EVIDENZA

Mercato di B: tutti i movimenti! Proia al Brescia, Longo al Modena, Pontisso al Pescara

Scritto da Federico Formisano

Ore 20.00: Gianluca di Marzio annuncia l’arrivo al Vicenza di Gianluca Fiordaliso, difensore del 1999, cresciuto nel Torino e poi al Teramo in C e al Venezia in B. Con la Cremonese sua ultima squadra ha giocato 22 partite in due campionati, anche se è sceso in campo solo 2 volte con i grigiorossi.  Con questo movimento si chiude una giornata convulsa. Il Vicenza ha operato gli acquisti del portiere Contini e del difensore Fiordaliso e ha ceduto Pontisso, Proia e Longo. Rimane in carico al Vicenza Taugordeau che ha rifiutato la Pro Vercelli. Per lui si profila una rescissione di contratto.

Ore 19.55 Arriva anche l’ufficialità di Proia: La società LR Vicenza comunica di aver ceduto al Brescia, il diritto alle prestazioni sportive di Federico Proia, a titolo temporaneo con diritto di opzione. A Federico, il nostro ringraziamento per questi mesi in biancorosso e i migliori auguri per il prosieguo della stagione.

Ore 19.45: Francesco Coppola, difensore classe 2005, passa al Pisa, in prestito con diritto di riscatto fino alla fine del campionato

Ore 19.30: il portiere Bindi  passa dal Pordenone (squadra che ha cambiato volto in questo mercato con  12 cessioni e 10 nuovi acquisti) al Crotone (altra formazione che ha segnato molti colpi in entrata e anche molte cessioni).

Ore 19.15: Il Brescia  comunica l’acquisizione a titolo definitivo di Davide Adorni dal Cittadella. Il centrale classe 1992, difensore di esperienza ed affidabilità, può vantare oltre 100 presenze in Serie B in cui ha disputato per cinque anni di fila i playoff.

Ore 19.10  Il Brescia comunica la cessione a titolo temporaneo di Emanuele Ndoj al Cosenza. La Cremonese comunica: ”  Il trequartista Hamza Rafia arriva a titolo temporaneo dalla Juventus. Il nazionale tunisino è reduce dalla Coppa d’Africa ed ha giocato la prima parte di stagione allo Standard Liegi”

Ore 19.00: La Reggina comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Vasco Regini. Valon Behrami è un nuovo calciatore del Brescia. Il centrocampista svizzero nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Genoa nonché in precedenza quelle di Sion, Udinese, Watford, Amburgo, Napoli, Fiorentina, West Ham e Lazio.

Ore 18.45: La società LR Vicenza comunica di aver ceduto al Modena F.C., il diritto alle prestazioni sportive di Samuele Longo, a titolo temporaneo con diritto di opzione. Il club desidera augurare a Samuele il meglio per il proprio futuro. (dal sito del Vicenza)


Ore 18.40:
La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla Delfino Pescara 1936, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Pontisso. Pontisso, centrocampista classe ’97, arrivato in biancorosso nel gennaio 2019, ha registrato in totale 75 presenze, condite da 3 reti, conquistando la promozione in Serie B nella stagione 2019/2020. Il club desidera augurare a Simone il meglio per il prosieguo della propria carriera. (dal sito del Vicenza) 

Ore 18.30: L’Alessandria annuncia il trasferimento a titolo temporaneo dall’Atalanta del difensore Federico Mattiello fino al 30 giugno 2022.  Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento del centrocampista Marco Pinato alla Spal. Con la maglia del Pordenone Pinato, arrivato lo scorso agosto in prestito dal Sassuolo, ha totalizzato 16 presenze e segnato una rete. Il Club augura al giocatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera.

Ore 18.25: lo stesso Gianluca De Marzio comunica che la trattativa per Valietti al Vicenza è saltata !!!

