Seconda Categoria

Sguardo acuto analizza il girone E di seconda categoria con i top e i marcatori (9)

Scritto da Federico Formisano

Castelgomberto e Telemar capoliste – Brutto momento per il Maddalene –

– Union Olmo rinasce    – Altair dolorosa caduta –

– Al San Vitale il derby contro il Brogliano –

 

Che campionato entusiasmante!  Una classifica cortissima: pensate,  tra la zona play out e la testa della classifica ci sono appena 6 punti. Un campionato che sta entrando nel vivo e che domenica dopo domenica si fa sempre più affascinante ed intrigante. Le due capoliste fanno un piccolo strappo in classifica, segnando un piu tre sulle terze.  Le prime quattro, Castelgomberto, Telemar, Maddalene, e Alte Ceccato sono da sempre, nelle nostre previsioni, le squadre che si giocheranno il primo posto.

Il Castelgomberto fa sua la partita, sulla carta, piu’ difficile della giornata,  vincendo uno a zero a Maddalene, gol del primo tempo di Bushati. Inviolando per la prima volta il  catino cittadino di Mister Mariga.  Per la sua squadra, seconda sconfitta consecutiva. Dopo il KO di Creazzo, il Maddalene continua nel suo periodo poco felice. Il Castelgomberto si conferma squadra tosta. Che aggancia la testa della classifica. Ha vinto una partita complessa in un campo sempre ostico per tutti.

Abbiamo raccolto una breve testimonianza di Mister Mariga: “E’ un periodo in cui dobbiamo resistere. Abbiamo perso Midolo per un grave infortunio e la rosa completa l’ho avuta solo da sabato sera. Riprenderemo la marcia. Sono fiducioso e convinto della mia squadra”.

Il Telemar fa suo il derby cittadino vincendo 1.0 in casa del Pedezzi. Come raccontano le nostre cronache presenti a Laghetto, e’ una vittoria pesante, ottenuta in inferiorità numerica,  ma dove il Pedezzi non ha demeritato. E forse, il pareggio, sarebbe stato risultato più  giusto e logico. Ma i ragazzi di Mister Cesarano stanno vivendo un momento felice, sicuramente gli inserimenti della campagna acquisti di ottobre (anche se Niang Malik finora ha giocato poco per un infortunio muscolare che lo ha fermato), hanno colpito favorevolmente e corretto una rosa estiva non del tutto soddisfacente. E hanno consentito di riposizionare sulla buona strada la squadra dopo una partenza,  sul campo, lenta e con qualche punto di troppo perso per strada. Rete nel derby di Chemello al 60’. Il ds Zardo e mister Cesarano ricordano anche che la squadra sta facendo egregiamente il suo dovere anche se priva di Marangoni, Pensavalle e appunto Niang che sono elementi che possono accrescere ulteriormente la forza della squadra.

Pedezzi- Telemar

Il Pedezzi sta studiano per diventare grande.  In campo e fuori.  Si respira aria frizzante a Laghetto. Sul campo manca poco per viaggiare con le prime posizioni. Ieri e’ stato un esempio di come evitare cadute non troppo meritate.

La settimana scorsa avevamo segnalato il nuovo corso dell’Union Olmo Creazzo che sotto la nuova gestione di Mister Rizzotto non si ferma  e domenica ha rifilato 5 reti all’Altavilla,  che non reagisce piu’. E non trova nemmeno in casa la forza di risalire la corrente. Le reti per gli ospiti sono di Sturaro ( 2) Salerno ( 2) e Tecchio e per I locali Cochele. E’ indubbio che la rinascita della squadra di Creazzo abbia anche i nomi di Salerno e Sturaro che stanno prendendo per mano un gruppo che dopo 5 giornate appariva appannato. Sette punti raccolti in tre giornate. Union Olmo che raggiunge i 12 punti in classifica, Altavilla ferma a 6.  Per loro quarta sconfitta consecutiva.

Grande sorpresa, ma qualche bel segnale ben evidenziato anche da noi,  c’era stato in queste ultime domeniche da parte de La Contea. L’arrivo di un Mister navigato ed esperto, coadiuvato da un buon gruppo di lavoro,  come Lucatello e il suo team,  ha dato quella scossa che serviva a tutti e che ha fatto scattare la scintilla della speranza. Domenica grande e sofferta vittoria contro l’Altair, in un campo difficile come sa essere solo quello di Montorso.  Rete di Parise al 35’, e la partita da li in poi e’ diventata un duello costante, e mischia dopo mischia, ne sono usciti vincenti i ragazzi del La Contea. Per i ragazzi di Mister Sanmarco un brutto stop e una grande occasione persa. Una vittoria ieri voleva dire secondo posto in solitaria.

