EVIDENZA

News pomeridiane: B sospesa, Veneto stasera la decisione, mercato vivo!

Scritto da Federico Formisano

C

Comitato Regionale Veneto Il Comitato Regionale Veneto si riunisce tra poco per valutare l’eventuale rinvio delle gare in programma ai primi di gennaio.  Non appena avremo notizie al riguardo ve lo comunicheremo tempestivamente. Anche stamattina molte società ci hanno contattato per avere notizie al riguardo.

Intanto la Lombardia ha deciso:  è arrivato il comunicato ufficiale da parte del Comitato Regionale Lombardia. Che ha ufficializzato lo stop dei campionati di Promozione e Prima Categoria che, di fatto, ricominceranno domenica 23 gennaio. Due settimane dopo l’inizio previsto, con le due giornate che non si disputeranno che verranno messe in coda al calendario. Per l’Eccellenza, invece, si comincerà regolarmente domenica 9 gennaio. Il CRL ha ufficializzato per il massimo campionato regionale dilettantistico le date dei recuperi.

G

Galliera: Il Galliera primo in classifica nel suo girone di Prima Categoria si rinforza con due nuove pedine: arriva l’esterno di centrocampo,  Simone Rebesco 2002, ex Godigese e Valbrenta,  figlio del mister  del Galliera, Arriva anche Christian Bordignon,  centrocampista  del 1999, dal Cassola.

Bordignon e Rebesco

L

Longare: Alberto Corezzola lascia il Longare.  L’attaccante classe 1992 si prende qualche giorno prima di decidere sulla sua nuova destinazione.  E il direttore generale Antonio Mandato comunicherà quanto prima chi sarà il giocatore destinato a sostituire Corezzola nella prima linea del Longare.

Corezzola nell’ultima gara disputata con il Longare

S

Serie B: L’aumento dei contagi da coronavirus colpisce anche la Serie B: tutte le partite che erano in programma il 26 e il 29 dicembre sono state rinviate a gennaio. Sono sette, infatti, le squadre alle prese con diversi casi di Covid-19: si tratta di Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal

Con il rinvio di queste due giornate, si tornerà in campo il 13 gennaio per i recuperi di Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. Il 15 gennaio è in programma la 19esima giornata (prevista il 26 dicembre), mentre il 22 gennaio si recupera la 20esima (pianificata per il 29 dicembre).

V

Valdagno: Dopo l’arrivo dei centrocampisti Zamperetti dal Cornedo, Tregnago dal San Giovanni Ilarione e del portiere Bagherini ex Seraticense, arrivano all’ FC Valdagno il portiere Schiro dal Molina, l’ attaccante Marchetto dal Bassano e il difensore Praga dal Trissino. La società sta trattando un attaccante per completare le entrate del mercato di Dicembre. Nella rosa oltretutto sono stati inseriti Scalchi e Zamperetti due giovani provenienti dalla juniores.

Praga

Marchetto

Vicenza: Si riporta di seguito il comunicato pubblicato in data odierna dalla Lega B: “Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Tutte le società presenti. In apertura intervento del nuovo presidente della Commissione medico scientifica della Lega Serie B, e membro della Struttura commissariale di supporto per l’emergenza Covid 19 presso la presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Battistini, il quale ha aggiornato l’Assemblea sulla situazione epidemiologica del Paese.

Durante l’Assemblea, nella quale si è tenuto un confronto franco e leale fra le associate, i club hanno deciso, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19a giornata di andata e della 1a di ritorno, previsti in un primo momento il 26 e 29 dicembre, mantenendo poi inalterato il calendario del torneo.
Il campionato quindi riprenderà il weekend del 15 gennaio dalla 19a giornata, con i recuperi Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio. Introdotti
due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio coincidenti con la 4a e 6a giornata di ritorno”.

La società comunicherà nei prossimi giorni le indicazioni per i tagliandi acquistati per le partite contro Alessandria e Cittadella.

 

Sull'Autore

Federico Formisano