 

Ore 18.15: Il Vicenza starebbe per  prende Nikita Contini, portiere del Napoli, classe 1996,  richiamato dal prestito al Crotone e girato al Vicenza e il difensore del 1999, Federico Valietti che era al Pordenone  (lo scrive Gianluca Di Marzio)  L’arrivo di Contini farebbe presumere il via libera alla cessione di Pizzignacco alla Sampdoria, ma anche per la sostituzione dell’infortunato Confente.  Valietti cresciuto nell’Inter ha giocato con Crotone (5 partite in B) con Entella e Genoa(senza scendere in campo) a Carrara in serie C 26 partite in un anno e mezzo e 8 partite con il Pordenone.

Ore 18.00: Il Frosinone  comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società NK Radomlje per l’acquisizione delle prestazioni sportive del cenrtocampista del 1998 Marko Bozic. Di Marzio scrive intanto che l’attaccante 26enne francese Gaetan Laura  a poco tempo dal gong della chiusura del calciomercato invernale, ha firmato il suo nuovo contratto con il Cosenza. Sempre secondo Di Marzio il Parma starebbe per definire il passaggio dal Genoa di Goran Pandev.

Ore 17.45: Il Cittadella avrebbe trovato il sostituto di Adorni: dal Crotone arriva Santiago Visentin

Ore 17.30: Brescia comunica l’acquisizione a titolo definitivo di Andrea Cappadonna dal Venezia  Ufficiale anche l’arrivo di Adorni dal Cittadella.

Ore 17.15: Secondo Fabio Noaro il Vicenza potrebbe anche arrivare alla rescissione con Luca Rigoni, centrocampista del 1984, che ultimamente ha avuto poche opportunità di entrare nelle rotazioni di mister Brocchi.

Anche Rigoni in partenza?

Ore 17.00: Possibile uno scambio fra Pordenone e Bari: l’ex vicentino e bassanese  Gianvito Misuraca si trasferirebbe in Puglia mentre Andreoni passerebbe ai ramarri friulani.

Ore 16.45:dal sito della Lega diventa ufficiale il passaggio del centrocampista Filippo Nardi dalla Cremonese al Como . La documentazione per il  passaggio di Pontisso al Pescara sembra sia stata sottoscritto, Intanto la società abbruzzese ufficializza Cernigoi: La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società U.S. Seregno Calcio 1913 per il prestito con diritto di opzione del calciatore Iacopo Cernigoi. L’Attaccante classe ‘95, inizia la sua carriera nelle giovanili del Mantova nel 2011 per poi passare al Milan fino al 2014. Inizia tra i professionisti nella stagione 2014/15 prima con la Pro Sesto e nella stagione successiva con la Virtus Verona. Ha fatto il suo esordio in Serie B con il Vicenza il 27 agosto 2016 in una partita contro il Carpi.

Cernigoi con la nuova maglia

Ore 16.30: Confermata l’anticipazione della trattativa fra Cittadella e Perugia per il passaggio di D’Urso che è stato definito e figura già nel sito della Lega.
Michael Fabbro, l’attaccante ex bassanese svincolato dal Chievo viene tesserato dal Siena

Ore 16.15: L’Alessandria prende in prestito l’attaccante del 1990 Diego Fabbrini dall’Ascoli (dal sito della Lega B) Sempre dal sito della Lega apprendiamo che sono ufficialmente definite le trattative per il passaggio di Foloruscho e Kupitz dal Pordenone alla Reggina .  I calabresi cedono il centrocampista Ricci all’Ascoli.

Ore 16.00: il difensore Luka Bogdan ex biancorosso, passa dalla Salernitana alla Ternana. La Lazio cede l’attaccante Lombardi alla Reggina

Ore 15.45 Il portiere vicentino Paolo Bastianello cresciuto nelle giovanili biancorosse e poi passato alla Clodiense, al Levico, al Brescia, alla Vis Pesaro,  è stato ceduto dal Frosinone che ne deteneva il cartellino al Siena

Ore 15.30Secondo  il sito Biancorossi.net sarebbe abbastanza avanzata la trattativa per il passaggio Anthony Taugordeau alla Pro Vercelli.  Sembra che il centrocampista abbia rifiutato il trasferimento in Piemonte.  Probabile la rescissione.

