Seconda Categoria

Seconda categoria G: il punto, i top, i marcatori, le cronache (6)

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Observer

Il Colceresa  continua ad essere  l’unica vicentina dei campionati dilettantistici,  a punteggio pieno. Contro il Facca va sotto dopo 5’ minuti ma all’8’ grazie a Bertazzo trova il pari ; il tenace Facca che dimostra molto di più dell’ultimo posto in classifica ritorna in vantaggio ma la formazione di Munaretto trova il pari con Caron e nel finale la doppietta di Mabilia fa sorridere ancora il Colceresa che  allunga in classifica grazie all’inopinata sconfitta del Nove.  Onore al merito dei cittadellesi del Facca che hanno realizzato due reti al Colceresa che finora ne aveva incassati altrettanti nelle prime 5 giornate. Ovviamente il Colceresa mantiene la miglior difesa del raggruppamento.

Al secondo posto arriva il Breganze che ha vinto 3-1 in casa del Longa grazie alla doppietta di Guazzo (neo capocannoniere) e al gol di Kaabouri mentre per il Longa segna bomber Seganfreddo.

Rigore trasformato da Guazzo

Rallenta la sua corsa il Nove  sconfitto abbastanza inopinatamente dal Lugo che dopo essere andato sotto per un gol del giovane Gioffreda, trova la forza per rimontare con Sognane e Bregu.  Nonostante il successo il Lugo ha sempre la peggior difesa con 14  reti subite. E rallenta il Real Stroppari, che incrementa i punti lasciati per strada nelle ultime tre domeniche (due pareggi e una sconfitta) . in vantaggio con Rizzi il Real viene rimontato una prima volta da Peruzzetto e dopo il nuovo vantaggio di  Aziz viene nuovamente raggiunto da Marcon.  Il Montecchio Precalcino e il Quinto battendo rispettivamente l’Olympia e il Lampo, riprendono la marcia vincente  e agganciano al terzo posto a quota 11 proprio Nove e Real Stroppari. Montecchio Precalcino e Breganze vantano anche il miglior attacco del gruppo con 15 reti fatte.

Quinto – Lampo

Alle spalle delle prime 6 si sta creando una frattura con Fides, Longa e Olympia a quota 7 e con Lampo e le altre ancora più indietro. La formazione di San Pietro in Gu sale a Lusiana a cogliere un punto grazie alle reti di Bressan e Pigatto negli ultimi dieci minuti dopo il duplice vantaggio di Minuzzo e Fornasetti.  Mister Zini è comunque soddisfatto e lo scrive anche su Facebook “Quando il primo di luglio è iniziato questo sodalizio avevo messo in preventivo che bisognava mettere nel piatto tutta la mia passione e competenza che con il tempo ho maturato e maturerò  Ma gli obbiettivi che di stanno maturando partita dopo partita sono tanti  Condivisione, rispetto ,valori sono al centro dell’evoluzione di questo gruppo. Certo i risultati del campo sono importanti per il suo valore numerico e con i tempi giusti arriveranno e ne è stata la dimostrazione domenica  Infine grazie ragazzi dell’Union Lc E grazie per la fiducia alla dirigenza

Classifica: Colceresa 15, Breganze 12,  Nove, Montecchio P., Quinto ,  R. Stroppari 11, , Longa , Olympia  , Fides 7, Lampo 5,  Pozzetto 5, Lugo 4,  Union Lc 3, Facca 2

I top

Filippo Celeghin (Quinto): è lui ad aprire la strada al successo del Quinto con il suo primo gol stagionale

Celeghin Filippo Maddalene

Marco Mabilia (Colceresa): nei minuti finali con una doppietta garantisce alla sua squadra l’ennesima vittoria di una stagione, sin qui,  magica.

 

Igor Guazzo (Breganze):  un’altra doppietta e vola al comando della graduatoria dei marcatori; per non essere una prima punta è già un traguardo.

Esultanza di Guazzo dopo il secondo gol

Risultati, tabellini e cronache

Grazie a chi ha inviato i tabellini, anche questa volta abbiamo tutti

Union Lc – Fides 2-2  Minuzzo (U) Fornasetti (U) Bressan (F) Pigatto (F)

Union Lc Pozza, Minuzzo, Dall’Armellina, Baù N., Pison, Busatta (Gasparotto dal 68’), Rachid (Fornasetti dal 62’), Marini (Cantele dal 46’), Villanova, Pilati (Marolla dal 90’), Baù J. Allenatore Zini
Fides:  Riva, Nicolin ( Gallio dal 71’), Zenere  ( Pettonon dal 85’), Baggio, Pilotto, Mieni; Pierobon (Bressan dal 64’) Ferro, Valente (Pigatto  dal 54’), Savegnago, Tomeo (Costa dal 58’) Allenatore Bevilacqua.