Le Alte si stanno dimostrando squadra da trasferta, dopo le vittoria a La Contea e Altavilla, domenica trova i tre punti ad Isola. Ancora Centomo e Schenato sono i protagonisti della vittoria. Per i locali Buzzacchera. La squadra di Mister Vicari agguanta il Maddalene a quota 15, in attesa del recupero tra le stesse due compagini. Anche Mister Vicari deve pero’ trovare la via della continuita’, specialmente in casa. Per l’Isola una sconfitta che non fa male e che mantiene a giusta distanza la zona calda.

Il Grancona non fa troppa fatica con il Motta, ora ultimo in classifica. Le reti di Foletto, Petit, e Tregnago chiudono la partita gia’ dopo un’ora. Inutile la rete degli ospiti di Laftah Nabil. Grancona che torna alla vittoria dopo un mese. Se solo fosse piu’ costante, se solo sapesse gestire certi momenti  e certe partite la troveremmo lassu’ in alto. Troppi pareggi e qualche sconfitta inattesa stanno frenando il percorso. Ma la rosa e’ di qualita’. La guida tecnica di valore. E una Societa’ che sogna. Sono basi solide.

Nemmeno il San Vitale e Mister Vinoli non si fermano piu’. Battono il Real Brogliano che non perdeva dal 3 ottobre, quella domenica 3.0 contro il Castegolmberto. Il San Vitale in casa e’ una macchina da punti.  Doppietta di Ranucci per un derby mai messo in discussione. E domenica Mister Vinoli avra’ un bel esame da superare andando a Vicenza contro il Telemar. Ricordiamo che il Brogliano ha ancora una gara in meno, dovra’ giocare gli ultimi 9 minuti contro La Contea. Risultato di uno ad uno. E non sara’ facile portate a casa il bottino pieno contro Lucatello e soci.

Sono state dicotto le reti segnate. Di cui dieci dagli ospiti. Ben quattro le vittorie in trasferta: Castelgomberto, Telemar, Union Olmo e Alte Ceccato. In classifica capocannonieri Salerno del Union Creazzo agguanta Amessiamenou del Gracona, fermo da tempo.

Bellissime partite anche domenica prossima: Altair- Alte, Castelgomberto- Grancona, Telemar – San Vitale. Il Maddalene va ad Altavilla.

Classifica: Castelgomberto, Telemar  18, Maddalene, Alte 15,  Altair, Grancona,  San Vitale 14,  Brogliano 13, Pedezzi, Isola C. ,  Union Olmo Creazzo 12,  Altavilla, 6 , La Contea 4, Motta 2

Sguardo Acuto

I top

Rudi Bushati (Castelgomberto):  decide con il suo primo gol stagionale una delle  gare clou della giornata

Ettore Chemello  (Telemar )  il derby cittadino, una gara molto sentita è deciso da un gol del baby che Stefano Cesarano ha lanciato al centro dell’attacco.

Giacomo Salerno   (Union Olmo Creazzo)  un lusso per questa categoria: due gol che lo portano in testa alla classifica marcatori, due assist per i compagni. E con i gol realizzati in coppa arriva a 12 reti: un record per un ex difensore impostato da mezzala.

Salerno (a sinistra)

Le Cronache e i tabellini

Ac Grancona 1969  Bassan Team Motta  3-1 Foletto, Petit, Tregnago (G) Nabil (B)
Altavilla Union Olmo Creazzo 1-5 Sturaro (2), Salerno (2), Tecchio (U) Cochele (A)

La prima squadra fa suo il derby con i cugini del Altavilla, in un weekend buio per le altre squadre del Crezzo. In trasferta con una manita la prima squadra ottiene la seconda vittoria consecutiva e si rilancia in classifica. Doppiette di Sturaro e Salerno con un intermezzo di Andrea Tecchio gli autori dei goal.

Isola Castelnovo  Alte Ceccato 1-2 Centomo, Schenato (A) Buzzacchera (I)
La Contea  Altair  1-0 Parise

La Contea: Monaco, Ferrari, Zulpo; Fracasso (Molon dal  78’)Faccin, Rossetto, Bruttomesso (Boateng), Castegnaro (Chiarello dal 92’) Cisco (Zerbato dal 55’), Parise, Melis ; a disposizione: Singh; allenatore Lucatello;

Altair: Verdi, Pavan (Romanoni dal 80’), Adamo, Veloce (Zanella dal 75’), Munaro, Gastaldello; Guarino (Calcara dal 46’), Diakite (Cerovic dal 83’), Omorogbe, Carli, Cauzzi;  a disposizione Gorobceanu; Orciani E., Ioverno, Tognazza, Tognato; Allenatore Sammarco.
Maddalene Thi Vi  Castelgomberto 0-1 Bushati (C)

Lux di misura, vittoria col Maddalene: Successo e primato solitario. La domenica fantastica del Castelgomberto che piega 1-0 in trasferta il Maddalene, che fino ad oggi era a pari punti con noi in vetta al girone. Una partita di cuore dei ragazzi di Corato, bravissimi nel tenere anche se in inferiorità numerica per tutta la ripresa.