Ore 15.15 Secondo  il sito trivenetogoal.it  sarebbe definito il passaggio di Proia al Brescia a titolo definitivo. Dalla stessa fonte giunge notizia del passaggio di Pontisso (che sembrava diretto a Cittadella) e che invece raggiungerebbe Ierardi al Pescara.  Sarebbe infine saltato il passaggio di Ranocchia al Cagliari. Il giocatore potrebbe rimanere al Vicenza. Secondo il sito pianetaserieb.it  per Proia il Vicenza riceverebbe dal Brescia 1.200.000 euro più o meno quanto ha investito per ottenerlo dal Cittadella.

Proia e Pontisso

ore 15.00: L’attaccante Alessio Pinotti, classe 2003, si è trasferito dalla SPAL al Monza a titolo temporaneo (dal sito della Lega)

Ore 14.45:  Di Marzio riferisce di un tentativo del Perugia per l’attaccante  Marsura del Pisa.  Gli umbri avrebbero inoltre quasi definito  il passaggio di Beghetto dall’Alessandria e avrebbero chiuso la trattativa per D’Urso dal Cittadella.

Ore 14.30: il  Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Dario Del Fabro. Nato ad Alghero il 24 marzo 1995, Del Fabro cresce nel settore giovanile del Cagliari dove debutta in Serie A nella stagione 2012/13. Vestirà le maglie di Ascoli e Pisa prima di essere acquistato dalla Juventus nell’estate del 2017. Novara, Cremonese, Kilmarnock (Scozia), ADO Den Haag (Olanda) e, nella prima parte di questa stagione, Seraing FC (Belgio) le altre maglie indossate prima dell’arrivo a Cittadella.

Ore 14.00: La Lega di B informa dell’ufficialità del passaggio del difensore Michele Camporese dal Pordenone al Cosenza.

Ore 13.30: Il Parma comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con diritto di opzione di Simeon Tochukwu “Simy” Nwankwo dalla  Salernitana “.

Ore 13.15: il centrocampista Filippo Nardi al Como, ex Novara, arriva dalla Cremonese, dove ha raccolto 6 presenze totali nella prima parte di stagione.

Ore 13.00: ufficializzato sul sito della Lega il passaggio dell’attaccante Olivieri al Perugia. Era al Lecce in prestito dalla Juventus che sempre in prestito lo ha girato agli umbri.

Ore 12.30: Su gianlucadimarzio.com, c’è la notizia che è  in via di definizione l’arrivo alla Spal  dell’attaccante Luca Vido dalla Cremonese, via Atalanta. I ferraresi avrebbero ceduto Seck al Torino e starebbero sempre trattando per Pinato dal Pordenone. Infine sarebbe ufficiale l’arrivo di  Adam Markhiyev, centrocampista di 19 anni dello Spartaks (serie A lettone)

Luca Vido

Ore 12.00: Il Parma comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con obbligo di riscatto di Jayden Quinn Oosterwolde del 2001 dal  Twente”.

Ore 11.30: “Como 1907 comunica la cessione a titolo definitivo di Luca Crescenzi al Siena. La società desidera ringraziare Luca, Capitano e protagonista nella scorsa stagione

Crescenzi con la maglia del Vicenza

A proposito di ex biancorossi, l’altro difensore Milesi passa dal Siena all’Albinoleffe mentre l’attaccante Cernigoi sarebbe vicino al Pescara

Cernigoi Jacopo

Cernigoi con Ierardi e Pontisso al Pescara

Ore 11.15: L’U.S. Lecce comunica di aver tesserato per la formazione Primavera 1 il calciatoreWessel Matthé Been (attaccante olandese classe 2003) proveniente dallo Zwolle”. 

Ore 11.00: La SPAL ha tesserato il centrocampista del 2003 Luca Alessandro Mihai, ex Primavera del Bologna.

Ore 10.30:  Di Marzio scrive che il  Como vuole chiudere per Brescianini del Milan, oggi in prestito al Monza: in questa stagione solo 6 presenze tra campionato e coppa per il 22enne centrocampista.

Ore 10.00: la giornata si apre con la notizia del passaggio dell’attaccante Samuele Longo al Modena. in due stagioni con il Vicenza ha giocato 32 partite e realizzato 4 gol

Sull'Autore

Federico Formisano