Prima Categoria

Prima categoria, girone C, il punto, i top, i marcatori, le cronache

Scritto da Federico Formisano

Il punto e le statistiche:  

Il punto:  Il Due Monti perde con il Real San Zeno (in gol con Sinaj)  e il Valdagno torna al comando della classifica grazie al successo sul San Giovanni Ilarione propiziato dalle reti di Bicego e Provenzani. Al San Giovanni non giova almeno finora il cambio di allenatore.

Foto inedita di Real San Zeno- Due Monti

Il Sovizzo giunto al quinto successo consecutivo raggiunge il Due Monti al secondo posto e va ancora a segno con la coppia del gol formata da Bevilacqua e Tugnoli. Il Poleo torna al successo con i gol di Martini e Rossi  (una volta c’era era molto nominato un apprezzato aperitivo Martini e Rossi..)  e va al quarto posto ma a due soli punti dalla vetta. Perde un’opportunità l’Arcugnano che non va oltre il pari con il San Lazzaro (al secondo punto stagionale). Il Malo coglie il secondo successo consecutivo ed in un girone in cui l’equilibrio la fa da padrone non escluderemmo un suo ritorno alla lotta per le prime piazze.  Lo stesso discorso vale anche per il Real San Zeno. Appare invece in calo di condizione e condizionato dalle assenze il Grisignano che ha perso con il Valdalpone . Dopo i successi nelle prime tre giornate il Grisignano ha vinto una sola partita e ne ha pareggiate tre perdendo altre tre gare, tre cui le ultime due disputate. Come il Grisignano anche il Brendola si contraddistingue per l’incostanza delle prestazioni alternando successi a clamorose debacle.

Il San Lazzaro ottiene il secondo punto stagionale ma mantiene alcuni record negativi: non ha ancora vinto, ha incassato più gol di tutti (31) e ne ha realizzati meno di chiunque altro (9)

I record positivi appartengono invece al Valdagno (miglior difesa con sole 6 reti incassate) e all’Arcugnano (miglior attacco con 26 gol realizzate)

Classifica: Valdagno 21, Due Monti, Sovizzo 20, Poleo  19, Arcugnano 18,  Valdalpone 16, Brendola, Grisignano,  Real San Zeno,  Malo 15, San Giovanni 11,  Montecchio Sp  7, Valli 4 , San Lazzaro 2

I top del giorno

Marco Piazza (Malo): da quando è tornato ha ripreso a segnare e guarda caso il Malo a vincere!!!

Sinaj Steven (Real San Zeno): il suo gol vale doppio perchè permette al Real di rientrare in classifica e costa la sconfitta alla ex capolista Due Monti

Sinaj

Massimiliano Cappellini (Valdagno)  Il tecnico della capolista sta lavorando con un gruppo molto giovane che sta plasmando in base al suo credo calcistico,

Cappellini al centro con Antonello e Coda

Risultati e cronache

Arcugnano S.Lazzaro 3-3 Rampazzo, Mantoan 2 (A) Meduza, De Benedetti, Del Vecchio (SL)

Un pareggio quello di oggi con il San Lazzaro Serenissima che lascia tanto fiele nei nostri ragazzi. I biancoblù hanno impattato 3-3, ma recriminano per non aver sfruttato tre volte il vantaggio e aver commesso alcuni errori che hanno dato l’opportunità all’avversario di rientrare.

L’Arcugnano dà uno strattone al 44′ riuscendo a bucare la porta avversario con il sempre ottimo Rampazzo. La ripresa è un susseguirsi di emozioni. Al 56′ errore di disimpegno dei nostri ed arriva il pareggio avversario. Nessun dramma, la banda di Cogno parte subito al contrattacco e va nuovamente in gol con Mantoan. Il San Lazzaro non cede e torna a pungere impattando al 64′. Non ci sono pause e le emozioni non mancano percheè è ancora Mantoan a firmare la doppietta personale. La nostra difesa cerca di contenere, ma al 72′ arriva il 3-3.

Arcugnano che mette le tende nell’area avversaria, ma il gol risolutore purtroppo non arriva. (Dal sito dell’Arcugnano)

Brendola Malo 1-4  Vaccari, Piazza (2) Scolaro (M) Ivanovic (B)

Poleo Aste Valli 2-0 Martini, Rossi )  A questo link gli Highlights  della partita https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/484202566269908

Real San Zeno Due Monti 1-0 Sinaj per questa partita abbiamo pubblicato  la cronaca della Redazione con le foto di Monica Centomo


