Prima Categoria

Rigori e gol nel recupero: Tezze e Cogollo non si annoiano di certo!

Scritto da Redazione2

Tezze sul Brenta- Alto Astico Cogollo 2-2

Tezze sul Brenta 1948: Mason, Fior, Sancolodi, Agostini  (Giaretta dal 73′, Baldissera, Trevisan, Stragliotto, Baggio (Campagnaro dal 54′), Leonardi (Campagnolo dal 60′), Bordignon (De Rossi) dal 77′), Vivian. Allenatore: Campagnaro

la squadra del Tezze scesa in campo ieri

Alto Astico Cogollo: Pozzan, Martini, Lorenzi, Rech (Dal Pozzo dal 69′), Campese, Renon, Balzarin (Sberze dal 73′), Zanarotti, Zironelli (Bernardi dal 62′) Critelli, Longhi ( Melegatti dal 51′). Allenatore Carretta

Arbitro: Pistolato di Mestre.

Reti: Pt: 28′ Vivian (T); St: 5′ Balzarin (A), 25′ Baldissera (T), 46′ Melegatti (A). 

Servizio della redazione, foto di Oscar Agostini

Appuntamento importante a Tezze sul Brenta per una gara delicata per la classifica con gli ospiti reduci dalla mancata gara con il Carmenta e in zona critica a 8 punti e il Tezze sul Brenta relativamente tranquillo a quota 13 reduce dal pareggio di Asiago.

Stragliotto in azione

Campagnaro mister del Tezze non dispone di Venturin e schiera in avanti Leonardi e Vivian con Stragliotto in fascia. Mister Carretta rinuncia in partenza a Melegatti con Zironelli di punta sostenuto da Longhi.

Nei primi 20 minuti la gara rimane in equilibrio, ma dopo la fase di studio il Tezze comincia a farsi vedere in avanti con un Bordignon particolarmente attivo e al 28′ arriva il gol del vantaggio: Bordignon viene steso da Pozzan e  Vivian trasforma il penalty decretato dal direttore di gara.

Rigore di Vivian

Bordignon ha altre due occasioni per incrementare il vantaggio ma spreca le buone opportunità capitate. Nel tabellino delle conclusioni si segnala anche Giacomo Baggio con un tiro alto sulla traversa. Per l’Alto Astico poco da segnalare se non una conclusione abbastanza velleitaria terminata alta.

Nel secondo tempo gli ospiti colgono il pari con Balzarin che calcia al volo mandando la palla a battere sul palo con Mason incolpevole che non può che raccogliere la palla in fondo al sacco.  Il Tezze sul Brenta vuole la vittoria e torna in avanti: ma dapprima Fior si presenta a tu per tu con Pozzan ma lo grazia, poi il solito Bordignon semina il panico nella difesa del Cogollo e viene steso per il secondo rigore che stavolta viene calciato dal  difensore Baldissera.

L’Alto Astico Cogollo non vuole perdere e si riversa in attacco e sfiora il pari su un uscita a vuoto di Mason. la pressione viene premiata nei minuti di recupero: su una punizione  da metà campo, Melegatti,  subentrato a  Longhi,  ristabilisce l’equilibrio raccogliendo in area di rigore.

Il Tezze macina amaro per la conclusione di una gara che sembrava poter concludere con una vittoria, ma il ds Sonda non fa drammi: ” Ai punti avremmo meritato noi ma le gara durano 90′ oltre al recupero e le distrazioni si pagano. ”

Mister Carretta è soddisfatto della prova dei suoi e pensa ai prossimi dieci giorni in cui dovrà affrontare Junior Monticello e Carmenta (nel recupero della gara non disputata per nebbia) per affrontare il proseguio della stagione con maggior fiducia. Per recuperare i numerosi indisponibili la società dell’Alto Astico Cogollo punta a prendere un attaccante nel mercato di dicembre. “Dobbiamo sempre andare contro corrente, anche ieri due calci di rigore (con qualche dubbio sopratutto sul secondo per un fallo di mano non nettissimo) e siamo comunque riusciti a tornare in parità e nel finale forse avremmo potuto anche guadagnare l’intera posta. La squadra è giovane e ci darà soddisfazioni.

Sull'Autore

Redazione2