Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato dei puri in ripartenza…

Scritto da Federico Formisano

L

Le Torri:  Le Torri preleva dal Vicenza l’ex terzino della Primavera Luca Liotto, ad inizio stagione a Montecchio. La società ha in serbo ancora un paio di colpi di mercato per cercare di affrontare nel migliore dei modi la rincorsa alla salvezza.

Liotto

M

Mercato dilettanti: La terza finestra di mercato per i campionati dilettantistici? Pare proprio di sì. I club dilettantistici potrebbero beneficiare di una nuova sessione invernale di calciomercato dalla fine di gennaio. La proposta arriva della Lega Nazionale Dilettanti, sottoposta all’attenzione della Figc che ne discuterà nel Consiglio Federale di lunedi 24. Le date dovrebbero essere le seguenti: due settimane, dal 26 gennaio al 10 febbraio.

Montecchio: Il Direttore Sportivo Gianluca Biasio si e’ assicurato le prestazioni del giovane difensore,scuola Vicenza ,  terzino sinistro e all’occorrenza difensore centrale   , Filippo Cinel , classe 2002  , 190 cm di altezza per 83 kg, piede sinistro,  proveniente dal Cjarlins Muzane.

Cresciuto nel settore giovanile del Bassano, successivamente ha indossato la maglia del Rosa’ dove ,negli “allievi elite”  nella stagione sportiva 2018/2019, ha messo a segno ben 11 reti . Nella stagione 2019/2020 e’ passato al Vicenza dove ha giocato nella formazione “Berretti” siglando 3 gol . Nella stagione sportiva 2020/21 ha giocato nella formazione “PRIMAVERA 2” del Vicenza collezionando 20 presenze tra campionato e Coppa Primavera, indossando spesso la fascia di capitano, prima di passare quest’anno alla formazione friulana del Cjarlins Muzane in serie D . Rientrato al Vicenza a dicembre , in quest’ultimo mese e’ stato aggregato alla prima squadra con cui si e’ allenato agli ordini di mister Brocchi .

A Montecchio Maggiore ritrovera’ Raul Talarico con cui ha giocato nella Primavera del Vicenza.

V

Vicenza: Ecco i convocati con i neo acquisti!!!

La lista dei 24 biancorossi convocati da mister Brocchi per la ventesima giornata di campionato contro il Cittadella, in programma domani, domenica 23 gennaio alle ore 16:15, allo stadio Romeo Menti. Portieri; : Gerardi, Grandi, Pizzignacco. Difensori: Brosco, Bruscagin, Cappelletti, De Maio, Di Pardo, Lukaku, Padella, Pasini;  Centrocampisti: Bikel, Boli, Crecco, Pontisso, Proia, Ranocchia, Zonta. Attaccanti: Da Cruz, Diaw,  Giacomelli, Mancini, Meggiorini, Teodorczyk

Non figurano tra i convocati il portiere Confente, oltre a  Calderoni, Ierardi, Dalmonte, Taugordeau, Lanzafame e Longo

La società L.R. Vicenza comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Davide Lanzafame. A Davide, il nostro ringraziamento per i mesi in biancorosso e i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera.

Lanzafame

E domani Calderoni andrà a Cesena per firmare il nuovo contratto e sottoporsi alle visite  mediche.

Altri movimenti di mercato: L’Abano hapreso Matteo Radoni esterno del 2003 dalla Primavera del Padova.

Sull'Autore

Federico Formisano