Terza Categoria

Terza categoria: cosa potrebbe ancora succedere…

Scritto da Federico Formisano

Terza Categoria (25 giornata)

Delegazione di Vicenza

Tresche Conca Coelsanus  2-1 Sbicego © doppietta di Gerardi (T)
Bassan Team Motta Cresole 1-4 Mazzaretto (M) Boffo (2), Coni, Frampong ©     
J.F.Kennedy – Ponte Dei Nori 1-1
Savagnago (P) Bushati (K)
Monte Di Malo Toniolo R.  3-3 Libris, Dalla Cà  (M) Michelan su rigore, Galgano, Bernardelle su rigore(T) Krasniqi (M)
Nova Gens Berton Bolzano Vicentino 2-0
Conte, Ruzanovic
Pedemontana Autogioielli Lugo 1-0
Lucchini
Valdastico Costa Barausse Recoaro 2-3
Pianalto G. (R)  Soumahoro (V) doppietta di Ehui  (R ) , Drammeh (V)

Galgano Michielan Bernardelle

Monte di Malo- Toniolo 3-3  Pareggio tra prima e seconda ( che perde la posizione a fine giornata) per 3 a 3 tra Rino Toniolo e Monte di Malo. Non alzano l’acceleratore neppure dopo aver vinto il campionato con tre domeniche di anticipo i ragazzi di Mister Massimo Ferraresso …. .. Oggi in gol il capitano Devid Michielan , Riccardo Bernardelle e Luca Galgano Ora ci aspetta una domenica di riposo per festeggiare la Pasqua e poi in casa saremo pronti ad accogliere tutto il tifo bianco celeste per la festa di chiusura del campionato…. Che numeri , che stagione spettacolare

Vi regaliamo il gol di Luca Galgano che dopo un lungo infortunio che ci aveva privato del bomber a fine del girone di andata è tornato prepotentemente in campo da protagonista … Complimenti a Luca e al capitano Devid Michielan (il n.10) che pennella in area una palla con il contagiri alla Pirlo …. https://www.facebook.com/100005944156476/videos/6287309534654101  (Da Facebook Toniolo)

Classifica: Toniolo 60, Coelsanus 51,  Monte di Malo 50,  Valdastico, Nova Gens 41,  Kennedy 39,  Treschè Conca, Recoaro 35, Ponte dei Nori 34, Cresole 33, Motta 26, Lugo, Berton Bolzano 16, Pedemontana 13

Verdetti: Il Toniolo è promosso già da due domeniche. Il Valdastico e la Nova Gens anche se vincono l’ultima partita sono a -6 dal Coelsanus   e dal Monte di Malo che andranno quindi a disputarsi la seconda promozione con  un’unica gara di play-off. L’ultima giornata serve però per stabilire chi avrà la migliore posizione di classifica.  Il Coelsanus gioca contro il Valdastico e il Monte di Malo con il Berton B.

Classifica Cannonieri:
17 reti: Disconzi (Kennedy)
13 reti:
Savegnago (Ponte dei Nori)
12 reti:
Zaltron (Monte di Malo), Lappo (Toniolo)
11 reti:
Cazzola (Ponte dei Nori)
10 reti:
Cervattoni (Coelsanus), Ruzanovic (Nova Gens), Kaabouri (Toniolo),  Kourama (Valdastico)
9 reti:
Muraro (Berton Bolzano) Parlato E. (Recoaro);
8 reti: 
Benin (Coelsanus), Lasagna (Cresole), Rezzan (Monte di Malo) Michielan (Toniolo), Gerardi (Treschè Conca), Cissè (Valdastico).

Fabio Disconzi

Delegazione di Padova

Pallapiede-  Pozzetto   1-3
Real Campodorese – San Vito 1-1  Barco ©, Giometto M.  (S)
Bronzola Ramon  2-2
Lamonese- Patavium 2-2
Per Santa Maria – Campolongo 1-0  Favaro
Unione Ragazzi  – Murialdina  3-2

Classifica: Ramon 55,  Patavium 43, Real Campodorese 39, Team Marchesane 37, San Vito Bassano 37, Pozzetto 35, Bronzola 29, UR Tavo 26, Campolongo 22, Per Santa Maria 19, Lamonese 16, Murialdina 1

Verdetti: Ramon promosso. Da definire gli accoppiamenti per i play-off con il Patavium che riposa l’ultima giornata ma è sicuro del secondo posto.  Per gli altri posti diventa complicato soprattutto il conteggio nel caso in cui  Real Campodorese e Marchesane  dovessero  pareggiare e   Pozzetto (che va in casa del già promosso Ramon) e San Vito (che gioca con il Bronzola)  dovessero vincere.   A quel punto la classifica sarebbe Patavium 43, Campodorese e San Vito Bassano 40, Marchesane e Pozzetto 38.

Per determinare quale squadra andrà ad affrontare il Patavium si analizzeranno dapprima gli scontri diretti dove   Marchesane e Pozzetto sono in perfetto equilibrio avendo ottenuto due pareggi negli scontri diretti, e successivamente si andrebbe a vedere a differenza reti dove attualmente è in vantaggio il Marchesane (28 a 27) ma in caso di successo del Pozzetto per 1-0  si potrebbe verificare un ulteriore parità con il Pozzetto in vantaggio per i gol segnati. Evidentemente il Marchesane per andare ai play-off senza attendere il risultato del Pozzetto deve vincere lo scontro diretto con la Campodorese.  Nel caso di un arrivo alla pari tra le due bassanesi, il Marchesane sarebbe in vantaggio per 3-2 negli scontri diretti e prevarrebbe.

Campodorese- San Vito

Classifica cannonieri:
28 reti:
Baggio (Ramon)
17 reti: Gaetani (Patavium)
16 reti: Bressan (Ramon)
15 reti: Paccagnella (R. Campodorese), Righi (San Vito)
14 reti: Varini (Bronzola)
11 reti: Pierobon (Per Santa Maria) Dedej (Pozzetto) Cherubin (UR Tavo),
10 reti: Bonetto (Marchesane)
8 reti: Alberton (Ramon)

Righi del San Vito in maglia nera

 

Sull'Autore

Federico Formisano