Prima Categoria

Vittoria di esperienza per il Due Monti in casa Valdalpone

Valdalpone- Due Monti 1-2 

Valdalpone : Fracasso, Cavazza ( Marzari 65′) Marchetto,  Arvotti, Massignan, Posenato, Mbaye, Rugolotto ( Bongiovanni 55′) Gambin,(Dal Cero 15′) Strapparava (Bogoni 80′) Sgreva. N 12 Scarsetto ,Stenco, Basso. All. Allocca Giuseppe
Due Monti : Boateng,  Bagarello, Zambonin, Dal Maso, Owusu, Zilio, Benvissuto ( Prosdocimi 25′ ) Trevisan ( Russotti 75′) Bonato, Bortolato ( Carraro 65′) Zarantonello.  N 12 Turetta,Bonio, Dalle Palle, El Alami. All. Zordan Federico.
Reti : Strapparava (V) al 7′ Prosdocimi (2 M)al 45′ Trevisan (2M.) al 56′
Arbitro sig. Maffeis  di  Vicenza

Zordan e Allocca

Anticipo di lusso per il Due Monti in casa della Valdalpone in una partita  che ha visto i ragazzi di mister Zordan vincere per 2 a 1 contro una giovanissima ( e acciaccata ) squadra di casa allenata dal mister vicentino Giuseppe Allocca. Buona partita per entrambe le squadre con la formazione bianco-rossa ospite un pò più esperta, rispetto ai giovani padroni di casa che devono fare i conti con l’infermeria piena d’infortunati. La capolista Due Monti mette in campo più esperienza e abilità tecnica nel gestire la palla e con un attacco dalle trame offensive pungenti e pericolose.
Primo tempo in assoluto pareggio sia come gioco, che come occasioni da gol e al primo vero affondo la squadra di casa segna con il giovanissimo 2004 Strapparava che ribatte in rete un tiro di Gambin non trattenuto dal portiere ospite Boateng. Reagisce con ottime trame di gioco il Due Monti e dopo un tiro insidioso di Zarantonello parato alla grande da Fracasso riesce a pareggiare allo scadere del primo tempo con Prosdocimi su cross del vivace Zarantonello…1 a 1 e tutti a bere il the caldo per il secondo tempo.
Ripresa con il Due Monti che prende le redini del gioco e realizza il gol della vittoria al minuto 56 con una perla balistica del n 8 Trevisan che dribbla il suo avversario e con un tiro a giro infila l’incrocio dei pali dove il buon Fracasso non può arrivare.
Valdalpone che aumenta i giri, mette in campo tanta grinta e buona volontà, il mister Allocca prova anche con qualche cambio, ma il risultato rimane per 2 a 1 a favore di capitan Dal Maso e company.
Vittoria importanti per gli undici di mister Zordan che continuano la loro marcia in testa alla classifica con morale alto e un gruppo che sicuramente lotterà fino alla fine per il titolo.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini