EVIDENZA

Ultime della notte: salta Maino a Bassano, i convocati del Vicenza

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica che nelle scorse ore è stata decisa consensualmente la risoluzione del rapporto con l’allenatore Francesco Maino. 

Tutta la dirigenza giallorossa, ringraziando per l’impegno profuso in questi 4 anni augura a mister Maino le migliori fortune personali e professionali. «Non posso che ringraziare il Mister per le stagioni che l’hanno visto alla guida della nostra prima squadra e che hanno regalato ai colori giallorossi due importanti promozioni che resteranno nella storia della nostra Società – sono le parole del presidente Fabio Campagnolo –  è stata una decisione sofferta, ma forse l’unica possibile per tentare di dare una scossa ad un ambiente che finora ha reso sotto le aspettative. A Checco Maino va il nostro più grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera».

Dispiace per l’amico Francesco ma la decisione era nell’aria e quasi ineluttabile. Un Bassano così staccato dalle prime piazze della classifica non poteva non correre ai ripari. Certo Maino era tornato a Bassano nel 2018 e con i giallorossi ha conquistato due promozioni dalla Prima e dalla Promozione all’Eccellenza guadagnandosi l’affetto dell’ambiente. Già lo scorso anno dopo la partecipazione non propria fausta al torneo della ripartenza si erano manifestati i primi segnali di allontanamento tra Maino e il popolo giallorosso. Ma il presidente Fabio Campagnolo ha sempre difeso il suo allenatore. Fino a domenica . Ora si ipotizzano vari nomi per la sua sostituzione anche se il più gettonato è sempre quello di Enrico Cunico. La notte porterà consiglio

V

Vicenza: La lista dei 22 biancorossi convocati da mister Brocchi per la quindicesima giornata di campionato contro il Benevento, in programma domani, martedì 30 novembre alle ore 20:30, allo stadio Romeo Menti.
Assenti gli infortunati Daniel Cappelletti, Stefano Cester, Davide Lanzafame, Samuele Longo, Tommaso Mancini, Riccardo Meggiorini e Nicola Pasini. Recuperato Crecco sono fuori dalle convocazioni anche  Longo, Mancini e Meggiorini: poche scelte per l’attacco a disposizione di Brocchi che ha convocato anche il giovane della Primavera Alessio. Portieri; : Confente, Grandi, Pizzignacco. Difensori: Brosco, Bruscagin, Calderoni, Di Pardo, Ierardi, Padella, Paoloni Sandon. Centrocampisti: Crecco, Dalmonte,  Pontisso, Proia, Ranocchia, Rigoni, Taugourdeau, Zonta. Attaccanti: Alessio, Diaw, Giacomelli.

Con il Benevento mancherà anche Meggiorini

Sull'Autore

Federico Formisano