San Giovanni Ilarione Fc Valdagno 0-2 Bicego, Provenzani

Con la partita di oggi il Valdagno incamera altri tre importantissimi punti e si conferma nelle zone alte della classifica. Impegno tutt’altro che agevole oggi in terra veronese, dove i padroni di casa, soprattutto nella prima frazione di gioco, hanno impegnato la compagine biancoazzurra. Decisivi gli interventi dell’estremo difensore Bagherini, e del giovane centrale difensivo Bertoldi. A un minuto dalla fine del primo tempo, il primo episodio decisivo: rasoiata dal limite di Bicego A. su precisa verticalizzazione di De Tomasi, imprendibile per l’estremo difensore di casa. Nel secondo tempo, complice anche il netto calo fisico del San Giovanni, il Valdagno legittimava il vantaggio. Praticamente nessun rischio corso dai biancoazzurri e sigillo finale realizzato da Provenzani con una potente conclusione dal limite. Buona prestazione, ottimi tre punti e testa al prossimo impegno. (Da Facebook Valdagno)

Sovizzo Calcio Montecchio S.Pietro 2-0  Bevilacqua, Tugnoli (S)

Risultato un po’ bugiardo quello maturato in casa del Sovizzo. Il San Pietro perde 2-0, ma è un risultato che va stretto alla squadra di Rutzittu, che ha giocato perlomeno alla pari contro una squadra navigata nella categoria. Infatti i neroverdi giocano molto propositivi e con qualità, creando diversi grattacapi alla difesa locale. La prima occasione è di Peruffo che tira da posizione defilata, sfiorando di pochissimo il bersaglio grosso. Anche Maccà va vicino al gol con una conclusione che esce di un soffio. I ragazzi di Rutzittu creano e attaccano con insistenza. Ma talvolta il calcio è beffardo e in una delle poche incursioni della formazione locale questa trova l’1-0, complice anche un’incertezza difensiva neroverde.

Nel secondo tempo, dopo un primo pericolo creato dal Sovizzo, la bilancia del gioco pende sempre per i neroverdi ospiti. Anche se il San Pietro non riesce ad esprimere la qualità vista nella prima frazione, non manca la voglia e l’impegno. La squadra di casa, dal canto suo, gestisce la partita tenendo bassi i ritmi e spezzettando il gioco. Non mancano comunque le opportunità per Peruffo e compagni. La più ghiotta capita al giovane 2003 Vicari che ha l’occasione per pareggiare, ma non inquadra lo specchio. Il San Pietro con il passare dei minuti si espone ai contropiedi del Sovizzo e questi ne approfitta per siglare il 2-0.

Altra domenica a bocca asciutta per la compagine di mister Rutzittu. Nonostante le performance incoraggianti e la qualità espressa, la mancanza di punti comincia a farsi veramente pesante. La squadra deve continuare a lavorare duramente per concretizzare le buone prestazioni con risultati positivi. (dal sito del Montecchio San Pietro)

Valdalpone Ronca Polisportiva Grisignano 2-1 Gambin, Strapparava (V) Zanon (G)

Classifica cannonieri

9 reti: Michelotto (Due Monti);
7 reti: Maran e  Rampazzo (Arcugnano),
6 reti: Tugnoli (Sovizzo)
5 reti: Mantoan  (Arcugnano), Carraro (Due Monti)   Stenco (Valdalpone);
4 reti:  Pavan (Brendola)  Zarantonello (Due Monti),   Pescante, Trabuio (Grisignano), Piazza (Malo),  Urbani A.  (Montecchio Sp), Goffredo (San Giovanni Ilarione), Gambin (Valdalpone),  Torrente (Valli);
3 reti: Martini, Rossi D.  Ture,  (Poleo), Rigodanzo , Sinaj (Real San Zeno), Bevilacqua (Sovizzo),   Canale (Valli);
2 reti: Gisaldi,  Stasik (Arcugnano), Ivanovic, Mancin, Miftah (Brendola), Bertoncello, Deganello, Scolaro, Vaccari (Malo), Maccà, Peruffo (Montecchio Sp), Petrera (Poleo), Melotti (San Giovanni I.)  Gemo, Ottati (San Lazzaro),  Bregalda (Sovizzo) , Bicego, De Tomasi, Peron, Provenzani,   Ofori (Valdagno):
1 reti: Pavan, Pegoraro, Zampieri (Arcugnano), De Filippi, Pellizzari (Brendola),  Benvissuto, Trevisan, (Due Monti), Alban, Baccarin, Bortoletto,  Savio, Scanferla, Zanon (Grisignano), Brandi, Comparin, Rovetti, Savio, (Malo), Cocco, Polo, Singh,  Vicari (Montecchio Sp), Lotto,  Pendin, Rocchietti, Veronese,  Viero, Zenere (Poleo), Andretti, Bergozza, Cazzavillan, Dal Toè, Donadello, Faccin, Faedo, Raschietti, Signorin, (Real San Zeno), Bruni, Carbonero, Cengia, Salgaro, Zonato (San Giovanni I.), De Benedetti, Del Vecchio, Meduza, Pignattari, Zanini (San Lazzaro), Basile, Meggiolaro, Meneguzzo, Milan, Roviaro (Sovizzo),  Faccin,  Garofolin, Lappo  (Valdagno), Cavazza, M’Baye, Posenato, Savi, Strapparava (Valdalpone) , Andretto, Battistella, Plebani (Valli).

 

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno realizzato nell’ultima giornata

 

Sull'Autore

Federico Formisano