Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: oggi in campo Vicenza, Montecchio e Cartigliano

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/04/05/ledicola-del-mercoledi-in-programma-il-punto-su-tutti-i-tornei/  gli allenatori che cercano squadra, il programma della settimana di Pasqua,  le presenze del Transvector,  ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/04/04/due-bombe-per-il-pomeriggio/  la conferma di Cicero al Monteviale e le dimissioni di Zanella al Thiene
https://www.calciovicentino.it/2023/04/04/locara-in-prima-19-anni-dopo-la-prima-volta-decisivo-il-successo-sullunion-oc/ Locara-Union Olmo Creazzo con le foto di Camilla Cacciavillani.
https://www.calciovicentino.it/2023/04/04/la-promozione-di-lissandrini-longare-campione-ancora-90-di-passione/  La Promozione di Maurizio Lissandrini, con top, marcatori e cronache
https://www.calciovicentino.it/2023/04/04/sguardo-acuto-e-il-girone-e-di-seconda-categoria-il-locara-campione/  La seconda E di Sguardo Acuto, con top, marcatori e cronache
https://www.calciovicentino.it/2023/04/05/din-don-dan-la-scossetta-ce-stata/ Il punto sulla serie C  di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2023/04/05/terza-categoria-cosa-potrebbe-ancora-succedere/ La terza categoria, i marcatori, i verdetti, le possibili combinazioni ai play-off
https://www.calciovicentino.it/2023/04/05/dedicato-a-real-rampazzo-47/ il Real Rampazzo, almanacco, schede giocatori, presenze e articoli

A

 

Allenatori:  ecco un primo elenco degli allenatori che cercano squadra.

Giovanni Chirco, in possesso del tesserino UEFA B aggiornato, vive a Romano d’Ezzelino. Tel. 328.9124858
Orfeo Corezzola, in possesso del tesserino, nell’ultima stagione ha guidato il Bassan Team Motta  tel.
Gianpietro Cortiana in possesso del tesserino UEFA B  inattivo nell’ultima stagione in precedenza ha allenato New Team e le giovanili di Malo, Schio e Arzignano.  Tel. 348 983 9626
Roberto Dal Lago,  7 Mulini, San Lazzaro,  Maddalene, Grumolo, Sovizzo, Bp 93, ecc.
Matteo De Grandi in possesso di Licenza UEFA C Grassroots e di Certificazione in Match Analysis, esperienza come primo allenatore di squadre categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi. Collaboratore Tecnico di Prima Squadra.
Nicolò Marchioro: ha allenato gli Juniores del San Tomio, del Molina e del San Vito Cà Trenta, la formazione di terza categoria (con cui ha vinto la Coppa della Delegazione) e la prima squadra del San Vito Cà Trenta tel. 347 686 4470
Per aggiungersi è sufficiente inviare un messaggio agli indirizzi indicati in calce..

B

Bassano: Il Bassano rivolge le felicitazioni al mister Ezio Glerean diventato nonno: Cresce ancora la grande ! Nei giorni scorsi è nato Achille! a papà Marco Glerean e a nonno Ezio!

C

Coppa Italia: le semifinali di andata della Coppa Italia si sono concluse con il pareggio fra Juventus e Inter (1-1 con i gol di Quadrado e Lukaku e le tre espulsioni finali) e la vittoria della Fiorentina in casa della Cremonese (gol di Cabral e Gonzales)

 

 

E

Eccellenza:  Sabato 8 aprile vengono anticipate queste gare inizialmente previste per mercoledì 12 aprile:
Ambrosiana- Clivense (ore 15.00)
Albignasego- Bassano
Camisano- Academy Plateola
Mestrino- Garda
Vigasio- Castelnovo

Squalificati: Giordano Matteo (Ambrosiana)  Artuso Alberto (Pozzonovo) Tessari Andrea (Academy Plateola 1911) Tagliaro Riccardo  e Thiam Loris Muhammad (Albignasego Calcio)  Boni Nicolo (Pescantina Settimo)

 

G

Gori: E’ mancato Bobo Gori, ex attaccante di Inter, Juventus e Cagliari con cui vinse quattro scudetti, una Coppa dei Campioni e una Coppa Uefa, oltre all’argento nei Mondiali in Messico del 1970. Cresciuto nell’Inter nel 1966 giunse al Vicenza dove rimase per due stagioni giocando 56 partite e realizzando 16 reti.  A Vicenza abitava in via Calderari in un appartamento che occupava assieme a Cesare “Cece” Poli. LR Vicenza si unisce al dolore per la scomparsa di Bobo e desidera esprimere ai suoi cari le più sentite condoglianze.

