Calciomercato

Calciomercato Vicenza, le novità in casa biancorossa

Scritto da Federico Formisano

Il calciomercato volge al termine, con gli ultimi giorni che possono regalare il rinforzo tanto desiderato. Fino alle ore 20 del 31 gennaio le squadre hanno il tempo per piazzare colpi in entrata e in uscita. Le ricerche sui rinforzi della propria squadre del cuore stanno impazzendo, andando a sovrastare quelle su quali sono i giochi d’azzardo più diffusi. A tal proposito il Vicenza in questa finestra di mercato ha effettuato e  potrebbe ancora effettuare una serie di operazioni per uscire dalla crisi e portarsi lontano dalla zona retrocessione. Insomma la rosa biancorossa quasi sicuramente subirà delle variazioni importanti.

Bisogna dire che la squadra è stata penalizzata dall’emergenza Covid, vedendosi rinviare due partite contro Lecce e Alessandria. Praticamente la squadra di Brocchi non gioca da più di un mese. L’ultimo match risale allo scorso 12 dicembre, quando i biancorossi furono sconfitti in casa contro il Como per 1-0. La squadra sta cercando la forma fisica adatta per far risalire la china alla propria squadra, ma ha bisogno anche di acquisti che possano aiutarlo. Nella prossima partita contro il Cittadella il tecnico punta ad avere i nuovi arrivati: 6 ufficiali, visto che da oggi è ufficiale anche l’arrivo di  Janio Bikel, classe ’95, alto 1,74 per 63 kg, centrocampista centrale, giunto in prestito dal Vancouver Whitecaps. Bikel dunque si aggiungerà a Teodorczyk, Boli, Da Cruz, Lukaku e De Maio.

Bikel è ufficialmente biancorosso  (Dal sito del Vicenza)

C’è un po’ da aspettare invece per Ben Lhassine Kone, classe 2000, alto 1,72. Il giocatore dovrebbe arrivare in prestito dal Torino, ma bisogna ultimare ancora le ultime cose. Un affare che con molta probabilità si farà, ma bisognerà attendere un po’ di tempo prima di poterlo vedere con la maglia del Vicenza.

Sul fronte cessioni il club ha molte richieste. Per quanto riguarda Federico Proia, il Ds Balzaretti ha fatto capire che l’intenzione è di non privarsi del centrocampista. Per lui sono arrivare numerose richieste, ma al momento le priorità in uscita sono altre. Al momento come possibile partente c’è il terzino sinistro Marco Calderoni che non ha le simpatie della tifoseria, come letto molte volte sui social. Per lui si sono fatte vive Cesena e Alessandria. In attacco, invece, c’è bisogno di sfoltire, per questo sembra ormai pronto l’addio di Davide Lanzafame.

Calderoni in uscita

Il giocatore è arrivato l’ultimo giorno del mercato di riparazione dello scorso anno. È stata una pedine fondamentale per il club, permettendo alla squadra di raggiungere la salvezza. L’attaccante ha subito rapito il cuore dei tifosi, ma qualcosa ora sembra essere cambiato. Il grave infortunio di settembre contro il Pisa ha rimescolato le carte sul tavolo, puntando la società a inserirlo nella lista dei partenti. Secondo indiscrezioni sarebbe pronta la rescissione del contratto in scadenza a giugno. Senza fondamenta le notizie di un suo possibile approdo al Cosenza o addirittura negli Emirati Arabi. Si tratta per arrivare ad un accordo per la sua buonuscita.

L’ex Juventus, a 35 anni, dovrà trovare una nuova sistemazione, magari sempre in Serie B dove possa dare un contributo importante alla promozione.

Sull'Autore

Federico Formisano