Prima chance per i padroni di casa che colpiscono un palo al 14′. Al primo affondo i nostri passano a condurre- Cocciolone crea e Bushati in maniera perfetta conclude a rete. Il match è molto maschio e al 42′ Gambino cade in una provocazione e viene espulso.

Il Maddalene tenta di risalire la china e si rende pericolosissimo, ma si scontra con un Chilese straordinario che salva due volte il risultato. La contesa diventa serratissima, ma ciò che conta è che il Lux, a dir poco stoico, tenga la testa fino al triplice fischio.

Salutate la capolista!!! (Da Facebook Castelgomberto)

A questo link le scene di giubilo dei tifosi del Castelgomberto a fine gara: https://www.facebook.com/emeggio/videos/304202478152694

Pedezzi 1950  Telemar 0-1  Chemello pubblicato un servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò

A.S.D. Pedezzi: Nerboldi M., Dell’Aquila(26’st Viero), Zarantonello(44’st Marelli), Galizian, Pizzeghello(30’st Trimigliozzi), Costa, Bleowoe, Graceffo, Nerboldi E.(26’st Jallow), Simionato(15’st Rebeschini), Ferracin. A disposizione: Gianesini, Traforetti, Trevisan, Rinaldi. All. Benetti

Telemar San Paolo Ariston: Cecchetto, Sasarky, Spegiorin, Abis, Passaro R., Zocca, Ferrarese(15’st Morato), Grendene, Passaro E., Bellotto(23’st Segato), Chemello(35’st Santini). A disposizione: Mondin, Valente, Jankovic, Friselli, Cusinato, Menti. All. Cesarano
San Vitale 1995 Real Brogliano  2-0 Ranucci (2)

In casa era obbligatorio vincere per restare incollati alla parte alta della classifica;  e con una bella prestazione i nostri ragazzi sono riusciti a portare a casa i tre punti . I due goal sono arrivati da Ranucci , che si sblocca e ci regala un’altra domenica da incorniciare (Da Facebook  San Vitale)

 

 

La classifica cannonieri

8 reti: Salerno (Union Olmo Creazzo)
7 reti: Gresele (Maddalene), Bellotto (Telemar);
6 reti: Amessiamenou (Grancona), Jaibi (Isola C);
5 reti: Schenato  (Alte)  Sturaro (Union Olmo Creazzo);
4 reti: Cocciolone (Castelgomberto), Bloewoe, Graceffo  (Pedezzi), Danetti (Real Brogliano);
3 reti: Cauzzi , Guarino (Altair), Tozzo (Altavilla),  Caichiolo, Chemello (Castelgomberto), Lovato (Grancona), Minopoli  (Isola C.),Nerboldi (Pedezzi), Pozza, Saccozza G (San Vitale), Chemello (Telemar);
2 reti: Carli, Cerovic, Omorogbe (Altair) Cochele, Zanotto (Altavilla), Centomo, Fedele  (Alte) Laftah (Bassan Tema Motta), Gambino,  Savkovic  (Castelgomberto),  Ballardin, Belloro  (Isola C.),Midolo, Piazza (Maddalene),  Viero  (Pedezzi), Diquigiovanni,  Ubhi S.,  Zarantoniello (Real Brogliano), Frigo, Ranucci (San Vitale), Ferrarese (Telemar);
1 rete: Munaro (Altair), Ferron, Frizzo (Altavilla),   Astrini, Bernardi,  Fantin (Alte) Chiarenza, Dalla Pozza, Rizky (Bassan Team Motta), Bushati, Fanni, Fracaro, Povolo M. , (Castelgomberto), Berko, Burovic,  Foletto, Haka, Petit, Tregnago (Grancona), Buzzacchera, Campana (Isola C.), Boateng, Fanton, Ferrari, Parise (La Contea), Ceccani, Magrin, Meneghello R., Mosele (Maddalene), Aboubacar, Ferracin,   Rebeschin, Trimigliozzi (Pedezzi), Nizzardo, Occhiali, (Real Brogliano), Ferraro, Met Hasani, Pellizzaro, Zanotto (San Vitale), Corà, Corbetti, De Bernardin, Facchin, Tecchio,  Tessari  (Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Federico Formisano