P

Pergolettese: la Pergolettese sfida il Vicenza stasera con questa probabile formazione: Soncin, Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani, Artioli, Varas, Villa; Abiuso, Doumbia.  Assenti per squalifica Guiu e Villanova.  L’ex di turno è Davide Bariti, centrocampista che ha giocato a Vicenza nel 2011/12.

Plusvalenze: Lo scandalo plusvalenze del calcio italiano, che negli scorsi mesi aveva interessato soprattutto la Juventus, si allarga a Lazio, Salernitana e Roma. Sono due le procure al lavoro, che quindi stanno portando avanti inchieste separate: Tivoli (per Lazio e Salernitana) e Roma (per i giallorossi). L’obiettivo è però lo stesso: indagare su eventuali irregolarità nella compravendita dei giocatori, facendo chiarezza sui bilanci delle società.
Le verifiche riguardano quattro stagioni calcistiche, dal 2017 a quella terminata nell’estate del 2021, e hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati dei vertici delle società: dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, al presidente e vicepresidente della Roma Dan e Ryan Friedkin e l’ex patron della società James Pallotta. Con loro anche una decina di dirigenti. Tutti “da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento”. (Dalla Stampa)

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate (dopo 25 giornate) dai giocatori del Lonigo: Ghigi 24 (2), Veronese  23 (9), Muntar 23 (51), Iselle 23 (2), Bizic 22 (2), Bari 21, Panarotto 20, Gonta 20 (4),  Todescato  19 (3),  Calciolari  16, El Quasimi 16 (9) Sofia 16, Foletto 15 (2), Permeti 14,  Menini 14 (4), Crestan 14, Soldà 13, Avena11, Scarsetto 7,  Danuso 6, Fornasa 5, Baldon 4,  Farinon 1,  Dernjani 1.   Ceduti a dicembre Monaco 10

S

 

Serie C:  Oggi gli anticipi

Sangiuliano City Juventus U23 (ore 16.00)
Pergolettese L.R. Vicenza (ore 20.00)

Sabato 8 ore 14:30

Arzignano Novara
Mantova Renate
Piacenza – Pro Sesto
Trento – Padova
Sabato 8 ore 17.30
FeralpiSalò – Triestina
Lecco – Pro Patria
Pordenone – Pro Vercelli
Virtus Verona – AlbinoLeffe

Classifica: Feralpi 65, Pro Sesto 60,  Pordenone 59,  Lecco 58, Vicenza 54, Virtus Verona  51, Padova 50, Renate, Arzignano 49, Novara 48, Pergolettese 47, Juventus 46,  Pro Patria,  46,Trento 43,Pro Vercelli 42,  Sangiuliano 41,   Mantova 39, Albinoleffe 37,   Triestina 34, Piacenza 31

 

Serie D:  Oggi è il giorno della trentesima giornata di campionato

A.C. Mestre – Levico Terme Angelo Davide Lotito Cremona
Calcio Caldiero Terme – Montecchio Maggiore Marco Vicardi Lovere
Campodarsego – Luparense F.C. Gianluca Cipriano Torino
Cartigliano – Calcio Montebelluna Giacomo Pasquetto Crema
Dolomiti Bellunesi – Cjarlins Muzane Riccardo Boiani Pesaro
Este S.R.L. – Legnago Salus S.D.A.R.L. Cristiano Ursini Pescara
Torviscosa – Portogruaro Calcio Carlo Esposito Napoli
Villafranca Veronese – Adriese Valerio Bocchini Roma 1
Virtus Bolzano – Union Clodiense Chioggia Simone Gavini Aprilia

