono il primato ai danni dell’Azzurra Maglio, uscita vincitrice dalla gara interna contro il Lakota. Nel primo tempo le Rondinelle di mr Herik Franco vanno sotto 1-0 sugli sviluppi di corner, vengono tenute a galla da Galamic che para un rigore a Fochesato e nella ripresa prima vanno vicine al pari cogliendo un palo con Bicego, poi pareggiano con un goal di De Souza, bravo a finalizzare un’efficace azione corale dei biancoazzurri.  MVP del match Rossato che da una parte porta in vantaggio i suoi e dall’altra si immola sulla conclusione a colpo sicuro di Giudicotti.

Settimana prossima al Gastone alle 14.30 arriva il Calcio Novoledo Villaverla, mentre il big match di giornata sarà quello tra la 3° e la 2° forza del campionato con il SanvitoCaTrenta che ospita il Giavenale.

San Tomio: Galamic, Dal Balcon, Dalla Vecchia, Dal Pozzolo, Carlassara, Giudicotti, Berlato, Bonato, Bicego, Vanzo, Sottoriva. Subentrati: Trevisan, De Souza, Mencato, Zaltron, Bankole


Newteam Ss Trinita’  Conthiene 2-1
Hysenaj e Dacchioni (N) Mageljas (C)

Orsiana  Sanvitocatrenta  1-3 Gavasso (2)  Gruberic (SV) Zaltron (O)

Dopo due pareggi consecutivi i ragazzi della prima squadra spazzano via le presunte critiche e “sfoggiano”una prestazione con la P maiuscola. Partita dominata fin dall’ inizio contro un’avversario di livello e su un terreno reso molto scivoloso dalle condizioni atmosferiche. Mattatore del match ex di turno Gavasso che realizza una doppietta. Mister D’Agostino Christian chiaramente soddisfatto al termine della gara commenta così;”Buona prestazione oggi a Santorso,i ragazzi hanno risposto in maniera eccezionale dopo i due punti consecutivi con il Novoledo e Silva.Partita messa mai in discussione giocata con il giusto spirito e con sprazzi di buon calcio…hanno dimostrato che il gruppo e fondamentale e ben compatto!!!

D’Agostino

Orsiana:Guglielmi, Barbieri (Fanton dal 78′), Taurino (Pigato dal 46′), Smiderle, Zattara (Lievore dal 78′), Danieli; Adriani, De Franceschi, Vitella, Busellato (Scremin dal 46′), Zarantonello (Zaltron dal 46′) allenatore Scarpinato

San  Vito:  Zambon,DalleCarbonare(42st Novello),Sartore,Franzini,Grubetic,Abbate(16st Corato),Gavasso, Vasic, Zaltron (36st Zammour), Bonato,Fiori(25st Ristic) allenatore D’Agostino

Cronaca

Approccio giusto dei ragazzi che cominciano a produrre buone trame di gioco e al 20esimo passano meritatamente in vantaggio con Gavasso che con un gran tiro dall’esterno destro dell area di rigore insacca. Dopo un paio di buone occasioni finalmente arriva il raddoppio;su un’azione in area di rigore dopo un batti e ribatti la palla finisce sui piedi di Grubetic che con una fucilata piega le mani al portiere locale!!!

Grubetich

Secondo tempo dove la compagine biancorossoviola entra con il giusto spirito,grinta e determinazione e per la prima mezz’ora non concede niente ma i locali all’ improvviso accorciano le distanze… Il match però viene definitivamente messo in archivio sul finire quando Gavasso ben “imbeccato”dal nostro centrocampo a tu per tu con il portiere sigla la sua doppietta personale e i 3 punti definitivi… Vittoria quindi stra meritata per i nostri “giovanotti”che salgono a quota 18 a -2 dal primo posto e a-1 dal secondo occupato dal Giavenale che sarà proprio il nostro prossimo avversario Domenica in quel di Sanvito con calcio d’inizio alle ore 14e30!! Macht che consiglio di non perdere!!! (Da Facebook San Vito)

Silva Marano  Molina  1-0 Radivojevic

Tresche Conca A.S.D.  Concordia  2-1 22′ Pertile (T), 36′ Soliman (C), 39′ Panozzo (T).

Classifica cannonieri 

6 reti: Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta);
5 reti: Povolo S.  (Azzurra Maglio), Vanzo (San Tomio);
4 reti: Chiumento, Fochesato (Giavenale),
3 reti: Cavedon (Concordia), Saddoune M. (Conthiene),  Benetti, Simonato (Lakota),  Bicego, De Souza  (Santomio) Gavasso (Sanvito Cà Trenta)  Broccardo, Coulibaly, Lorenzato (Valdastico);
2 reti: Bevilacqua, Sinico (Azzurra Maglio), Marku (Concordia) El Hajiay (Conthiene), Manzardo, Scrocco (Lakota), Dal Prà, Rebeschin (Molina),  Drago (New Team) Ferrante, Polga, Zaltron   (Orsiana)  Sottoriva (Santomio),Vasic (San Vito Cà Trenta), Radivojevic (Silva)   Nohou, Panozzo D. ,Pertile  (Treschè Conca);
1 rete, Bajramaj, Miletic N., Sbabo (Azzurra Maglio), Bardin, Jalcin, Soliman (Concordia), Arciuli, Corti, Mageljas, Silver (Conthiene), Collareda, Panebianco, Pierantoni, Popovic, Rossato, Visalli (Giavenale), Ghirardello N. Ghirardello S.,Ronzani,  Savegnago (Lakota), Dalla Vecchia, Mihai, Panis, Sartori (Molina),  Kostic, Okechukwu (New Team), Brazzale, Collina, Panozzo, Parise, Zorzo (Novoledo) Adriani, De Franceschi, Pigato, (Orsiana),  Berlato,Meda,  Zaltron (Santomio), Fabris, Gruberic,  Ristic (San Vito Cà Trenta),  Albanelli, Caretta, Marchioro, Margiotta, Ruaro (Silva)  Benetti,  Rivetta (Treschè Conca), Boateng,  Faccin, Pellegrini, Roman (Valdastico).

Sull'Autore

Federico Formisano