Terza Categoria

La Nova Gens alza la coppa. Il Monte di Malo si arrende!!

NOVA GENS – MONTE DI MALO  2 – 0

NOVA GENS : Facchin, Conte, Zambotto, Rosina, Basso, Sardi, Tognetto,( Sabri 70’ ) Gallo ( Ambrosi 80’ ) Kudus ( Et Tahiri 80’ ) Ruzanovic , Jammeh. N 12 Pretato, Zarantonello, Ruci, Sabri, Ambrosi. All. Sig. Zuccante Mattia

MONTE DI MALO : Galamic ( Cavagnino 85’), Covallero, Prosdocimi, Novello, De Vicari, Dalla Ca’, Krasniqi ( Berlato 60’ ), Rezzan ( Pretto 80’ ), Scorzato ( Libris 80’), Gecchelin ( Zaltron 60’). N 13 Aravena, Facci, Santacaterina, Tmaello, Libris. All. Sig. Gonzo Denis

Arbitro : Sig. Bellarte Matteo ( VI )

Reti : Jammeh 40’ – Sabri 82’

Campo in ottime condizioni, spettatori 400

E’ il capitano della Nova Gens, Zambotto ad alzare al cielo la coppa di delegazione Vicenza intitolata a “Gianmauro Anni” dopo 90 minuti di bella partita contro il Monte di Malo e una cornice di pubblico incredibile per il tifo e la coreografia delle tifoserie.

Partita bella, vibrante, con un buon ritmo e agonismo soprattutto nella prima frazione di gioco dove l’equilibrio regna sovrano in campo e dove le difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi avversari. Azioni che si infrangono nelle difese attente e chiuse con i portieri quasi mai impegnati se non nello sbrigare facili situazioni. Ripresa con ritmo più lento e gioco spezzettato soprattutto per la stanchezza che alla fine si è fatta sentire. Primo tempo molto equilibrato e giocato alla pari, ma sul finale di primo tempo la Nova Gens spinge di più e sfiora il gol con il suo attaccante Kudus che di testa sfiora la traversa su cross del giovane Tognetto. Il gol sembra nell’aria e infatti arriva al 40’ su combinazione in velocità tra Kudus e Jammeh con quest’ultimo che in scivolata tira sul palo lungo del portiere e sigla il vantaggio per i ragazzi di Zuccante. Vantaggio rosso-blu e tutti a bere il thè caldo visto anche la serata quasi invernale.

Nella ripresa le squadre riprendono con buon ritmo e il Monte di Malo cerca il pareggio in tutti i modi soprattutto sulla fascia sinistra con il giovane Scorzato e il panzer Zaltron ma la difesa dei rosso-blu chiude tutti gli spazi. Il Monte di Malo si procura qualche punizione dal limite, anche qualche protesta su atterramento dei propri attaccanti ma non riesce mai ad impensierire la porta di Facchin. Squadra sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio e come spesso succede in contropiede si rischia molto, infatti al minuto 82’ una veloce combinazione tra il giovane 2003 Gallo e il neo entrato Sabri timbrano la seconda rete con un perfetto diagonale di quest’ultimo decretando mettendo la partita in ghiaccio a pochi minuti dalla fine e decretando la vittoria della Nova Gens per la gioia dei propri tifosi.

In campo a nostro avviso si sono distinti con  ottime giocate il giovane Scorzato e l’attaccante Krasniqi per il Monte di Malo, mentre per la Nova Gens il sempre verde Ruzanovic che con il mancino disegna traiettorie di qualità e l’attaccante Jammeh che risulterà essere il migliore in campo sia per il gol sia per la grande mole di lavoro sulla fascia.

Premiazioni per le squadre alla presenza dei dirigenti federali e della famiglia Anni alla quale va anche il nostro ricordo del grande papà.

Aiac premia Zuccante

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini