Seconda Categoria

Seconda H: il punto lo fanno gli allenatori, pronostici, ripartenza, ecc.

Il punto alla fine dell’andata con il parere degli allenatori.

Questa è l’attuale classifica del girone S.Croce 29,  Stella Azzurra, Arsenal  27, Union Ezzelina 26, Eagles Pedemontana, San Pietro R.  23, Mottinello 22, Belvedere 21, Solagna 17,   Transvector 16,  San Lazzaro e Santa Croce 8, Marchesane 8, Angarano 6, Lamonese 4

Come si vede c’è molto equilibrio in questo gruppo con 4 squadre in tre punti e altre quattro che possono ancora inserirsi nella lotta al comando.  Per cercare di decifrare la situazione abbiamo interpellato gli allenatori delle squadre al comando della classifica.  E abbiamo anche chiesto loro come intendono prepararsi alla ripartenza.

Ecco le domande che abbiamo posto agli allenatori che attualmente sono nelle prime posizioni della classifica

  • Sei soddisfatto del girone d’andata della tua squadra?
  • Quale ritieni sia la formazione che ha le carte in regola per vincere il campionato?
  • Secondo te sarà possibile riprendere il 30 gennaio o pensi che si dovrà posticipare il ritorno in campo di qualche settimana ancora?
  • Come state organizzandovi per la ripartenza

 

Hanno risposto

Domenico Zito (Santa Croce)

  • Sono molto soddisfatto del percorso che i ragazzi da oramai due anni hanno intrapreso con tutte le difficoltà che ci sono state. Cercano di giocare , ascoltano e non mollano mai. Il progetto con un pizzico di orgoglio , non personale , ma condivisibile con tutto lo staff e la società, ripaga ampiamente degli sforzi e delle scelte fatte. Valorizzazione dei giovani , sfruttando il loro entusiasmo , con un briciolo di coraggio e supporto in corso d’opera possono portare con costanza ad ottimi risultati.
  • Ritengo che le prime sei in classifica siano tutte in grado di giocarsi le proprie ambizioni nel ritorno. Peccato non ci siano i playoff a ripagare il lavoro che queste rose quotidianamente svolgano in termini di passione e di presenza. Ad ogni modo capibile ed appropriato in questa difficile situazione. Se dovessi fare una previsione S.Anna , Ezzelina e San Pietro per qualità penso abbiano un pizzico di propensione in più per la vittoria finale. Faremo di tutto per tenere il loro ritmo ed il loro livello!
  • Non vedo l’ora di ripartire , spero si possa fare sempre nel rispetto delle regole e nel rispetto di chi queste decisioni ha il compito di prenderle.
  • Procederemo salvo cambi di rotta ad un paio di allenamenti a settimana. I ragazzi meritano rispetto , hanno tante motivazioni e siamo consapevoli che proprio il fatto di trovarsi assieme ed allenarsi sia il punto focale della nostra unità di spogliatoio. Il tutto nel rispetto delle regole. Grazie dell’attenzione a presto nei campi.

Luca Martini (Stella Azzurra Sant’Anna)

 

  • Per quanto riguarda la nostra stagione sono soddisfatto del percorso che i ragazzi hanno saputo fare in questa prima parte, c’è stato impegno, partecipazione e voglia di mettere in pratica quello che proviamo in allenamento come si è visto nelle ultime gare con 5 vittorie consecutive.
  • non c’è una formazione che è sopra tutte le altre ma ci sono 4 squadre assieme a noi che possono ambire a vincere il campionato quali L’Ezzelina, il S.Pietro di Rosà, il Cusinati e il S.Croce. Poi ci sono mine vaganti come l’Eagles Pedemontana e il Mottinello che possono dire la loro.
  • Per la ripresa del campionato io ho un mio pensiero, lo avrei fatto cominciare il girone di ritorno a fine febbraio fermando l’attività in questo mese di gennaio (magari i giocatori a casa da soli facevano qualcosa per tenersi in condizioni) e cominciando una preparazione di 3 settimane per poi cominciare a fine febbraio così il grosso dei contagi lo si superava, visto che in 3 mesi la stagione si poteva concludere andando incontro ad una bella stagione.
  • Infine in questo periodo faremo 2 allenamenti a settimana sempre e stando bene attenti alla salute dei giocatori e di chi si adopera nella struttura sportiva.  Un ringraziamento anche al Presidente Bertinazzo e  a tutto il suo Staff compresi magazzinieri e cuochi per l’aiuto e il sostegno che ci danno. Grazie per questa opportunità e continuate con il sito che lo trovo puntuale nelle cronache e negli argomenti…continuate così!

