Seconda Categoria

Fra Lampo e Nove una gara intensa apprezzata da un numeroso pubblico

Scritto da Federico Formisano

Lampo – Nove Stefani 1-1

LAMPO 1945: Baggio, De Poli, Biffanti, Mezzato, Zanon, Vanzetto, Chiarello (71′ Basso), Donanzan L., Tessarollo (89′ Securo), Dalle Tezze, Zacchia. All. Bedin

NOVE STEFANI CONSULTING: Andrighetto, Fiorese, Pellizzato. Diop, Anziliero, Battistello (69′ Louriga), Dahir (77′ Baggio), Penna, Baggio, Zonta, Bordignon (77′ Moletta). All. Girardi

Reti: 50′ Dalle Tezze (Lampo), 73′ Louriga (Nove)

Servizio della redazione foto di Eddy Rizzotto

Commento:
Gara intensa quella di ieri tra Lampo 1945 e Nove al comunale di Gazzo, che nonostante la giornata umida e tipicamente invernale ha accolto un buon centinaio di tifosi i quali hanno potuto godere di una bella partita terminata con un pareggio per 1-1.


Intensità che ha giovato probabilmente di più ai locali capaci di tenere sotto scacco il ben più quotato Nove per più di un’ora e venendo raggiunti solo nel finale dopo aver giocato più di mezz’ora in dieci per l’espulsione di Biffanti, punito con una doppia ammonizione.
Di contro i novesi pur non essendo riusciti a dominare il gioco sono risultati i più pericolosi in zona gol, riuscendo a produrre due ottime occasioni: la prima su sviluppi di calcio d’angolo e la seconda su gran tiro dalla distanza di Diop, ma in entrambe è risultata decisiva la risposta del portierone della Lampo Alessandro Baggio, sicuramente tra i migliori in campo.

parata di Baggio

Lampo che oltre a sembrare più tonica e pimpante si era portata anche in vantaggio ad inizio ripresa, con il proprio “tuttocampista” Dalle Tezze che già nei primi minuti del primo tempo aveva impegnato severamente Andrighetto. Gol casalingo propiziato da una bella azione iniziata sulla destra da Chiarello e terminata dalla parte opposta da uno scambio in velocità della premiata ditta Zacchia-Tessarollo, la palla arriva poi a Dalle Tezze, che al centro dell’area trafigge chirurgicamente l’esperto portiere gialloblù.

Esultanza Lampo

Dopo aver tenuto comunque bene il campo e rendendosi anche pericolosa in contropiede la Lampo resta in dieci già al quarto d’ora della seconda frazione non riuscendo a difendere il gol del vantaggio fino al 90′.
Infatti al 73′ è Louriga, già bestia nera della Lampo ai tempi del Real Stroppari, ad insaccare il gol del pareggio in un’azione iniziata dalla mani dell’arbitro a pochi metri dall’area locale, dopo che un’altra azione gialloblù era stata fortuitamente bloccata dallo stesso direttore di gara.


Così la prima e unica sbavatura della difesa locale, che lascia Fiorese crossare facilmente dalla destra, permette a Louriga di risolvere di potenza dopo aver raccolto l’assist del compagno.
La partita scivola poi verso la fine con pochi sussulti e con la Lampo che a corto di cambi e con l’uomo in meno fatica a tenere lontano il Nove dalla propria area riuscendo però con una prova di carattere e esperienza a portare a casa un ottimo punto contro una formazione di vertice che però ieri ha faticato e ha visto fuggire ulteriormente il Colceresa che con 9 vittorie in 9 partite sta letteralmente dominando il Girone G di Seconda categoria.

Sull'Autore

Federico Formisano