Nove Stefani Consulting  Autogioielli Lugo  1-2 15′ Gioffreda (N), 25′ Sognane (L); st: 20′ Bregu (L)

Brutto capitombolo casalingo per i novesi che perdono 2-1 contro il Lugo. E pensare che nulla all’inizio gara faceva pensare ad un risultato negativo, perchè i novesi si erano portati in vantaggio al 15° con un calcio piazzato di Gioffreda. E purtroppo questa rete, invece di galvanizzare i padroni di casa, ha sortito l’effetto contrario: hanno perso in determinazione cercando preziosismi che a lungo andare hanno finito per ingabbiare l’intera squadra.

Gli ospiti, sebbene non trascendentali ma combattivi, hanno pareggiato al 25°con l’ottimo Sognane e si capiva che da lì in avanti la gara non sarebbe stata tanto facile da portare in porto. Infatti al 65° i ragazzi del Lugo hanno fatto loro la gara portandosi in vantaggio con Bregu. Dopo è stato solo tanto nervosismo. Con questa sconfitta e i risultati dei nostri avversari il proseguo del campionato sarà molto piu’ impegnativo per rincorrere la vetta. (Dal sito del Nove)


Calcio Colceresa  Facca 4-2
Cecchetto (F), Bertazzo (C), Pierobon (F), Caron (C), Mabilia (2, C)
Colceresa:
Bertolin, Farina, Toniazzo; Moro, Seganfreddo, Viero, Carrato (Mabilia dal 66’), Nicoli, Bertazzo,Caron, Poli; Allenatore Munaretto.
Facca: Ereno, Sgarbossa, Pierobon, Toni (Baggio dal 57’) Salvadori, Daminato, Caraus (Ionascu dal 76’), Facco, Contin, Cecchetto, Antonello; allenatore Zambon

Longa 90 Breganze  1-3 Guazzo su rigore (B); Seganfreddo (L); Guazzo (B), Kaabouri (B)

Breganze: Bortolamiol, Dalla Valle, Agostini, Vettorazzo, Castellan, Rizzitelli; Marchetti A. (El Mannaouni dal 69’) Marchetti S. (Guerra M. dal 53’), Guazzo (Guerra A, dal 88’), Dolci, Hachem (, Kaabouri  dal 63’); a disposizione Panozzo, Pettenon, Farina, Sasso, Franzan Allenatore Parison

Longa: Cadore, Corradin, Kambo (Cantele dal 46’), Carolo, Covolo, De Cani (Motterle dal 58’); Ronzani A. (Corrà dal 22’) Bernardi A. Seganfreddo, Bernardi M. Magrin (Parise dal 70’) A disposizione  Milan, Dal Sasso, Piccoli-
Ronzani Alberto uscito dopo 22’ per un infortunio di gioco (scontro con il portiere) trasportato all’Ospedale di Vicenza.

A Longa osservato un minuto di silenzio

Montecchio Precalcino  Olympia 3-0  Baio, Vicentini, autogol (M)

Montecchio Precalcino: Vencato, Panozzo, Bassan (El Mosrli dal 90’), Vicentini, Franzina, Dal Cengio; Baio Amoako ( Balasso dal 88’), Costa Solano, Lotto (Mazzola dal 83’), Prepelita; Allenatore Bortoloso

Olympia: Moletta A., Nonni , Pasinato A (Pettenuzzo dal 90’), Antonello, Nije, Benazzato; Pasinato R., Cusinato,  Marchiorello, Geremia, Moletta G.; Allenatore Pegorin

Grande prestazione  della seconda categoria che al contrario della squadra di terza,  porta a casa il bottino pieno con un secco 3-0 contro Olympia Cittadella. Gol di Stefano Baio, eurogol di Vicentini che da 35 mt vede il portiere fuori dai pali e autogol. Nel Montecchio Precalcino esordio di Prepelita

Pozzetto Real Stroppari   2-2 Rizzi (R); Peruzzetto (P) su rigore, Aziz (R) su rigore, Marcon (P)

Pozzetto:  Berton, Filoso, Lolato,  Tessaro (Mieni dal 59’), Marcon, Zaramella; Ballin (Pavan dal 82’), Ansah, Meneghetti, Akhber, Peruzzetto.  Allenatore Citton
Real Stroppari:  Campagnolo, Lago, Giacobbo, Lambrinoc, Geremia, Battistello; Leonardi, Basso, Visentin (Leonardi), Rizzi . (Sene,  dal 70), Fietta, Pellizzari. Allenatore  Geremia M.