A meno 5 giornate dalla fine del campionato in serie D ci sono 7 squadre in 6 punti, dai 50 delle due capoliste Legnago e Union C.S. ai 44 della Luparense ci sono ancora tanti scontri diretti che è davvero difficile fare qualsiasi tipo di pronostico !
Oggi si gioca il tradizionale anticipo pre Pasquale con un turno spettacolare dove in tutti i campi ci sarà da battagliare, a parte l’Adriese che comunque giocherà contro un Villafranca rigenerato dalle ultime gare(3 vittorie e un pareggio a Chioggia nelle ultime 4 gare) tutte le altre 6 la davanti si scontreranno tra di loro,dal super match tra Este e Legnago,la Virtus Bolzano che attende agguerrita l’Union C.S.,al derbyssimo padovano tra Campodarsego e Luparense,insomma un incrocio di gare che può far scappare le due sopra ma può anche reintegrare quelle un po’ più sotto per un finale di campionato da brividi !
Nella lotta per non retrocedere gara che vale doppio tra Torviscosa e Portogruaro,domenica scorsa i granata veneziani hanno esonerato Zanuttig e di conseguenza richiamato Conte per tentare di salvare la categoria,trasferte molto difficili invece per Montecchio Levico e Montebelluna a Caldiero Mestre e Cartigliano, il Dolomiti invece riceve il Cjarlins Muzane,ancora qualche flebile speranza per i friulani di entrare nella griglia playoff,traguardo mai raggiunto dalla squadra del presidente Zanutta ! (Da Dilettanti a chi?)

T

Thiene: Anche Claudio Menaldo, l’ex direttore sportivo ed ex presidente ha lasciato il calcio Thiene. E’ lui stesso a comunicarci di aver lasciato e di essersi dimesso anche da socio della Srl già da qualche tempo. Dopo l’uscita di scena di Simone Zanella è un altro pezzo del Thiene che ha lasciato la compagine rossonera.

V

Vicenza:  Mister Dan Thomassen ha incontrato la stampa, in vista della sfida di oggi contro la Pergolettese, in programma alle ore 20:00, allo stadio Giuseppe Voltini. “Le vittorie portano autostima, ma poi prima di tutto viene il modo in cui vinci le partite, il calcio è uno sport dove la casualità incide tantissimo, perché è uno sport con pochi goal, pochi punti e di conseguenza la casualità può incidere molto sul risultato, quindi valuto sempre prevalentemente la prestazione e l’autostima deriva dalla prestazione, l’atteggiamento di domenica, supportato poi ovviamente da un risultato.

Per quanto riguarda la partita di domani, calcoli? Userai più il termine considerazioni. Dobbiamo assolutamente rimanere focalizzati sul presente, io in primis. Anche se non è una settimana con tre partite, perché non è un infrasettimanale vero e proprio, abbiamo qualche giorno in più, quindi dal punto di vista fisico, certo, è un carico da considerare, però abbiamo quattro giorni tra una partita e l’altra. Quindi considerazioni ne devo fare, ma non troppe. Voglio rimanere focalizzato sul presente, perché la miglior preparazione alla gara di martedì, è la continuità di prestazione e questo parte da domani, punto.

Ronaldo e Jimenez fuori in Coppa? Avere due giocatori che so di non avere martedì, può essere un’informazione utile se uno ha bisogno a livello fisico eventualmente di considerare anche la partita di martedì. Nelle valutazioni che sto facendo in ottica di domani, questo aspetto pesa relativamente poco.

Ferrari? Ora sta bene ed è entrato bene, come tutti quelli che sono entrati domenica, si sta allenando. Ho ribadito anche ai ragazzi ieri l’importanza di chi entra in corso di partita, perché possono fare una differenza notevole ed è stato fatto domenica. Riuscire ad entrare a partita in corso e non solo pareggiare il livello di energia che già è presente in partita, ma addirittura alzarlo, è un qualcosa che ci dobbiamo tenere stretto.

Sandon? Abbiamo avuto delle notizie positive, per domani non lo sto considerando, ma abbiamo avuto l’ok a fargli riprendere l’attività, già ieri ha ricominciato, non con il gruppo, perché comunque ha saltato una settimana di allenamenti. In questi giorni lo dobbiamo reintegrare in maniera accurata, stando attenti, però abbiamo avuto una notizia positiva, in quanto starà fuori meno di quello che pensavamo, questo è positivo.

Vicenza (convocati e formazione): Portieri: Brzan, Confente, Iacobucci;  difensori: Bellich, Cappelletti,  Corradi, Ndiaye, Pasini, Valietti; centrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Oviszach, Ronaldo, Scarsella, Zonta; Attaccanti: Della Morte,  Ferrari, Giacomelli, Mores, Rolfini, Stoppa. Assenti  Ierardi,  Sandon e Cataldi infortunati.

La probabile formazione Iacobucci, Valietti, Pasini, Cappelletti, Ndiaye (Bellich); Ronaldo, Cavion (Greco); Stoppa, Dalmonte, Della Morte, Ferrari

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano