Prima Categoria

La Fontanivese riapre la lotta per i play off. Per l’Azzurra quarta sconfitta casalinga.

AZZURRA SANDRIGO – FONTANIVESE 0-2

AZZURRA SANDRIGO: Bertoncello, Vitacchio, Peruzzo, Doplicher, Boscato, Zerbaro, Fittolani (st. 1′ Scanavin), Dalla Fina (st. 40′ Ghirardello), Carollo Canale, Maita (st. 18′ Novello), Pasquetti (st. 31′ Jatta). All. Remonato.

FONTANIVESE: Mariga, Gajic, Filoso Luca, Antonello (st. 37′ Talin), Boscato, Filoso Giuliano, Moretto (st. 40′ Daminato), Pedretti (st. 40′ Peruzzetto), Zanin (st. 1′ Zanchin), Levantesi, Battistella (st. 20′ Valle). All. Torresan

ARBITRO: Forzan di Castelfranco

GOL: pt. 10′ Zanin (F), st. 1′ Battistella (F)

NOTE: Calci d’angolo: 3-1. Ammoniti: Bertoncello, Doplicher, Zanin. Spett: 100 circa

Servizio e foto di Delfino Sartori

La Fontanivese vince al Comunale di Sandrigo contro un’Azzurra distratta e senza idee in una giornata abbastanza fredda (2°) che ha tenuto lontano il solito gran pubblico e, quello che ha deciso di presenziare, non si è divertito affatto.

Un’Azzurra che così, reduce da 2 punti in 4 partite ed in cui non segna da tre, vede sempre più con il binocolo il San Giorgio che ora guida con otto punti di vantaggio mentre la Fontanivese, 10 punti nelle ultime 6 partite, si rifà sotto per i posti che contano per i play off.

L’incontro inizia con un’azione senza infamia ne lode di Maita ma che non sia giornata per la difesa locale lo si vede al 6′ quando, dopo aver perso palla su azione di rimessa, vede Bertoncello forse ancora freddo partire in ritardo per chiudere il buco e salvarsi con difficoltà sul pressing avversario.

La difesa dell’Azzurra cala l’asso sbagliato al 10′. Fittolani, su passaggio indietro di un compagno invece di lasciare che la palla vada in corner serve un assist perfetto per Zanin che ha la meglio sull’uscita di Bertoncello.

L’Azzurra cerca subito di riprendersi dallo choc e al 16′ c’è un tiro di Zerbaro che va a finire, anche per una deviazione, sul palo della porta difesa da Mariga. Poi, nulla più sino al termine del primo tempo se non errori in fase di appoggio dall’una e dall’altra parte.

Bevuto il solito buon brulé si riparte ma passano soli 44 secondi per vedere la Fontanivese ancora a segno. Ci pensa Battistella con un tiro da fuori area che nelle sue intenzioni era tanto per gradire. Responsabilità ancora una volta della difesa che non marca e di Bertoncello che resta fermo tra i pali.

Mentre il vento siberiano fa capolino sul campo dove filtra anche qualche raggio di sole l’Azzurra si lancia in modo disordinato all’attacco che, purtroppo, non ha mentre i padovani cercano il terzo gol in contropiede con il veloce Moretto.  La squadra di Remonato non è esente da sfortuna  quando,  al 42′, Carollo Canale, su passaggio di Scanavin, colpisce un secondo palo. Ma è poca cosa e per l’Azzurra è la quarta sconfitta su undici incontri casalinghi.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano