Prima Categoria

Tris dell’Azzurra che aggancia al secondo posto la Virtus Romano

AZZURRA SANDRIGO – VIRTUS ROMANO 3-0

AZZURRA SANDRIGO: Vicentini, Vitacchio, Peruzzo (st. 36’ Marzaro), Radin (st. 40’ Carlana), Boscato, Sasso (pt. 30’ Graziani), Iuratti (st. 36’ Gusella), Parise, Scanavin, Maita, Bertolin (st. 16’ Cortese) . All. Petucco

VIRTUS ROMANO: Favero, Biason, Berton (st. 26’ Grapanzaro), Meneghetti, Dalle Nogare, Taoufio, Lanzeri (st, 14’ Orso), Zanella, Jassey (st. 33’ Tumellero), Taha (st. 6’ Boaro), Andolfatto. All. Remonato

ARBITRO: Raccagna di Treviso

GOL: pt. 35’ Graziani (AS), st. 42’ Maita (AS) su rigore, 45’ Scanavin (AS)

NOTE: calci d’angolo: 7-3. Ammoniti: Radin, Favero, Biason. Spett. 200 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Netto successo dell’Azzurra Sandrigo sulla Virtus Romano che viene, così, agganciata in seconda posizione. Un risultato largo scaturito nel finale dopo che le due squadre si erano battute alla pari per 85’.

Dopo i primi minuti di assaggio al 16’ l’Azzurra ha una grande occasione quando Scanavin si infiltra tra le maglie della difesa ospite ma si fa chiudere lo specchio della porta da un eccellente Favero. Al 30’ è la volta della Virtus ma conclude malamente con Jassey.

Al 35’ il gol del vantaggio dell’Azzurra. Su corner svetta la nuca di Graziani, subentrato qualche minuto prima all’infortunato Sasso, e mette sull’angolino dove Favero non arriva.

Al 42’ è ancora Scanavin a sbagliare un gol facile e allora tutti a bere un buon brulé in attesa di tempi migliori.

All’inizio della ripresa è Maita a concludere alto e quindi la partita scorre tra alcuni attacchi della Virtus e i contropiedi dell’Azzurra. Ma il risultato non si sbocca. Si arriva così a un finale da cardiopalma.

Su rimessa appena dentro l’area al 42’ Maita viene atterrato. L’arbitro Raccagna che è a pochi metri decide per il rigore che viene segnato dallo stesso Maita (8 gol sinora). Due minuti dopo ancora un fallo in area, questa volta dalle parti dell’Azzurra. Rigore che però Taoufiq tira lento e Vicentini devia. Sul rinvio bravo è Scanavin ad eludere il fuorigioco e a concludere con il terzo gol.

Sull'Autore

Delfino Sartori