Me Valentino (Arsenal)

Valentino Me

  • Sono sodisfatto del nostro girone d’andata , abbiamo raggiunto ottimi risultati ma sono soprattutto contento per quanto i ragazzi hanno dimostrato in campo sotto il profilo del gioco, sono un gruppo giovane affiatato con poche esperienze di categorie superiori ma che si dedica e si impegna durante l’allenamento, sono anche convinto possano avere ancora margini di miglioramento.
  • Il girone d’andata ha dimostrato molto equilibrio, ritengo che chi si trova davanti ora, il Santa Croce, il Sant’Anna, noi , l’Ezzelina e aggiungo il San Pietro , possano tutte vincere il campionato, dico anche che le più attrezzate sono il San Pietro e il Sant’Anna.
  • Piu di essere una convinzione è un auspicio di ripartire il 30 spero che passate le feste e con l’aiuto delle restrizioni possano diminuire i contagi e che si possa tornare a un livello di contagio più contenuto
  • Ci stiamo allenando tre volte alla settimana stando sempre vigili ai comportamenti da rispettare

La formazione dell’Arsenal che si è imposta sul Bessica

Roberto Piotto ( Presidente San Pietro Rosà)

1- Sinceramente il girone d’andata lo devo valutare in 2 parti, la prima molto negativa visti i risultati, con una classifica che ci vedeva ultimi con solo 2 punti (dove abbiamo pagato i tanti cambiamenti fatti, e i molti infortuni ) , e una seconda parte molto positiva dove abbiamo fatto 7 vittorie di fila.

2- – le formazioni più quotate per la vittoria del campionato, vedo Sant’Anna, che tra l’altro si è ulteriormente rinforzato, Arsenal che mi ha colpito per solidità e gioco, le collaudate Santa Croce e Mottinello ormai da diverse stagioni sempre ai piani alti della classifica.

3– a mio avviso il 30 non si inizierà, l’incertezza attuale non permette neppure di potersi allenare con continuità. Sono molto fiducioso che si riprenderà, ma il 30 gennaio è prematuro.

 

Classifica cannonieri

13 reti: Comin F. (Union Ezzelina)

Comin Francesco

12 reti: Pasquetti (San Pietro )

Pasquetti

10 reti: Tellatin (Arsenal),
8 reti:  Della Corte, Facchin  (Eagles Pedemontana), Angelini, Baratto (Santa Croce),  Tampieri (Union Ezzelina);
7 reti:  Pasqualon (Mottinello), Cinel (Stella Azzurra),
6 reti:  Bonazzi, Zarpellon (Stella Azzurra), Popoiu (Transvector)  Reginato (Union Ezzelina)
5 reti: Bordignon F (Belvedere)  Gazzola  (Mottinello)  Bertoncello E. Diane (San Pietro R.) Costa N. (Solagna),  Sartore (Stella Azzurra)
4 reti: Favero (Eagles Pedemontana), Brotto F. , Stokic (Mottinello), Baggio N. Nastic (San Pietro R.),  Baggio D. (Santa Croce) Ferrarese (Solagna),  Bertoncello S. (Stella Azzurra), Rakipi (Transvector).
3 reti:  Bressanin, Tomini (Angarano), Bordignon S. (Belvedere), Boscariol, Dalla Valle, Manduca (Lamonese), Bellon S. (Eagles Pedemontana), Brotto GM (Mottinello), Basso T. (S.Lazzaro ), Frattin (Transvector);

Sull'Autore

Federico Formisano