Quinto Vicentino Lampo 2-1 Celeghin e Celin (Q) Securo (L) per questa partita abbiamo pubblicato il  servizio di Francesco Andreotti

A.C. Quinto Vicentino: Costa 7, Salvo’ 6, Nogara 5,5, Spadina 6, Celeghin 7, Valentini 6,5, Alberti 5,5(al 40’st Andriano s.v.), Mariotto 6(al 14’st Zebele 6), Celin 6,5(al 43’st Frigo s.v.), Giaretta 6(al 34’st Marangoni s.v.), Tognato 6(al 22’st Conca 6). Allenatore: Ivano Giaretta. A disposizione: Scaramella, Giaretta, Barban, Carmignotto.
Lampo 1945: Baggio 6, De Poli 5,5 (al 14’st Prrini 5,5), Bance 6, Dalle Tezze 6, Donanzan Riccardo 5,5(al 34’st Zanon 5,5), Vanzetto 6, Basso 6,5(al 22’st Securo 6,5), Donanzan Luca 5,5, Tessarollo 5,5, Bedin 5,5(al 22’st Chiarello 5,5), Zacchia 5. Allenatore: Antonio Bedin. A disposizione: Baggio, Perrone, Lago, Biffanti, Michele Lucas Matias.

Un derby con il Quinto certamente non fortunato quello giocato ieri dagli arancioazzurri.

La sconfitta arriva infatti dopo una buona prestazione fatta di intensità e tante occasioni, ma l’imprecisione sotto porta fa tornare a casa i ragazzi di mister Bedin con un pugno di mosche.

A fotografare la giornata due episodi chiave su tutti: un tocco di mano biancorosso in area avversaria nel primo tempo, clamorosamente non visto dal seppur ottimo direttore di gara e il secondo gol locale arrivato in maniera fortunosa, quasi tragicomica, grazie ad un maldestro rinvio della nostra difesa sulle gambe di un avversario appostato appena dentro l’area.

La Lampo reagisce in maniera decisa ma il gol di Securo resterà solamente per le statistiche perché il Quinto è bravo e fortunato nel salvarsi dall’arrembaggio dei nostri grazie alla traversa, all’imprecisione dei nostri sotto porta e all’ottima vena del proprio portiere, autore di alcuni interventi decisivi. (Da Facebook Lampo)

Terza vittoria consecutiva per il Quinto che batte 2-1 la Lampo e sale a quota 11 in classifica. Apre Celeghin che sfrutta un cross dalla bandierina per schiacciare di testa in rete. Raddoppia ad inizio ripresa Celin con una carambola che fa terminare la palla all’angolino lontano.

Gli ospiti accorciano con un colpo di testa in mischia di Securo ma poi sbattono sulla traversa e su almeno un paio di parate salva risultato di Kevin Costa, che consentono al Quinto di portare a casa l’intera posta in palio.

Ora ci sarà la pausa poi alla ripresa il Quinto sarà atteso alla trasferta contro l’Autogioielli Lugo  (Da Facebook Quinto)

 

Classifica cannonieri

6 reti: Guazzo (Breganze)

5 reti:  Bertazzo (Colceresa), Savegnago (Fides), Costa Solano (Montecchio Precalcino),  Lattenero (Quinto) Sene Aziz (Real Stroppari);

4 reti: Seganfreddo (Longa),

3 reti: Marchetti A. (Breganze), Brotto (Fides), Baggio S. (Nove), Pasinato R. (Olympia), Osmani  (Real Stroppari),
2  reti: Marchetti S. (Breganze), Mabilia (Colceresa), Cecchetto (Facca)  Bedin (Lampo), Bernardi,  Ronzani (Longa) Sognane (Lugo), Corezzola, Louriga , Zonta(Nove), Gobbo (Olympia), Ballin (Pozzetto);
1 rete: El Mannouni, Kaabouri, Rizzitelli (Breganze), Caron, Poli, Seganfreddo  (Colceresa), Mieni, Pierobon (Facca), Bressan, Pigatto, Tomeo, Valente (Fides), Dalle Tezze, Securo, Tessarolo, Zacchia (Lampo), Corradin, (Longa) Bregu, Serghini (Lugo), Baio, Lievore, Vicentini (Montecchio P), Gioffreda (Nove),  Benaco, Benazzato,  Moletta, Pierobon (Olympia)  Akhber, Dedej. Lucietto, Marcon, Peruzzetto (Pozzetto), Carmignotto, Celeghin, Celin, Pigato, Tognato (Quinto),  Lambrinoc, Rizzi (Real Stroppari),  Baù N., Fornasetti,Minuzzo  (Union Lc)

Sull'Autore

Federico Formisano